Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 80
  1. #61
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    ti ho spiegato che di rele semplici ce ne sono di due tipi: "passo" e "passo-passo".
    poi ce ne sono altri temporizzati che non sembra ti interessano.
    decidi qualcosa e poi se serve ti aiuto.
    ormai non ho altro da aggiungere se non decidi cosa fare.

  2. #62
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710
    Vorrei capire se posso sostituire, rispetto allo schema iniziale che abbiamo fatto, il temporizzatore con un rele' guidato da un interruttore, che permette di lasciare la luce accesa per tutto il tempo che la basculante e' accesa.

  3. #63
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    a basculante aperta (non "accesa" ) il problema non si pone: è il micro che accende la luce (o eccita il rele se necessario).

    che deve fare il rele? se sappiamo questo allora proseguiamo, altrimenti non si capisce di che parliamo.

  4. #64
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710
    Ahahah, hai ragione!

    Scenario:
    1) Micro nella basculante: questa si apre, eccita il rele' che accende la luce, quando invece si chiude, sempre tramite il rele' la spegne!
    2) Interruttore con relativa spia (se serve) per accendere e spegnere la luce manualmente (nel caso in cui sono dentro e chiudo la basculante!)

  5. #65
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    in quello che ha appena descritto il rele non serve, manovra direttamente il micro.
    in parallelo si può aggiungere l'interruttore con spia.
    EDIT
    ma ricordati di "spegnere" la luce quando esci...


    se hai deciso faccio lo schema
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 13-02-2019 a 17:55

  6. #66
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710
    Vincent, le soluzioni a questo punto sono due, quindi ho fatto due semplici considerazioni!

    Se un sensore IR (come quello da te pubblicato) con integrato TIMER e CREPUSCOLARE:
    1) riconosce perfettamente un'automobile che entra in retromarcia in garage
    2) e' compatibile con N plafoniere al neon
    lo in parallelo all'interruttore+spia esistente e ho risolto!

    Altrimenti, devo optare per lo schema iniziale che hai pubblicato, ma con MICRO+CREPUSCOLARE+TIMER in parallelo all'interruttore+spia.

    Cosa ne pensi?


    Grazie.

  7. #67
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    quello che accendi conta poco, salvo grandi potenze o induzioni importanti (al che servirebbe un rele si servizio)

    se scegli il rele a infrarossi dipende da come è posizionato, e quindi dallo spazio che deve osservare. potrebbe essere necessario utilizzarne due. servirebbe almeno un pianta realistica degli ambienti per dare un suggerimento sensato.

  8. #68
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    prendi una decisione, siamo alla settima pagina per un problema banale. stiamo cominciando a ripeterci.

  9. #69
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710
    Prima di montarlo potrei fare una prova con uno, ma se lo rivolgo verso l'ingresso, la dimensione della basculante e' standard, non dovrebbe essere un problema, no?

  10. #70
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    nn ho capito cosa dovrebbe essere un problema, la dimensione della basculante?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.