Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
  1. #61
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da l'evangelista
    una volta ho avuto a che fare con un db Access, saranno state 60 tabelle e 30 query.
    L'anagrafica clienti non si chiamava "anagrafica_clienti", si chiamava "a".
    I campi non si chiamavano "nome", "cognome" e via dicendo, si chiamavano "a001", "a002" ecc.

    Non solo.
    La tabella "fatture" si chiamava b.
    Lecito sperare che i campi si chiamassero "b001", "b002" ecc.
    Si chiamavano "a001", "a002" ecc anche questi, per cui in fase di query era ancora piu complicato.

    10+ al programmatore
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #62
    Originariamente inviato da hfish
    c'è c'è

    documentare l'ovvio e non documentare il necessario

    e poi il commento corretto sarebbe "se i valori destri di a e b conincidono, allora si assegna d a c"
    La mia preferita è "andare a capo nel mezzo del nome di una variabile".

    Comunque massimo rispetto per:
    codice:
     marypoppins = (julieAndrews + starship) / mailbox;
    Anche chiamare altezza la larghezza e larghezza l'altezza è piuttosto ignorante.

  3. #63
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    "6. Usate lingue straniere
    Uno script che tiene traccia dei vari "statil" ritornati dai "vaxen"... Esperanto, Klingon, Hobbitese sono linguaggi qualificati per questi scopi."



  4. #64
    Originariamente inviato da hfish
    http://www.soft-land.org/documenti/pessimo
    una volta ho dovuto mettere mano ad un flash fatto in tedesco
    variabili in tedesco, nomi dei livelli in tedesco, nomi dei file in tedesco, commenti in tedesco...

    io non so il tedesco

  5. #65
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    una volta ho dovuto mettere mano ad un flash fatto in tedesco
    variabili in tedesco, nomi dei livelli in tedesco, nomi dei file in tedesco...
    io in spaNEnglish domandare a dyd per conferma
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #66
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    una volta ho dovuto mettere mano ad un flash fatto in tedesco
    variabili in tedesco, nomi dei livelli in tedesco, nomi dei file in tedesco, commenti in tedesco...

    io non so il tedesco
    e non sai nemmeno il flash

  7. #67
    Originariamente inviato da aeterna
    e non sai nemmeno il flash
    il linguaggio di programmazione si chiama actionscript, gnorante

    vai ad imparare a suonare la formula uno

  8. #68
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Dipende.
    Se uno ti chiede un sito e stop, non vuole comperare nessuna assistenza legata al sito, allora puoi anche lasciarglieli. Impazzirà per conto suo oppure ti chiamerà, per risolvere i problemi.

    Se invece insieme al sito vendi e contrattualizzi anche un'assistenza annuale, con quella ti ripaghi anche il sorgente.
    per quel che riguarda il codice, potrei anche essere d'accordo..
    ma in ambiti grafici cambia tutto.

    Se ti commisionano il layout di un sito, fornisco solo il css e le varie immagini jpg, risoluzione web e belle che ritagliate.. il .psd col cavolo che lo fornisco, idem per lavori in flash (che non faccio).

    Una volta creato tutto l'insieme, anche un bambino riesce a cambiare un'immaginetta, o un colore, o un logo avendo il sorgente grafico in mano..

    Se il cliente vuole il sorgente, lo richiede esplicitamente e lo paga di conseguenza.


    Per quel che riguarda il codice, invece, nel tipo di lavori in php, js, ajax, e tutti linguaggi interpretati in genere dove sei praticamente obbligato a fornire i sorgenti (criptarli è una PORCATA, in tutti i sensi) dovrebbe sempre essere specificato che la 'garanzia' vale solo sugli originali.

    Certo, dovrebbe essere sottointeso e a buon senso ci arriva anche un pollo, ma quando succedono i casini se non è scritto potrebbero essere rogne (cliente commissiona lavoro -> dopo mesi fà fare delle modifiche al figlio del cugino della cassiera del suo supermercato abituale per risparmiare -> la modifica scazza il database, o whatelse -> alcuni clienti hanno la faccia come il c**o e pretendono che glielo si rimette a posto aggratis)
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  9. #69
    Utente di HTML.it L'avatar di adrart2
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    221
    io di solito li vendo a parte.. o nel contratto faccio un prezzo finito comprendendoli.. cmq a mio parere l'ideale è NON DARLI.

    Così facendo possono far sviluppare i lavori da nooi creati a qualsiasi altro designer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.