Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
    Originariamente inviato da miki.
    da me sono avanti, fanno testare le cose a chi non conosce assolutamente niente del sistema, quindi non puo' testare tutti gli scenari (non sapendo quali sono).
    Sono AVANTISSIMI!

La cosa piu' bella di oggi pomeriggio e'

Mk: "AH, lunedi bisogna cambiare il prezzo ai prodotti noLLU, togliamo il 25% e mettiamo un setup fee di 10.50 fisso, questo non vale per i partner, ma solo per il sito principale e call centre, e questo deve essere pronto per lunedi, cosi' che poi nel pomeriggio mettiamo anche tutti gli altri cambiamenti che abbiamo fatto nel area di test, cosi' martedi si lancia tutto"

Io: Guarda che fare quel cambiamento richiede un po' di tempo, non e' una cosa da 5 minuti, e poi devo gia' mettere tutta l'altra roba in test, e il test enviroment fa cagare ancora che non hanno finito di crearlo per bene, quindi devo farmi un culo, quindi non so se ce la faccio. Ma quando hanno deciso questo cambiamento? Se me lo dicevano prima potevo farcela

Mk: beh ora, o meglio ancora non hanno deciso, non e' confermato, la conferma te la do lunedi'

Ma andate a cagare tutti quanti!!!

dai che magari ci ripensano

10 minuti dopo che č andato in produzione

Utente di HTML.it
    Io non ho dubbi, il podio e` raggiunto dal quality control. Gente che controlla il lavoro degli altri e si assicura che venga svolto per bene. Il loro scopo nella vita e` avere sottomano dei report. Non importa di cosa, basta che siano dei report.

- Abbiamo bisogno di un coso che generi i report mensili di tutti i check giornalieri del pezzo XYZ
    - Eh? Lo volete mensile o giornaliero?
    - Mensile, che raccolga tutti i check giornalieri
    - In pratica volete un report dei report?
    - In pratica a fine mese dobbiamo sapere del pezzo X quanti sono andati a buon fine, quanti sono gli scarti, quanti i recuperi, con quali tolleranze sono stati controllati, ecc., come avviene col giornaliero
    - Ma guardate che esiste gia`, dalla stessa interfaccia con cui generate il giornaliero basta che immettiate il range e vi tira fuori tutto dalla data A alla data B
    - Si` ma in quel modo si visualizza una singola riga col totale dalla data A alla data B, noi vorremmo che in un unica videata venga visualizzato il mese con un giorno per riga, con ogni dato del giorno su tot caselle nella riga
    - E lo scopo di una videata del genere vi aiuterebbe a rilevare cosa, per curiosita`?
    - L'andamento dei check mensili
    - Quello lo vedete dal grafico dalla data A alla data B, che generate dalla medesima interfaccia
    - Ma dal grafico non si capisce, nello stesso grafico ci sono diversi andamenti a seconda del dato, ognuno rappresentato da una linea di colore diverso, e` un pasticcio
    - Veramente i colori ce li abbiamo messi apposta per distinguere fra un dato e l'altro
    - E` comunque confusionario
    - Sorvolo sul fatto che il mese scorso me l'abbiate chiesto espressamente cosi` e vi era pure piaciuto, comunque dalla medesima interfaccia si puo` decidere quali siano i dati da visualizzare per semplificare il grafico generato
    - Ma in quel modo dovremmo generare piu` grafici e poi fare un confronto fra di loro
    - Vi viene gia` presentato un confronto nel grafico unico, e` dato dalle altezze dei punti in corrispondenza di ogni giorno
    - Ma non ne abbiamo i dati numerici! Senza quelli non si capisce come e` andato il mese
    - Ma se volete visualizzare l'andamento che caspita ve ne fate dei dati numerici? Quelli servono per ricavare il grafico che vi visualizza, appunto, l'andamento. E` la differenza fra i vari punti che vi interessa, mica i numeri in se`
    - No no no, cosi` com'e` e` solo indicativo, senza i dati precisi non abbiamo un riscontro preciso
    - Cioe`, mi state dicendo che per rilevare l'andamento mensile trovate piu` attendibile leggere una videata con 30 righe per 10 colonne di dati numerici piuttosto che osservare un grafico di 10 linee colorate? Che ci fate con 300 numeri, vi immaginate il grafico dopo aver calcolato l'andamento a mente?
    - Beh, no, pero` se ci fosse un modo per avere grafico e dati numerici insieme..
    - Su una singola videata?
    - Si`
    - Insieme al grafico?
    - Si`..
    - [rabbrividendo nel realizzare cosa voleva] Cioe`, sopra? Integrato nel grafico?
    - [esultando perche` avevo capito cosa voleva] SI`!!
    - [nascondendomi tremante sotto al tavolo] Una cosa che puntando il mouse su un dato punto della linea faccia apparire una popup col dato numerico?
    - [stappando una bottiglia di dom perignon] SIIIIIII`!!!!
    - [piangendo a dirotto] E magari cliccata faccia apparire il dettaglio di quel dato istante?
    - [bombando la segretaria sul tavolo riunioni] SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII`!!!!

Devo farglielo da.. hm, otto anni.

dab quella non č assolutamente una richiesta irragionevole nč tantomeno i quality checkers ( ) cambiano idea tanto spesso e/o sono senza controllo

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da dAb
    Devo farglielo da.. hm, otto anni.
    lo sai che matlab te lo fa in automatico?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fred84
    lo sai che matlab te lo fa in automatico?
    A quest'ora se lo saran pure installato da soli, chi li ha piu` sentiti

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Confermo che anche quelli che chiedono I report son parecchio cagacazzi. Che poi nemmeno li controllano visto che mi chiedono di far spesso gli stessi report
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

io credo che in assoluto quelli che sopporto meno e mi complicano piu' la vita siano quelli che sono convinti di sapere, solo perche' hanno o almeno si illudono di avere vaghissime tendenze smanettone; gli utontiontionti li gestisco, i vari capisettore li zittisco, ma gli aspiranti smanettoni a tutti i livelli sono il male fatto cliente: se chiami me perche' sono una professionista, PERCHE' #§*@&% VUOI INSEGNARMI A FARE IL MIO LAVORO!?

ma fattelo tu 'sto lavoro se sei capace come dici, che siam contenti tutti due!

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    E comunque la vera piaga sociale sono i dba, oh.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nč quando nč da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nč orgoglio:
    cosė ti amo perchč non so amare altrimenti

Originariamente inviato da MMarzia
    E comunque la vera piaga sociale sono i dba, oh.
    dAb č un problema comunque

Permessi di invio