Pagina 7 di 15 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 148
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da lnessuno
    ... sostituisci mese con anno, contento?

cambia un cazzo, ma se ti fa sentire meglio... secondo te conviene comunque così tanto? azzera i costi? secondo me NO, ma in compenso avere mille sistemi di pagamento rende tutto più complicato.
    fonte: guarda sopra...
    Ma aver scelto questa modalità, quanto costa?
    - circa 30 centesimi a lettera che per 1 milione e 300 mila destinatari fa 400.000 euro che il ministero ha pagato subito alle Poste.
    - poi c’è la compilazione del modulo ISEE. L’INPS delega i CAF, che ovviamente si fanno pagare. Ufficiosamente tra i 15 e i 20 euro, pagati dall'Inps. In totale le domande sono circa 700 mila che fa almeno 10.500.000 euro per i Caf.
    - dopo il Caf, ci sono le Poste, che hanno l’appalto per la distribuzione delle carte. Il costo per carta è al di sotto di 1,90 euro e le carte stampate 2.000.000. Fanno 2.180.000 euro.
    - Il circuito che offre il servizio è MasterCard, che però non ha voluto dire quanto ci guadagna con le social card.
    Sommando anche pubblicità e costi di formazione degli addetti, il costo complessivo delle social card si aggira intorno ai 21 milioni di euro.
    Di sicuro si potevano semplificare i requisiti per accedere alla social card. In questo modo si abbattevano i costi di verifica (quei 10 milioni di euro dovevano proprio finire ai caf?) e riusciva anche a far arrivare i soldi a un maggior numero di persone. Dettagli.

Ma meglio così.. in molti (quasi 400-500 mila, mi pare) non hanno neppure fatto richiesta... non erano abbastanza poveri o le regole erano abbastanza complicate da dissuaderli dal fare richiesta? O forse erano le stime del governo ad essere errate in partenza?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

trollkillAh!!!!!!!!!!!
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Social card, questa social card

che se un mese fai lo sbaglio di spenderli in puttanate, due mesi dopo puoi provare a spenderli meglio. se sbagli una volta con il bigliettone sei fregato per 12 mesi...

se ti rubano il bigliettone stai senza tutto l'anno, se ti rubano la social card fai la segnalazione e pur considerando la lentezza italiana non penso che ci voglia tutto questo tempo...
    mi hai convinto, mi farò promotore di un disegno di legge che imponga ai cittadini di far riscuotere lo stipendio allo stato e di versarmi la paghetta setimanale, si sa mai che una settimana spenda i soldi in cazzate, è giusto, bravo, mi hai aperto gli occhi

Originariamente inviato da Pastore12
    Di sicuro si potevano semplificare i requisiti per accedere alla social card. In questo modo si abbattevano i costi di verifica (quei 10 milioni di euro dovevano proprio finire ai caf?) e riusciva anche a far arrivare i soldi a un maggior numero di persone. Dettagli.

Ma meglio così.. in molti (quasi 400-500 mila, mi pare) non hanno neppure fatto richiesta... non erano abbastanza poveri o le regole erano abbastanza complicate da dissuaderli dal fare richiesta? O forse erano le stime del governo ad essere errate in partenza?
    quella del caf è sbagliata, ormai l'isee lo fanno quasi tutti, non penso sia un costo imputabile alla social card. quello che è sbagliato è usare un circuito del tutto nuovo per questo genere di cose (master card) quando ce ne sono tantissimi già collaudati (che probabilmente non avrebbero portato ulteriri costi) e poi il fatto che una persona indigente debba far vedere che lo è mostrando sta carta, poteva essere evitato

Originariamente inviato da seifer is back
    trollkillAh!!!!!!!!!!!
    wow.. la mia prima volta...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Pastore12

quei molti sono molti di più... non so perchè non l'abbiano fatto, le regole sono pressappoco le stesse che ci sono già per avere diritto a riduzioni sulle tasse universitarie, o per l'alloggio popolare, o per tante altre cose...

può darsi anche che le stime del governo fossero sbagliate, non ne ho idea... ma il punto, secondo me, è che le social card sono un'ottima cosa per moltissime famiglie, sicuramente migliorabili (di molto), ma in linea di principio sono assolutamente favorevole...

skid, visto che sei più informato di me, quanto sarebbe costato mettere in mezzo caf, inps, poste, e tutti i sistemi migliori per ogni occasione? non dirmi che non lo sai... faresti la figura del cioccolataio, dopo aver accusato me di non saperlo...

Originariamente inviato da Alex D.
    quella del caf è sbagliata, ormai l'isee lo fanno quasi tutti, non penso sia un costo imputabile alla social card. quello che è sbagliato è usare un circuito del tutto nuovo per questo genere di cose (master card) quando ce ne sono tantissimi già collaudati (che probabilmente non avrebbero portato ulteriri costi) e poi il fatto che una persona indigente debba far vedere che lo è mostrando sta carta, poteva essere evitato
    Non posso essere sicuro che fossero 10 milioni di euro, comunque c'è una fonte autorevolissima che riportava una spesa di 5 milioni di euro a favore dei CAF.
    Era libero, che accusava i sindacati di finanziare le sue manifestazioni di piazza con i soldi intascati grazie alle social card... Questo mondo è talmente piccolo che si morde la coda..
    Linus Torvalds

il caf è stato già messo in mezzo per l'isee, l'inps anche perchè esegue i controlli sull'isee. Mettere 40 euro in più al mese sulle pensioni alla voce contributo sociale ( ma forse social card fa più figo) penso non sarebbe costato nulla, la stessa cosa sarebbe successo per gli stipendi, allo stesso modo di come ogni mese la gente ritira pensione e stipendi avrebbe continuato a ritirare pensione e stipendi. Per le persone che non hanno pensione e stipendi, si potevano usare le poste, cavolo vuoi vedere che se io non ho nessun'entrata non trovo un giorno al mese per prelevare 40 euro. Se tu legessi il messaggio che ho scritto ti renderesti conto che la social card è solo uno spreco di denaro pubblico.

skid, visto che sei più informato di me, quanto sarebbe costato mettere in mezzo caf, inps, poste, e tutti i sistemi migliori per ogni occasione?
    veramente questi istituti sono già tutti coinvolti qualsiasi mezzo tu voglia utilizzare, sia la social card o il semplice accredito sulla pensione.

Ti faccio uno schemino o ci arrivi da solo che l'ISEE serve comunque (CAAF)?
    L'inps è quella che eroga le pensioni, erogare 100 o 140 non cambia niente.
    Le poste fanno già la distribuzione delle pensioni, e inoltre indovina un po' chi ha preso i soldi per le lettere dove si spiegava all'utenza la grande novità della social card? Poste Italiane
    Vuoi che parliamo del costo del Call Center con chiamata gratuita per spiegare come si usa la carta?
    Vuoi che parliamo del costo per l'accordo con Mastercard?

Dai su. Anche lo specchio finirà a un certo punto...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da seifer is back
    trollkillAh!!!!!!!!!!!
    sarò felice di non leggere più tue menate riguardo ai miei post, ottima mossa

chemako, tu preferiresti lo stipendio una volta all'anno o tutti i mesi?

per tutti... datemi una risposta secca: qual è il problema della social card?

i requisiti? la tessera? l'umiliazione? (chissà cosa pensate delle case popolari allora...) la cifra? il momento storico in cui sono venute fuori? varie ed eventuali?

Permessi di invio