Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 66 su 66
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    E' tutta una questione di controllo dei muscoli oculari, bisogna imparare a conoscerli

allungate un braccio ponendo la mano di fronte al vostro viso e sollevate un dito (scelto secondo le vostre preferenze) verso l'alto e fissatelo. Avvicinate il dito verso gli occhi tenendolo a fuoco fino a portarlo a circa 10 centimetri dal naso. Ora guardate in fondo alla stanza o lontano e vedrete due dita. Rimettete a fuoco il dito fino a vederne uno solo e ripetete l'operazione più volte.

Ecco, tutto questo non risolve ancora la visualizzazione dei disegni 3D però cambiando fuoco incominciate a percepire che con gli occhi fate un movimento di cui prendete consapevolezza e con il quale imparate a vedere il dito sia singolo sia sdoppiato.

Le immagini 3D sono composte da figure ripetute, con il movimento oculare che avete imparato fissate queste figure e cercate di farle congiungere. Quando si accavalleranno vedrete sbucate le forme nascoste.

Errare humanum est, perseverare ovest

In tema di "giochi" con le immagini... secondo voi la finestra è a sinistra o a destra?

Originariamente inviato da GnoKy
    In tema di "giochi" con le immagini... secondo voi la finestra è a sinistra o a destra?

se la guardo dall'alto è a sinistra, se la guardo dal basso è a destra. Quell'ingegnere non capisce proprio niente.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Io vedo questi

texturizzati con l'immagine del quadro.

Anche se su schermo è molto più difficile.

Utente di HTML.it

Re: ma esattamente qual'è il trucco ?

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Non sono mai riuscito a vedere le "immagini magiche" ovvero quelel immagini che sotto ne nascondo un'altra tridimensionale.

http://www.magiceye.com/3dfun/stwkdisp.shtml

E' da quando avevo 16 anni che ci provo a vederle, mai riuscito una volta.
    Ai tempi mi ha provato a spiegare come guardarle gente che ci riusciva, conosco pure pefettamente la teoria che sta dietro a queste cose ma esattamente come le devo guardare ?
    Se non riesci a vederle anche sforzandoti è probabilmente perchè non hai gli occhi in asse, ma uno è leggermente fuori asse (strabismo).
    Anche io soffro di questo problema, infatti quando l'oculista mi ha mostrato una piastra fatta apposta per valutare la percezione tridimensionale io non riuscivo a vedere nulla, o meglio riuscivo a vedere quelle "piu facili".

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    la tecnica migliore è alzarti in piedi, mettere a fuoco un oggetto 10cm dietro il monitor (tipo che so un altoparlante) poi abbassare la testa fino ad arrivare al monitor senza cambiare la messa a fuoco..infallibile
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio