La Serie A TIM è morta e sepolta da 5 anni ormai...
La Serie A TIM è morta e sepolta da 5 anni ormai...
Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...
Eh, appunto. 29 gol in due campionati non mi sembrano una ciofeca. Il terzo anno è andato male. Avrebbe dovuto segnare di più in Champions, amen. Ma è stato crocifisso dal primo giorno.Originariamente inviato da Domenix
Quello che volevo dire è che Gilardino al Parma e poi alla Fiorentina (suadre di seconda fascia, un po come l'Udinese) ha fatto bene, mentre al Milan (squadra di prima fascia) no.
@Cliff: sicuramente conviene alla società e al giocatore (non sono netti, le aliquote lì sono dimezzate e non gravano sulla società che sborserà effettivamente quella cifra, ma sul giocatore). Ma non può venirmi a dire "voglio restare!", dai... era chiaro fin da Gennaio che sarebbe stato ceduto a fine stagione (il City è stata solo la miccia che cercava Kakà) e che in cambio la società si sarebbe presa la colpa (ovviamente in accordo col giocatore). Tutto qui. La dirigenza milanista avrà le sue colpe, ma Kakà non deve essere dipinto come l'eroe che si sacrifica per volere dell'avida società.
Ieri su Skysport dicevano che in settimana sarà ufficializzato Spalletti alla Juve.
Sinceramente tra lui e Ferrara non saprei chi scegliere, Spalletti ha sicuramente più esperienza ma non mi è mai piaciuto, Ciro è un bianconero vero ma non ha mai allenato.
Comunque vada il prossimo campionato lo vinciamo noi.![]()
Ad aspettar le stelle si fa notte.
E allora scusami, se ti do 9,5 milioni (questa è la cifra che è uscita su tutta la stampa perlomeno) e tu giocatore ci devi pagare pure le tasse, per quanto minime, converrai con me che è maggiore l'ingaggio di 9 milioni netti (di questo sono sicuro, anzi nel 2010 diventeranno 10 tondi tondi) che già percepisce al Milan.Originariamente inviato da trinityck
@Cliff: sicuramente conviene alla società e al giocatore (non sono netti, le aliquote lì sono dimezzate e non gravano sulla società che sborserà effettivamente quella cifra, ma sul giocatore).
Per motivi che non ti sto a spiegare la vedo in maniera diametralmente opposta alla tua opinione. Il Milan vuol cedere il giocatore (che comunque gradisce Madrid assai) e fa ricadere le "colpe" della cessione sul giocatore stesso. A Gennaio fu il Milan ad iniziare la trattativa col City. Kakà ed il suo entourage furono coinvolti in un secondo momento.era chiaro fin da Gennaio che sarebbe stato ceduto a fine stagione (il City è stata solo la miccia che cercava Kakà) e che in cambio la società si sarebbe presa la colpa (ovviamente in accordo col giocatore). Tutto qui. La dirigenza milanista avrà le sue colpe, ma Kakà non deve essere dipinto come l'eroe che si sacrifica per volere dell'avida società.
1963 London, 1969 Madrid, 1989 Barcelona, 1990 Vien, 1994 Athens, 2003 Manchester, 2007 Athens. Impossible is Nothing
Ma pure in Italia ci paga le tasse ehOriginariamente inviato da cliffemall
E allora scusami, se ti do 9,5 milioni (questa è la cifra che è uscita su tutta la stampa perlomeno) e tu giocatore ci devi pagare pure le tasse, per quanto minime, converrai con me che è maggiore l'ingaggio di 9 milioni netti (di questo sono sicuro, anzi nel 2010 diventeranno 10 tondi tondi) che già percepisce al Milan.Solo che qui abbiamo la famosa aliquota proporzionale; fino al massimale del 43%, a quanto ho letto. In Spagna è fissa al 23% grazie a Zapatero. Mica bruscolini.
in generale, il giro di soldi è simile.Originariamente inviato da trinityck
Ma anche no. Basta guardare le cifre a disposizione di Chelsea, ManUtd, Real Madrid a confronto quelle di Juve e Milan. Non sta ne in cielo ne in terra. Il Real ha firmato un contratto da 1milardo di euro in sette anni per i diritti televisivi, il nuovo sponsor dello United gli garantirà 80MILIONI l'anno. Sono cifre allucinanti.
Poi è normale che ci siano squadre più ricche di altre.
Qualche anno fa il Milan era la squadra più ricca del mondo, poi lo fu il Manchester, ora il Madrid e sempre Manchester.
Ma in generale, a livello di campionato e non di singole squadre, il giro di soldi è simile.
Kakà rimane al Milan, me l'ha detto lui l'altro giorno prima di partire per il Brasile (l'ho incontrato fuori all'ufficio, dato che lavoro di fronte a casa sua)
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
In realtà no, vai a vedere quanto guadagnano di diritti TV in Spagna e Inghiterra (non per niente qui ci si scanna da anni e si è pure fermato il campionato). E gli stadi di proprietà? Noi saremmo alla pari il prossimo decennio. Ma poco conta se il Getafe e l'Udinese sono lì lì. Il problema aumenta in maniera esponenziale con il livello delle squadre.Originariamente inviato da lookha
in generale, il giro di soldi è simile.
Poi è normale che ci siano squadre più ricche di altre.
Qualche anno fa il Milan era la squadra più ricca del mondo, poi lo fu il Manchester, ora il Madrid e sempre Manchester.
Ma in generale, a livello di campionato e non di singole squadre, il giro di soldi è simile.
Il Getafe genere 30milioni di fatturato, l'Udinese 33 (cifre che ipotizzo, non so). Ok, perfetto.
Il Real guadagnerà 1milardo in sette anni di diritti tv. Il top team italiano qualche decina di milioni l'anno (a patto che vada in Champions).
Il West Ham ha un contratto di sponsorizzazione per x milioni l'anno, il Genoa pure. Ok.
Lo United ha firmato un contratto da 80milioni l'anno. L'Inter ne prende 6,72 mi pare.
Un po' di differenza c'è.
Trinity, scusa se insisto, ma da quel che so c'è una differenza sostanziale tra Italia e Spagna. La i giocatori sono trattati da liberi professionisti, qua da noi come dipendenti a tutti gli effetti. Ora, non vorrei sbagliare ma è il Milan che paga le tasse a Kakà; difatti, per 9 milioni incassati dal giocatore, la società ne caccia quasi 18. Correggimi pure se sbaglio.
1963 London, 1969 Madrid, 1989 Barcelona, 1990 Vien, 1994 Athens, 2003 Manchester, 2007 Athens. Impossible is Nothing
Se un'altra volta il milan trova l'accordo e lui rifiuta Galliani e Marina lo uccidono.Originariamente inviato da Yassassin
Kakà rimane al Milan, me l'ha detto lui l'altro giorno prima di partire per il Brasile (l'ho incontrato fuori all'ufficio, dato che lavoro di fronte a casa sua)
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE