Originariamente inviato da Mauz®
Questa però mi sembra più un'eccezione... Qui il metodo di far fare un disegno per evitare le tag ormai lo stanno utilizzando tantissimi commercianti per le loro saracinesche!
Non è che sono opere d'arte, eh... però è un disegnino che richiama l'attività commerciale del negozio prendendo tutta la saracinesca! Ilr agazzo che lo fa si prende una manciata di quattrini e nessuno imbratta più quella saracinesca (o se succede in genere è raro)!
L'unica cosa che temo sono le proteste da parte dei cittadini matusa che sembra faccano di tutto per rendere il più brutto possibile!
Una volta vicino a casa mia c'era un terreno abbandonato circondato da un muro orrendo pieno di tag e schifezzume vario! Un giorno il comune decise di autorizzare dei ragazzi a farci tutta una serie di murales per abbellirlo!
Mi ricorderò sempre la massa di persone (che evidentemente non avevano un cazzo da fare nella vita) che si è radunata coi campanacci e i fischietti a strillare scandalizzati! Non riuscivo a capacitarmi che preferissero tenersi il muro sporco e malandato da far schifo!
Un po' di tempo dopo, quando costruirono una mini-area commerciale all'interno di quel terreno, abbatterrono il muro e lo sostituirono con un cancello, ma non penso fosse per le lamentele della gente!