Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70

Discussione: i murales di john pug

Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    non è detto.
    a Roma è stato fatto un bellissimo murales dentro una galleria che ti fa entrare a San Lorenzo, prima di entrare nella galleria c'è (c'era) un disegno molto bello proprio del santo con come sfondo il quartiere sotto le bombe.
    L'hanno "crossato" come si dice in gergo e, avendo avuto modo di parlare con chi l'ha fatto, la ragione è stata semplicemente uno sfregio contro chi ha fatto qualcosa autorizzato (non solo, anche commissionato) dal comune.
    Comunque il quartiere aveva intenzione di pagare per rifare il pezzo.

stupido no?
    beh, pensa che uno dei capolavori di Bansky è stato invece cancellato dalla polizia
    Questa però mi sembra più un'eccezione... Qui il metodo di far fare un disegno per evitare le tag ormai lo stanno utilizzando tantissimi commercianti per le loro saracinesche!

Non è che sono opere d'arte, eh... però è un disegnino che richiama l'attività commerciale del negozio prendendo tutta la saracinesca! Ilr agazzo che lo fa si prende una manciata di quattrini e nessuno imbratta più quella saracinesca (o se succede in genere è raro)!

L'unica cosa che temo sono le proteste da parte dei cittadini matusa che sembra faccano di tutto per rendere il più brutto possibile!
    Una volta vicino a casa mia c'era un terreno abbandonato circondato da un muro orrendo pieno di tag e schifezzume vario! Un giorno il comune decise di autorizzare dei ragazzi a farci tutta una serie di murales per abbellirlo!

Mi ricorderò sempre la massa di persone (che evidentemente non avevano un cazzo da fare nella vita) che si è radunata coi campanacci e i fischietti a strillare scandalizzati! Non riuscivo a capacitarmi che preferissero tenersi il muro sporco e malandato da far schifo!

Un po' di tempo dopo, quando costruirono una mini-area commerciale all'interno di quel terreno, abbatterrono il muro e lo sostituirono con un cancello, ma non penso fosse per le lamentele della gente!

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

Tutti i muri appartengono allo stato/enti/imprese e/o privati cittadini. Spesso e volentieri occorre sapere andare oltre il bianco e il nero.
    se tu sei un graffittaro/artista ti compri un muro e hai risolto il problema

Il passo è si chiede autorizzazione o li si fan su richiesta come quelli postati.
    semplice.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: re

Originariamente inviato da indre
    se tu sei un graffittaro/artista ti compri un muro e hai risolto il problema

Il passo è si chiede autorizzazione o li si fan su richiesta come quelli postati.
    semplice.
    Io sono la negazione grafica per eccellenza, figurati

Chi ti dice che tutti quelli postati siano stati fatti su richiesta?
    il tempo si fa i fatti suoi

Re: Re: re

Originariamente inviato da JackBabylon
    Io sono la negazione grafica per eccellenza, figurati

Chi ti dice che tutti quelli postati siano stati fatti su richiesta?
    prendevo spunto dalle parole di Rebelia...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: Re: Re: re

prendevo spunto dalle parole di Rebelia...
    Se hai un muro ridotto male ci sono varie opzioni

1) non hai i soldi per sistemarlo -> ti va bene perchè almeno tolgono crepe e sistemano il muro
    2) hai i soldi per sistemarlo -> non ti sarebbe cambiato nulla, tanto lo devi far sistemare..

Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da JackBabylon
    Se hai un muro ridotto male ci sono varie opzioni

1) non hai i soldi per sistemarlo -> ti va bene perchè almeno tolgono crepe e sistemano il muro
    2) hai i soldi per sistemarlo -> non ti sarebbe cambiato nulla, tanto lo devi far sistemare..
    indi se hai un auto con una portiera ammaccata sono autorizzato senza richiesta ad attaccarci cicche americane artistiche a mio piacimento?

Re: Re: Re: Re: Re: re

indi se hai un auto con una portiera ammaccata sono autorizzato senza richiesta ad attaccarci cicche americane artistiche a mio piacimento?

Di certo non posso dirmi "hai rovinato l'estetica della mia auto"

Originariamente inviato da Mauz®
    Questa però mi sembra più un'eccezione... Qui il metodo di far fare un disegno per evitare le tag ormai lo stanno utilizzando tantissimi commercianti per le loro saracinesche!

Non è che sono opere d'arte, eh... però è un disegnino che richiama l'attività commerciale del negozio prendendo tutta la saracinesca! Ilr agazzo che lo fa si prende una manciata di quattrini e nessuno imbratta più quella saracinesca (o se succede in genere è raro)!

L'unica cosa che temo sono le proteste da parte dei cittadini matusa che sembra faccano di tutto per rendere il più brutto possibile!
    Una volta vicino a casa mia c'era un terreno abbandonato circondato da un muro orrendo pieno di tag e schifezzume vario! Un giorno il comune decise di autorizzare dei ragazzi a farci tutta una serie di murales per abbellirlo!

Mi ricorderò sempre la massa di persone (che evidentemente non avevano un cazzo da fare nella vita) che si è radunata coi campanacci e i fischietti a strillare scandalizzati! Non riuscivo a capacitarmi che preferissero tenersi il muro sporco e malandato da far schifo!

Un po' di tempo dopo, quando costruirono una mini-area commerciale all'interno di quel terreno, abbatterrono il muro e lo sostituirono con un cancello, ma non penso fosse per le lamentele della gente!
    attenzione: diverso è il COMUNE da un privato con una saracinesca.
    comunque non sto nè giustificando (ovviamente) nè dicendo che è la norma.

ps: ho trovato una galleria di quando ci stavano lavorando.

è molto bello secondo me perchè rappresenta la personalità di quel quartiere, te lo presenta mentre ci entri (ovvio ci devi entrare da la )

http://www.repubblica.it/2006/05/gal...ti-roma/1.html

Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    attenzione: diverso è il COMUNE da un privato con una saracinesca.
    comunque non sto nè giustificando (ovviamente) nè dicendo che è la norma.
    Il mio discorso verteva semplicemente sul fatto che se funziona con le saracnesche perchè non può funzionare con un muro?
    Poi la maggior parte (se non tutti) dei muri ciechi a Milano saranno di proprietà private, ma si tratterebbe semplicemente di studiare una forma di incentivo per l'attuazione di interventi del genere...

Permessi di invio