Su cosa ti basi per fare questa affermazione? Sul tuo buon senso vero?Originariamente inviato da elgusano09
Cercare clienti non è mica detto che implica attività professionale.
Informarsi se qualcuno vuol un sito o qualsiasi altra cosa una persona puo' offrire non è attività professionale.
Significa sondare il terreno.
Che procacciarsi clienti non sia attività professionale lo credi tu dall'alto della tua presunzione, mentre non è quello che dicono le normative.
Non capisco quello che vuoi dire. Se non hai la partita iva vuol dire o che non svogli un'attività professionale/commerciale/imprenditoriale, oppure che lo fai in modo irregolare.Originariamente inviato da elgusano09
Non P.IVA => Non freelance puo' dirmi e successivamente non attività professionale. E' piu' completo.
La differenza tra il modo di ragionare mio e di Filippo e il tuo è che tu ti formi le idee sulla base del tuo modo di vedere le cose, mentre noi ci basiamo sulle norme che abbiamo imparato a conoscere confrontandoci con questo ambito professionale.Originariamente inviato da elgusano09
Non sono duro come la pigna, solo che abbiamo due modi di vedere le cose diverse. Tu ti soffermi, su mezza parola, io leggo tutta la frase.
L'umilta?
Io noto poca umilta' da parte vostra (tua e di filippo) che fate coloro che sanno tutto, e che quello che dicono è legge, quando in verità non è cosi'!
Non bisogna fermarsi sulle parole singole.
Mi dispiace ma se io vedo una persona che si presenta come pincopalloweb, sul suo sito dice di essere un webdesigner, spiega perché ci si dovrebbe affidare alle proprie consulenze ed espone l'elenco dei servizi che offre ritengo che
a) o è un profesisonista/imprenditore
b) o è un irregolare che sta facendo concorrenza sleale a chi fa le cose come devono essere fatte
Se poi questa persona il sito l'ha fatto per diletto e lo vedono solo la mamma, la nonna e gli amici, e ha fatto un lavoro solo per l'amico del cugino allora stiamo effettivamente spendendo delle parole a vanvera.
Ma se la cosa non sta in questi termini, e presumo sia così anche perché erano queste le premesse, allora mi dispiace ma siamo su posizioni estremamente diverse. E questo indipendentemente dal fatto che faccia 2/3 siti l'anno oppure 50; questo denota solo le sue capacità commerciali, non l'attività che svolge.

Rispondi quotando