Pagina 7 di 12 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 120
    Originariamente inviato da sparwari
    cmq valuta magari la kia venga.
    7 anni di garanzia e non mi risulta che abbia stessi problemi di aderenza della sorella hyundai ix20.
    Mamma mia ste auto giappkoreanetaiwanesi.

Io ho i miei parametri, fino a prima della Golf: auto italiane o al limite francesi, dalla Golf in sù quindi auto di lusso solo tedesche, quindi, Golf Mercedes e Bmw e poi le super sportive di nuovo in Italia, Ferrari e Lamborghini.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Eppure in quanto ad affidabilità insieme alla porsche sembra che ci sia proprio una giappkoreanetaiwanese...
    http://www.alvolante.it/news/auto_pi...2011-382411044

Originariamente inviato da Lars
    le balle e ti spiego anche perche'...
    visto che oggi c'e' la mania dei bassi consumi ecc.ecc., spesso e volentieri a libretto (per rientrare nei consumi dichiarati, o almeno avvicinarsi) mettono pressioni che si, magari ti fanno risparmiare un po' di carburante, ma rendono sti trabicoli assolutamente inguidabili.

poi che vuoi che ti dica? io son della scuola che "provo per 10.000km a questa pressione, e poi verifico il consumo della gomma".

perche' solo da come consuma le gomme sai se la pressione e' corretta, tutto il resto e' fuffa.

brrrrr... quante sciocchezze in così poche righe...

quindi secondo te consigliano pressioni più elevate per consumare meno carburante eh? Chissà perchè alle pressioni consigliate coincide anche il miglior equilibrio di tenuta di strada su asciutto/baganto, spazi di frenata e tenuta di strada...

Tu continua a girare a gomme sgonfie, e continuerai ad essere un pericolo...

Ma tu pensa! e poi dicono che è la velocità la causa degli incidenti...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

bhahaha sisi nuvolari...

io continuo a non comprare auto con abs, esp, edb e minchiate varie, perche' almeno sono auto che son fatte gia' in fase di progetto per stare in strada, non che le fanno come capita e poi "tanto ci pensa l'elettronica"...
    ovviamente si parla di auto da tutti i giorni e per tutti... le supercar sono un'altra faccenda... l'elettronica li serve per pararti il culo, a meno che tu non sia il kaiser o the stig...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    io continuo a non comprare auto con abs, esp, edb e minchiate varie, perche' almeno sono auto che son fatte gia' in fase di progetto per stare in strada, non che le fanno come capita e poi "tanto ci pensa l'elettronica"...
    Questo è vero...

bhahaha sisi nuvolari...

ovviamente si parla di auto da tutti i giorni e per tutti... le supercar sono un'altra faccenda... l'elettronica li serve per pararti il culo, a meno che tu non sia il kaiser o the stig...
    Non è affatto una situazione comune a tutte le nuove auto... è pieno di nuovi modelli con ottimi telai e doti stradali, anche senza bisogno di aiuti.

Comunque si parlava di pressione delle gomme: tu dici che le pressioni dichiarate sono appositamente "pompate" per far calare i consumi... e dici una cavolata. Infatti le pressioni dichiarate, ripeto, quelle che garantiscono anche il miglior equilibrio per le doti stradali dell'auto (frenata, stabilità, comportamento sul bagnato, etc.).

Che poi ci siano dei cessi di auto che senza esp non stanno in strada concordo... ma mica son tutte così... anzi!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

fidati sulla questione delle sovrapressioni per abbassare i consumi dichiarati... e' triste e ridicolo, ma e' proprio cosi' purtroppo.
    oggi sei obbligato per legge a produrre auto con una certa quantita' di emissioni per km, e uno dei "trucchi" per abbassare le emissioni (e i consumi) e' proprio quello di avere una pressione piu' alta del normale.

tant'e' che se noti tutte le auto moderne (utilitarie dico) hanno i duomi "elastici", ovvero che si muovono e modificano il camber a seconda del grado di sterzo.

il risultato e' che in curva il camber cambia, e quindi anche una gomma con una pressione piu' elevata appoggia completamente, mentre invece sul dritto (dove non serve direzionalita') la superficie d'appoggio e' leggermente minore, e questo abbassa i consumi.

oltre tutto alzare le pressioni in quel modo (2.3 al posteriore e' da dementi, me ne frego di quello che puo' esserci scritto a libretto) porta le sospensioni ad un decadimento maggiore: la gomma (il fianco della gomma) e' parte del sistema di sospensione dell'auto, specie su auto con gommatura dalla spalla generosa.. se la pressione e' troppo alta, la gomma assorbe molto meno le asperita' del terreno, facendo lavorare molto di piu' molla e ammortizzatori.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

oltre tutto alzare le pressioni in quel modo (2.3 al posteriore e' da dementi, me ne frego di quello che puo' esserci scritto a libretto) porta le sospensioni ad un decadimento maggiore: la gomma (il fianco della gomma) e' parte del sistema di sospensione dell'auto, specie su auto con gommatura dalla spalla generosa.. se la pressione e' troppo alta, la gomma assorbe molto meno le asperita' del terreno, facendo lavorare molto di piu' molla e ammortizzatori.
    la hyundai per quella vettura (ix20) dichiara sul manuale per tutte le diverse motorizzazioni:

ant 2.2 post 2.2 (a carico normale => 2 persone)
    ant 2.5 post 2.5 (a pieno normale)

ritieni quindi che hyundai dia indicazioni non corrette?
    quale pressioni tu diresti?
    1... 2... 3... prova

direi che e' abbastanza ovvio che non siano corrette... non mi risulta che sia a motore centrale oppure con schema transaxle... e avere pressioni uguali anteriori e posteriori e' un'errore evidente.

pesa, a seconda delle versioni, tra i 1.250 e i 1.350 kg... tutto avanti oltre tutto. (60/65% del peso direi... considerando che per la maggior parte del tempo c'e' il solo autista)

la pressione di gonfiaggio per un'auto di quel tipo, con quelle dimensioni e distribuzioni di peso e': 2.2 ant 2.0 post, non ci son cazzi...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    direi che e' abbastanza ovvio che non siano corrette... non mi risulta che sia a motore centrale oppure con schema transaxle... e avere pressioni uguali anteriori e posteriori e' un'errore evidente.

pesa, a seconda delle versioni, tra i 1.250 e i 1.350 kg... tutto avanti oltre tutto. (60/65% del peso direi... considerando che per la maggior parte del tempo c'e' il solo autista)

la pressione di gonfiaggio per un'auto di quel tipo, con quelle dimensioni e distribuzioni di peso e': 2.2 ant 2.0 post, non ci son cazzi...
    la ix20 ha una sorella gemella: la kia venga (un po' come fiat idea e lancia musa)

come mai, a parità di pressioni gomme consigliate per kia venga/hyundai ix20, non vengono rilevate particolari problemi di aderenza per la kia venga (cosa che invece sta accadendo per la ix20)?
    se fosse un problema di pressione di gomme, allora (a parità di pressioni gomme consigliate per kia venga/hyundai ix20) il problema di aderenza non dovrebbe essere anche un assillo per la kia venga?
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio