Pagina 7 di 11 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 110
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Ho letto che però sono molte elevate le frodi rispetto alle altre regioni, il costo più alto non si spiegherebbe altrimenti.
    mi piace, ma per fare una frode devi denunciare un finto sinistro che cmq comparirebbe in elenco...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Originariamente inviato da Neptune
    Un incidente da 2000€ è già una cosa abbastanza rara/grave. La relatà è che ci mangiano sopra da far schifo sapendo che tanto "è obbligatoria". Se domani non la mettessero più obbligatoria (e non dico che sia giusto metterla obbligatoria, perchè altrimenti dopo un incidente riavere i soldi dei danni diventerebbe una missione impossibile) ti assicuro che le assirucazioni scenderebbero dal loro piedistallo.

Ripeto per me è giusto che sia obbligatoria, e già cosi le persone scendono dall'auto che spesso ti vogliono aggredire dopo un incidente, figuriamoci se dovessero pagare l'intero danno di tasca loro. Però diamine lo stato potrebbe anche metterla qualche regoletta affinchè campino sia le assicurazioni che i poveracci che devono stipularla.

Ad esempio fai una truffa con le assicurazioni?
    1) Ti becchi il carcere + multa stratosferica roba che ti devi vendere la casa per pagarla;
    2) Ti viene tolto il diritto di possedere un qualsiasi mezzo per il resto della tua vita;
    3) Se ti si becca con un mezzo dopo che te ne hanno tolto il diritto ti becchi il carcere a vita;

Vedi che terminano le truffe. Purtroppo per certi fenomeni servono delle regole, e serve qualcuno che le faccia rispettare a dovere cosa che in Italia è pura utopia.

Altro soluzione:

Facciamo un assicurazione soft, fino a 5000€ ad esempio facciamo che te li anticipa l'assicurazione (cosi chi ricevere il danno viene ripagato) ma tu li ripaghi a rate totalmente di tasca tua. Oltre i 5000€ quindi parliamo veramente di auto accartocciate (cosa che non accade a tutti insomma) la paga l'assicurazione. Cosi facciamo assicurazioni di thò 100€ al mese, e così sai che i casi gravi sei coperto, per i casi più soft te li paghi tu con un paio di anni di rate. Tutti felici e contenti.

La realtà è che invece preferiscono beccarsi migliaia di euro che gli fa più comodo.
    Guarda che gli incidenti da 2000 sono praticamente quelli minori, qualsiasi botto o tamponamento lieve costa, capisco che i carrozzieri son tutti ladroni secondo qualcuno ma le ore di lavoro costano e i ricambi pure. Adesso ci sono gli aibag da cambiare, centraline e ammennicoli vari, tutto costa.

Ma il vero costo non sono quattro lamiere ammaccate ma sono gli enormi costi relativi ai danni fisici ed è li che scattano grandi truffe.

In galera chi truffa? Certamente, togliergli la patente a vita, fargli vendere la casa e poi condannar lo all'ergastolo.
    Reintroduciamo la pena di morte per spaccio di fanalini usati e poi siamo a posto.

Originariamente inviato da Goo21
    mi piace, ma per fare una frode devi denunciare un finto sinistro che cmq comparirebbe in elenco...
    Quindi dici che è solo una credenza popolare?

Guarda che gli incidenti da 2000 sono praticamente quelli minori, qualsiasi botto o tamponamento lieve costa, capisco che i carrozzieri son tutti ladroni secondo qualcuno ma le ore di lavoro costano e i ricambi pure. Adesso ci sono gli aibag da cambiare, centraline e ammennicoli vari, tutto costa.

Ma il vero costo non sono quattro lamiere ammaccate ma sono gli enormi costi relativi ai danni fisici ed è li che scattano grandi truffe.

In galera chi truffa? Certamente, togliergli la patente a vita, fargli vendere la casa e poi condannar lo all'ergastolo.
    Reintroduciamo la pena di morte per spaccio di fanalini usati e poi siamo a posto.
    Maccerto allora diamogli un regalo a chi truffa! ma che cavolo stai a dire?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    Quindi dici che è solo una credenza popolare?
    Sembrerebbe di si....se a Napoli viene dichiarato che si fan meno sinistri, vuol dire che ci sono meno incidenti, quindi non si capisce perchè a Napoli costano di piu' le assicurazioni.

Inoltre, la malafede delle assicurazioni è EVIDENTE dato che non prendono in esame CHI ha effettuato l'incidente ( o l'ha subito ), se è una persona con un'assicurazione di NAPOLI o se invece aveva l'assicurazione sottoscritta in altre regioni d'Italia.

I mezzi per pagare meno l'assicurazione sono ARCINOTI, solo che si preferisce spremere il cittadino onesto invece di punire il disonesto.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Originariamente inviato da saucer
    Sembrerebbe di si....se a Napoli viene dichiarato che si fan meno sinistri, vuol dire che ci sono meno incidenti, quindi non si capisce perchè a Napoli costano di piu' le assicurazioni.

