c'è sempre qualcosa da festeggiare
magari piu' in là ti chiedo davvero il favore di mandarmene alcune, ma in questo periodo non riuscirei ad avere il tempo di scaricarle quindi rimandiamo
prova il codice e fammi sapere![]()
c'è sempre qualcosa da festeggiare
magari piu' in là ti chiedo davvero il favore di mandarmene alcune, ma in questo periodo non riuscirei ad avere il tempo di scaricarle quindi rimandiamo
prova il codice e fammi sapere![]()
allora ho inserito la prima parte creando un layer nuovo dentro la clip menù, poi mi dici di aggiungere il resto del codice nella clip chisiamo ma dove lo devo inserire? in un nuovo layer ?
allora incrociando le dita sembra che funzioni tutto bene, ora proverò ad inserire il codice anche su gli altri pulsanti speriamo bene....ti faccio sapere
no! ferma alt stop!
questi comandi
onClipEvent (load) {
_root.inizio.pre = "";
_root.carica = 0;
n=this
ecc...
devi inserirli così: devi selezionare il movie clip chisiamo, devi aprire azioni e devi mettere il comando, non devi metterli in un frame
se ti viene difficile mo' li riscrivo con la nuova sintassi di mx e mettiamo tutti i comandi nel frame di menu in cui metti i prototipi
quello l'ho capito infatti l'ho fatto e funziona bene il problema è che in internet il preload non lo fai prima lo faceva mo la barra chiamata pre non visualizza più i kb/s strano .....
mi sbaglio o il 24 hai fatto gli anni ?? se è così auguri !!![]()
infatti era quello che festeggiavo
mo' spiegami sta cosa, che succede con il preloader? dov'è che non funziona? in internet o quando fai prova filmato?
no non in locale so che non va in internet la casella di testo pre non visualizza più il preload....comunque ti riassumo cosa ho fatto:
in menù ho creato un nuovo layer e sul fotogramma ho inserito queste azioni:
codice:onClipEvent (load) { n=this } onClipEvent (mouseDown){ if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){ this.CaricaEst(this,"eventi.swf",clipeventi,clipeventi._x,clipeventi._y) unloadMovie(_parent.chisiamo.pippo) } } onClipEvent (enterFrame) { this.ContrLoad(clipeventi) }
poi sulla clip chisiamo ho inserito:
codice:onClipEvent (load) { _root.inizio.pre = ""; _root.carica = 0; n=this } onClipEvent (mouseDown){ if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){ this.CaricaEst(n,"chisiamo.swf",pippo,-100,-80) unloadMovie(_parent.eventi.clipeventi) } } onClipEvent (enterFrame) { this.ContrLoad(pippo) }
mentre su eventi :
codice:onClipEvent (load) { n=this } onClipEvent (mouseDown){ if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){ this.CaricaEst(this,"eventi.swf",clipeventi,clipeventi._x,clipeventi._y) unloadMovie(_parent.chisiamo.pippo) } } onClipEvent (enterFrame) { this.ContrLoad(clipeventi) }
è logico che come ho fatto per eventi l'ho fatto anche per gli altri 2 pulsanti che ho "corsi" e "gallery"
aggiungendo l'unload per tutte le clip:
unloadMovie(_parent.chisiamo.pippo)
unloadMovie(_parent.eventi.clipeventi)
unloadMovie(_parent.corsi.clipcorsi)
ecc. ho fatto tutto correttamente?
mi sa che hai sbagliato a trascrivere perchè nel frame vanno i prototipiOriginariamente inviato da CSLeon
in menù ho creato un nuovo layer e sul fotogramma ho inserito queste azioni:
onClipEvent (load) {
n=this
}
onClipEvent (mouseDown){
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){
this.CaricaEst(this,"eventi.swf",clipeventi,clipev enti._x,clipeventi._y)
unloadMovie(_parent.chisiamo.pippo)
}
}
onClipEvent (enterFrame) {
this.ContrLoad(clipeventi)
}
quella parte del codice che t'ho scritto
MovieClip.prototype ecc...
si esatto ho sbaliatoio qui a scrivere in realtà li ho inserito:
codice:MovieClip.prototype.CaricaEst= function(n,nome,mc,posx,posy){ if (_root.carica != n){ _root.carica = n; loadMovie(nome,mc); mc._x = posx; mc._y = posy; } } MovieClip.prototype.ContrLoad= function(nome){ Btot = nome.getBytesTotal(); Bload = nome.getBytesLoaded(); if( Bload >= Btot){ nome.play(); _root.inizio.pre = "Loaded" }else{ nome.stop(); _root.inizio.pre = Bload + " b / " + Btot + " b"; } }
poi sai cosa ho notato di strano con 2 clip tutto ok ma già dalla terza non sempre prende il caricamento della clip al primo clic ma ci devo cliccare su più volte
ma questa parte che è in chisiamo va inserita in tutte le clip o solo nella prima?
codice:_root.inizio.pre = ""; _root.carica = 0; n=this
perchè ho visto già che in eventi c'è solo:
codice:n=this
la cariabile carica si deve azzerare sempre o no?