Pagina 7 di 9 primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 84

Discussione: Che senso ha.....

Utente di HTML.it L'avatar di Cyb JA
    Io sono ancora una "apprendista pigiatasti" e quindi non posso portare argomentazioni tecniche sufficientemente valide per confermare la mia tesi.
    Vi voglio solo porre una domanda: come mai sono nati così tanti browser?
    La mia risposta è: perchè nel mondo esistono utenti con lo stesso scopo, ma con esigenze diverse.
    Vi porto un esempio pratico: il mercato automobilistico.
    1. sempre di macchine si parla
    2. tutti gli utenti hanno lo stesso bisogno comune: spostarsi
    Allora perchè esistono così tanti produttori e così tanti modelli diversi?
    Semplice, perchè nonostante gli utenti abbiano lo stesso bisogno, hanno anche esigenze diverse.
    E allora, forse chi gira in Panda, non deve essere tutelato come quello che gira con l'ultimo modello Mercedes? Cos'è si deve andare a schiantare solo perchè lui non ha sotto le natiche 90 milioni?

Lo stesso per internet e i browser.
    Io, come vi ho già detto, sono alle prime armi, ma un insegnamento BASE che mi è stato subito inculcato è che quando si crea un sito, si deve stabilire un TARGET di utenti.
    E in base a questo target, il bravo webmaster dovrà costruire un sito su misura.
    ... meglio:
    - se il tuo target è a livello casalingo, allora sviluppa un sito che ha caratteristiche base, si fonda su convenzioni dei browser più utilizzati, ed è impostato per una connessione normale.
    - se devi costruire un sito utile per connettere gli scienziati del Cern di Ginevra, che usano solo Netscape, con isdn ... allora crealo SOLO per loro.

Lo so che in voi potrà sorgere subito un "atto di repulsione" per quanto io ho appena affermato, perchè è convinzione della maggioranza che TUTTI i contenuti di internet siano per TUTTI.
    Invece è sbagliato, perchè se così fosse la diversità che così bene caratterizza la rete e così fermamente la contraddistingue da tutte le altre esperienze informative passate, cadrebbe nel vuoto.
    E così passeremmo da uno stato di interazione e condivisione ad uno stato di semplice passività (come la tv).

Naturalmente questa è solo la mia umile opinione.
    Liberissimi di controbattere.... anzi!!
    ... indovinelli nell'oscurità ...

Originariamente inviato da Cyb JA
    Io, come vi ho già detto, sono alle prime armi, ma un insegnamento BASE che mi è stato subito inculcato è che quando si crea un sito, si deve stabilire un TARGET di utenti.
    Hai perfettamente ragione.
    "Sfortunatamente" quasi mai si hanno dei target così ben definiti e noti, quindi ci sarà quasi sempre all'interno del nostro target di utenza una certa percentuale che si discosta un pò dal valore medio, vuoi per età, vuoi per connessione, vuoi per browser utilizzato. A questo punto soddisfare il proprio target consiste nel rendere il sito "perfetto" con il browser più utilizzato, ma comunque navigabile senza problemi anche da chi usa altri prodotti.

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Pensavate di non risentitirmi più vero?

Beh, devo ammettere che avevo deciso di farla finita con questo thread ma, visto che sono in ferie e soprattutto, visto che ha riscosso un buon successo, rieccomi quà, più battagliero che mai.

Cominciamo:

. per Cyb JA:

a giudicare dai paragoni automobilistici che molti di noi hanno fatto, sembrerebbe quasi di essere nel forum di Quattroruote! Comunque, io la penso diversamente da te (non se l'aspettava nessuno eh!). Io paragono i browser, a dei caselli autostradali che nell'immensa rete viaria di internet, regolano e smistano il traffico dei milioni di utenti i quali, con le loro automobili, siano esse Panda (PC 486 33 Mhz) oppure Ferrari (Silicon Graphic Onix), devono comunque condividere la stessa striscia d'asfalto. La Panda che esce al casello di Milano, paga nello stesso modo della Ferrari che esce a quello di Roma, se poi una delle due (più probabilmente la Ferrari), ha installato qualche plug-in, di tipo Viacard o Telepass, allora la sua velocità di "navigazione" sarebbe maggiore. Quindi, come vedi, non si tratta di non tutelare i più svantaggiati ma, di fare in modo che il servizio offerto, sia fruibile a tutti con estrema facilità, garantendo agli utenti che quella certa cosa, si comporta esattamente come vorrebbero, ovunque essi si trovino.

. per }gu|do[z]{®©

Nel rinnovare il mio incondizionato supporto alla tua campagna elettorale, ho piacere di constatare che ancora una volta hai detto una cosa che in qualche maniera mi da ragione:

Le ultime relase dei vari browser stanno lentamente convergendo verso uno standard comune
    Penso che questo, faccia piacere a tutti, anche ai più bravi CROSSBROWSERISTI. Che czz di parola è?!?

