Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 62 su 62
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zioAttila
    A scuola in Italia si va da lunedì a sabato, quindi si parla di 6 giorni alla settimana, non di 5...Mi dispiace ma parli di cose che non conosci. I giorni non possono essere meno di 200 effettivi altrimenti l'anno scolastico non è valido. Se una scuola chiude per neve spesso è costretta a restare aperta qualche giorno in più a giugno per raggiungere la soglia dei 200 gg.

E poi...se ti sembra così vantaggioso fare il prof perchè non ti metti in graduatoria e non comincia anche tu a fare supplenze? O meglio ancora il prossimo concorso così magari entri subito in ruolo?
    Esperienza diretta ( mia figlia ora va alle medie ), il sabato NON c'e' SCUOLA ( e vivo in una metropoli, non in un paesino di montagna... ).
    Quindi stiamo parlando ancora di 5 giorni a settimana.
    Dovrei verificare le superiori ( quando andavo io, si andava pure di sabato, ora nin zo.. ), ma comunque da "ricordi" i professori lavoravano 3 giorni a settimana "abbastanza pieni" e un'altra lezione o 2 in un altro giorno ( e poi avevano il turno di riposo )...

Per la mia candidatura a professore, purtroppo non ho requisiti idonei (farei volare i ragazzi dalla finestra al minimo disturbo ) e pertanto ho scartato quel lavoro all'epoca. Comunque come ha detto anche un altro utente del forum, andare a specializzarsi in un campo dove ci sono decine di migliaia in attesa di avere un posto, è IMHO da stupidi.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

eheheh cvd, va che ho trovato! la professora di inglese una delle mie prof preferite al liceo
    Non mi son mai posta il problema di quanti giorni lavorasse, so solo che il suo stipendiuccio da insegnante era poca cosa, per il lavoro che faceva e ancora fa, per la passione e l'energia che ci metteva e ha trasmesso ai suoi studenti. Avercene!

Permessi di invio