Inoltre, la malafede delle assicurazioni è EVIDENTE dato che non prendono in esame CHI ha effettuato l'incidente ( o l'ha subito ), se è una persona con un'assicurazione di NAPOLI o se invece aveva l'assicurazione sottoscritta in altre regioni d'Italia.

I mezzi per pagare meno l'assicurazione sono ARCINOTI, solo che si preferisce spremere il cittadino onesto invece di punire il disonesto.
    Allora le assicurazioni hanno preso il sud e lo torchiano perchè sono troppo belli?

Qui una statistica del 2009 abbastanza interessante, da pagina 19.

Utente di HTML.it
    Allora le assicurazioni hanno preso il sud e lo torchiano perchè sono troppo belli?

Qui una statistica del 2009 abbastanza interessante, da pagina 19.
    Vengono fatte le truffe in Campania ( lo accetto ), ma chi subisce/effettua il danno, VIENE RINTRACCIATO? VIENE CONTROLLATO SE HA UNA ASSICURAZIONE STIPULATA A NAPOLI?

Perchè accetto tutto, ma far pagare chi non ha mai fatto incidenti le truffe perpetrate DAI SOLITI ( perchè son sempre gli stessi ad avere una carriera di incidenti ), EQUIVALE a mandare in galera un innocente perchè un suo vicino ha commesso un furto.

Originariamente inviato da saucer
    Vengono fatte le truffe in Campania ( lo accetto ), ma chi subisce/effettua il danno, VIENE RINTRACCIATO? VIENE CONTROLLATO SE HA UNA ASSICURAZIONE STIPULATA A NAPOLI?

Perchè accetto tutto, ma far pagare chi non ha mai fatto incidenti le truffe perpetrate DAI SOLITI ( perchè son sempre gli stessi ad avere una carriera di incidenti ), EQUIVALE a mandare in galera un innocente perchè un suo vicino ha commesso un furto.
    Intanto c'è una spiegazione, condivisibile o meno, del perché in certe regioni si paga oltre il doppio una assicurazione rispetto ad altre.

Far pagare chi non ha mai fatto incidenti le truffe fatte dai SOLITI EQUIVALE a eccetera eccetera, OK, ma a causa sei sempre SOLITI l'Italia intera paga per gli sprechi della sanità per i falsi invalidi per le pensioni riscosse indebitamente, per i miliardi di ore di malattia di certe categorie di pseudolavoratori....... sono troppi quelli che si dovrebbero controllare e credo anche che ci sia pure poca voglia di scomodarsi.

In Italia ci sono dei bubboni che vanno estirpati, ma non è certamente con questi governi qui che si può iniziare a farlo, pertanto credo che al momento la soluzione a questo problema può venire solo dalle regioni coinvolte, ma sta crisi presumo faccia aumentare i furbetti piuttosto che calare

Utente di HTML.it
    Come dicevo altrove, il problema principale sono i CONTROLLORI.

Ho lavorato in diverse aziende ( > 5 ) e non ho MAI visto un ispettore dell'INPS fare un accertamento sul numero di dipendenti e sul loro inquadramento.
    Non ho mai visto fare un controllo fiscale... insomma non ho mai incontrato un controllore.

Se su un'autobus non sale un controllore ( almeno 1 volta a settimana ), secondo te, quanti di loro faranno il biglietto? E senza i soldi del biglietto, quali speranze ha l'azienda di sopravvivere?
    Ecco... stesso discorso rapportato alle assicurazioni.
    Se io dico che tizio mi è venuto addosso con la sua auto, e tizio ha un precedente di 3/4 incidenti, a tizio deve essere INIBITO l'uso dell'auto.

Altra ipotesi è che TIZIO sparisca e non si riesce a risalire alla sua assicurazione.
    Dovrò esser risarcito, MA se durante la mia vita, mi capita piu' di 2 volte, l'assicurazione dovrebbe "gentilmente" rifiutarsi di pagare data la mia poca accortezza a prendere informazioni su chi mi ha tamponato.

Altra ancora....se vedo che TIZIO fa un incidente 5 giorni prima di cambiare l'assicurazione, in modo che la nuova lo assicuri con la vecchia classe di merito e la vecchia non sia in grado di comunicare tempestivamente alla nuova l'incidente, io vecchio assicuratore, segnalo l'incidente in un elenco e il nuovo assicuratore dovrà provvedere a comunicare a TIZIO la nuova classe con i nuovi importi.

Insomma, ripeto, NON E' GIUSTO che a pagare siano quelli ONESTI, mentre i furbi ci vivano di questi espedienti.

Originariamente inviato da Neptune
    Maccerto allora diamogli un regalo a chi truffa! ma che cavolo stai a dire?
    Se chi truffa deve andare in galera a vita mi piacerebbe sapere fino a che grado di parentela avvalleresti una legge che prescrive la pena di morte al colpevole ed ai suoi parenti.

Permessi di invio