. per skidx

Non ci crederai ma, non ho niente da aggiungere!

guarda che i crossbrowseristi come li definisci tu, non sono una sorta di masochisti dell'HTML che traggono godimento dallo sbattere la testa contro funzioni crossbrowser... sono povera gente che vuole, per passione e per costrizione [esigenze di lavoro] che il proprio codice sia compatibile con il maggior numero di browser!

Non è che possiamo eliminare i poliziotti perchè il crimine è in calo... non so se mi spiego!

byez

ben detto.
    }gu|do[z]{®© for moderator!!!
    Agli albori dell'umanità non si scriveva, si disegnava.
    www.artcontatt.com

Originariamente inviato da epittur
    ben detto.
    }gu|do[z]{®© for moderator!!!
    grazie grazie.... ...ma chiedo troppo se oltre gli attestati stima scriveste anche lo slogancino nelle vostre firme???

Magari la cosa prende piede...

byez

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Tratto dalla firma di }gu|do[z]{®©
    Sarebbe gratificante essere moderatore [magari del forum HTML, assieme a Phantom]anche se aiuto gli altri per pura passione e divertimento.... se pensate che la mia candidatura sia valida mettete lo slogan nelle vostre firme[e con questo phantom mi banno'!]
    Ma credi che sia una cosa simpatica fare il moderatore ? I moderatori di tutta HTML.it fatta eccezione per saibal sono presenti per " pura passione e puro divertimento ". Non pensare che il moderatore prenda uno stipendio, anzi. Zero stipendio e tante responsabilità. Invece di avere un moderatore da amare / odiare ( il più delle volte odiare ) non sarebbe più bello avere un forum composto da persone equilibrate che sanno quando scherzare, quando parlare seriamente , quando criticare e quando stare zitti ?

Se vuoi ti faccio una bella immagine con scritto : spalla destra di Phantom, ma ho solo due spalle e tante persone che vorrebbero essere nella stessa condizione. Quindi, anche se ho capito pienamente lo spirito della firma e lo apprezzo chiederei gentilmente fosse rimossa. Non per cattiveria, non per invia ma per coerenza e correttezza. Il valore di una persona non lo si vede dal fatto di essere moderatore o meno.

Bye

P.S. : Mi stai portanto OFF TOPIC .. grrrrrrrrr
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom

P.S. : Mi stai portanto OFF TOPIC .. grrrrrrrrr
    Ah ah ah

Ma che l'hai vista mo' per la prima volta?!?!?!?

Cmq... prima di cancellarla, dammi diritto di replica....

La firma è abbastanza innocente e non esprime nè il desiderio di scalzarti [figuriamoci! ] nè quello di essere pagato per stare sul forum.... io ho proprio quello che dici tu: "passione e divertimento".

mi piace aiutare gli altri mettendo allo stesso tempo alla prova me stesso [mi sento orgoglioso quando risolvo un problema a qualcuno].. è per questo, e solo questo, che ho pensato un bel giorno che dato che in molti forum ci stanno due moderatori, mi sarebbe piaciuto farti da secondo nell'unico forum in cui sono abbastanza competente da aspirare a tale nobilitazione!

Tutto qui... poi la cosa da puro desiderio espresso scherzosamente in qualche thread... è diventata una specie di giochino... mi dava già soddisfazione vedere qualcuno che diceva "}gu|do[z]{®© for moderator" per ringraziarmi dell'aiuto o del consiglio.

Detto questo... se puoi intercedere nelle alte sfere celesti per farmi diventare tuo vice... credo di avere tutti i requisiti minimi... senza presunzione... mi sembara di non aver mai fatto colpi di testa... insultato qualcuno o detto qualcosa di spropositato...

Detto questo, se anche la mia richiesta non fosse accolta.. certo non ne faccio un dramma... mi piacerebbe però mantenere la firma proprio per quelle espressioni di riconoscenza che mi ha fruttato...

se poi la cosa ti infastidisce a livello personale, o pensi possa destabilizzare la "lex" del forum [tremo al pensiero di un domani in cui tutti vorrebbero essere moderatori! ]... basta un fischio e vado subito a cancellare.

byez

PS: perchè non cprendere due piccioni con una fava e farmi moderatore di un nuovo forum dedicato ai browser e al codice crossbrowser come ho detto in qualche thread qualche giorno fa??? Vedo che l'argomento ha un certo seguito.... creare un forum apposito potrebbe essere una bella idea... e a quel punto perchè non scegliere me come moderatore???
    [come tiro acqua al mio mulino io, nessuno eh? ]

byez

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Tagliamo la testa al toro. Tieni la firma . Anche premendo sulle alte sfere nulla si otterebbe dato che di solito un affiancamento lo si mette se il moderatore è " latitante ". Io non lo sono quindi ... e poi comunque ci sarebbe già un pronto sostituto ( senza nulla togliere a te ovviamente ) che entra ed esce con una disinvoltura sconvolgente. Credo tu lo conosca. E' quel signorino con la S e il mantello blu

Comunque non ci sono problemi. Tieni la firma

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio