Pagina 7 di 9 primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 86
    Originariamente inviato da DeBe99
    Io mi chiedo gli analisti che ci sono in giro, come facciano a dire che il PD paga l'alleanza con Di Pietro, dal momento che il PD perde voti che vanno un po' in astensione è un po in Di Pietro. Se non pagasse quell'alleanza, forse gli elettori non si sposterebbero proprio verso quell'alleanza.
    Credo ti sia rimasto un "non" nella tastiera

concordo con te. Penso che gli analisti che dicono certe cose sanno benissimo di dire stro..ate.. ma devono pur difendere il gruppo di potere di turno, no ?

e poi se il PD facesse opposizione come l'IDV e dicesse le cose chiare e tonde come le dice l'IDV, secondo me starebbero al 55 % nazionale... e forse l'IDV sarebbe ferma al vecchio 1%
    Ovvero il PD attirerebbe i voti, con una forza attrattiva superiore, a quella dell'Italia dei Valori, che comunque oggi riesce a raggranellare sempre più consenso nonostante sia un partito minore e con meno "qualità percepita" da parte della gente.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da jamesev
    semplice, non votare per non legittimare questa massa di buffoni... tanto + per un parlamento che non serve a niente come quello europeo e che nemmeno frequenteranno
    Questo funzionerebbe in un paese normale con dei politici con un minimo di dignità.

Nel nostro invece non votare significa solo fare il loro gioco. Dovessero votare solo il 20% degli aventi diritti se ne sbatterebbero tutti della leggittimazione, anzi gli andrebbe ancora più di lusso.

E' facile fare il discorso "mi fanno tutti schifo, annullo la scheda, non voto di protesta, etc etc".
    E' molto più difficile invece (specie per chi forse non ha tutte queste grosse difficoltà a vivere sino a fine mese) essere pragmatici, turarsi il naso e votare almeno il "meno peggio". E' vero, è tristissimo ridursi a scegliere il meno peggio ma la vita è anche dover scegliere il meno peggio, spesso.

Originariamente inviato da aeterna
    certo. poi chissenefrega se l'economia zompa in aria, se la politica energetica la facciamo a pedali, se lampedusa affonda di immigrati, se gli ospedali non c'hanno manco le sirighe sterili..

LEGALITA'! LEGALITA'!

mi pare di sentire gli appelli a votare sinistra arcobaleno perchè almeno toglieva i militari dall'estero e li portavano a casa.

ma va va, che a sentire qui tra un pò c'è da votare sbirulino
    Certo perchè invece in mano a dei governanti corrotti e mafiosi l'economia non può che prosperare.
    :berto:

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Certo perchè invece in mano a dei governanti corrotti e mafiosi l'economia non può che prosperare.
    :berto:
    Certo.
    Uni tizio che ha risollevato le sue aziende con i soldi della mafia e falsi in bilanci è la persona più adatta a risollevare l'economia.
    Un tizio che corrompe i giudici, è sicuramente la persona più adatta per combattere la corruzione, grande male del nostro paese.
    Un tizio che ha bisogno di scappare dalla giustizia, e che ha le stesse esigenze dei criminali che vorremmo in galera, è sicuramente la persona più adatta per migliorare la giustizia.
    Un buffone, che fa battute di dubbio gusto in ogni contesto, che viene frainteso goni giorno, è sicuramente la persona più adatta per ridare credibilità al nostro paese.
    Un tizio che ha avuto rapporti tali con la mafia, tali da vivere fisicamente nella stessa villa arcoriana con il boss mafioso indicato da un giudice poi saltato in aria come il tramite tra cosa nostra e l'imprenditoria, è sicuramente la persona più adatta a debellare la mafia.

Originariamente inviato da Darksky
    Questo funzionerebbe in un paese normale con dei politici con un minimo di dignità.

Nel nostro invece non votare significa solo fare il loro gioco. Dovessero votare solo il 20% degli aventi diritti se ne sbatterebbero tutti della leggittimazione, anzi gli andrebbe ancora più di lusso.

E' facile fare il discorso "mi fanno tutti schifo, annullo la scheda, non voto di protesta, etc etc".
    E' molto più difficile invece (specie per chi forse non ha tutte queste grosse difficoltà a vivere sino a fine mese) essere pragmatici, turarsi il naso e votare almeno il "meno peggio". E' vero, è tristissimo ridursi a scegliere il meno peggio ma la vita è anche dover scegliere il meno peggio, spesso.
    mi spiace ma la penso nel modo opposto a quello che dici...

inoltre, al di la dell'utilità o meno del non votare o del votare il meno peggio, rimane il fatto che si tratta di elezioni che non servono a nulla e che eleggeranno gente che nemmeno andrà alle sedute.
    Votando fai solo il gioco dei partiti... partecipi alla vita democratica ti dicono, ma non fai altro che alimentare il sistema che li tiene in piedi.
    Se poi ti riconosci in questi partiti fai benissimo a votare...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Utente bannato
    Originariamente inviato da Dubal
    Chi ha intelligenza propria, capirà che l'unico da votare è Di Pietro.
    Di Pietro ha proposto più volte di abbassare gli "stipendi" ai politici, propone un parlamento pultio... già queste due proposte basterebbero per sputare in faccia a tutti gli altri!

Che schifo di paese che siamo...

http://www.youtube.com/watch?v=7saAn...eature=related
    si lo so siamo l'ultimo paese d'Europa come sviluppo economico dove chi ci governa è corrotto e disonesto, devo rientrare in questo schifo di paese bleahhh mi viene il volmito, spero di uscirmene al + presto ed andare in Europa a lavorare

te che sei fuori dal bel paese, che dicono di noi?

Utente bannato
    Originariamente inviato da Tommy Snello
    qui che ne sanno, vedono l'Italia come la nazione + bella del mondo, cibo + buono del mondo e basta, almeno quelli che non conoscono come viviamo in Italia. se poi parlo con chi in Italia c'è stato tipo i miei cugini che sono qui sono venuti molte volte in Italia, loro non ci vivrebbero mai. Parlavo con un architetto la settimana scorsa a Toronto, lui è stato in Italia per un anno, ha detto: paese bellissimo ma non ci vivrei mai, mi ha chiesto perchè dobbiamo fare 40 min. di fila in banca, che gli vuoi rispondere! perchè la gente non lavora! quando spiego qui agli americani che un processo in Italia se sei fortunato dura 5 anni non riescono a capire il perchè, cioè non riesco a capirlo neanche io, visto che qui durano 1 mese o al max 1 anno! non ho proprio voglia di tornare!

Minchia l'hai chiesto alla persona obiettiva.

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    50 e 50, poi dipende da chi incontri, c'è chi ti adora solo perchè sei italiano e sei un dio a prescindere, c'è chi ti prende per il culo perchè sei italiano e stai inguaiato a prescindere. sometimes, both

Permessi di invio