Pagina 7 di 9 primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 87

Discussione: Leeeeeeento

Utente bannato
    Le mie CFLAGS non sono tanto spinte...ottimizzano, ma in maniera bilanciata...io sono tanto contento di loro, ho letto meta' del "CFLAGS CENTRAL" per metterla assieme (e chi bazzica il forum sa quanto e' dannatamente lungo e controverso quel 3d ) e...mh...uffa

CFLAGS="-O2 -march=pentium4 -fomit-frame-pointer -ftracer -fprefetch-loop-arrays -pipe"

Che hanno che non va?

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da maiosyet
    Le mie CFLAGS non sono tanto spinte...ottimizzano, ma in maniera bilanciata...io sono tanto contento di loro, ho letto meta' del "CFLAGS CENTRAL" per metterla assieme (e chi bazzica il forum sa quanto e' dannatamente lungo e controverso quel 3d ) e...mh...uffa

CFLAGS="-O2 -march=pentium4 -fomit-frame-pointer -ftracer -fprefetch-loop-arrays -pipe"

Che hanno che non va?
    Pure le mie sono abbastanza tranquille...
    Non so molto sulle CFLAGS, ma da cio' che mi hanno detto sul forum di Gentoo e su questo forum dovrebbero essere ottime per la mia macchina...

Comunque l'hard disk col superpi c'entra, perche' mentre veniva eseguito notavo chiaramente che l'hard disk era in funzione (si accendeva il lampeggiante)...
    I miei led sul case non vanno
    Mi sa che ho invertito qualcosa... Sono mesi che ho cosi', ma non ho mai avuto voglia di cercare di correggrere il problema...
    Comunque si', nel tuo caso credo che l'hard disk venga utilizzato... Hai 256 mb di ram, giusto? Allora il SuperPI si deve appoggiare alla swap, soprattutto se hai eseguito il comando con X aperto...
    Se puoi e se ne hai voglia prova a riavviare il computer, non far partire xdm/gdm/kdm, ma rimani in tty1 e prova ad eseguire il superpi con il minor numero possibile di programmi aperti...
    Se riesci a mantenere libera abbastanza ram quanta quella richiesta dal superpi vedrai che non usa l'harddisk... O meglio: lo usa molto meno perche' memorizza il valore calcolato in un file di testo, ma per scriverci dentro fa molto in fretta...

Domani provo a installare Debian nello spazio di swap di Gentoo solo per fare un confronto "diretto" sulla velocita'.

Apparentemente e' impossibile che i deb ottimizzati per i386 siano piu' veloci di quelli creati con tanta cura e fatica dal mio processore...ma vedremo
    Da cio' che ho letto in giro teoricamente dovresti avere risultati molto migliori... Cerca anche sulla debian di tenere libera piu' ram che ti riesce...

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente bannato
    Originariamente inviato da /dev/null
    Pure le mie sono abbastanza tranquille...
    Allora il SuperPI si deve appoggiare alla swap, soprattutto se hai eseguito il comando con X aperto...
    Se puoi e se ne hai voglia prova a riavviare il computer, non far partire xdm/gdm/kdm, ma rimani in tty1 e prova ad eseguire il superpi con il minor numero possibile di programmi aperti...
    Se riesci a mantenere libera abbastanza ram quanta quella richiesta dal superpi vedrai che non usa l'harddisk... O meglio: lo usa molto meno perche' memorizza il valore calcolato in un file di testo, ma per scriverci dentro fa molto in fretta...

Da cio' che ho letto in giro teoricamente dovresti avere risultati molto migliori... Cerca anche sulla debian di tenere libera piu' ram che ti riesce...
    Ehm...ho dato il comando con X, KDE 3.3 e Konqueror aperti
    E ora che mi hai fatto andare a vedere scopro per la prima volta che il systemguard mi segnala solo 212 mb di ram al posto di 256! Che zozzeria e' mai questa?

Teoricamente nel mio caso quindi levando lo spazio di swap dovrei ottenere prestazioni migliori (magari raddoppiando la ram pero')

Appena ho tempo ridimensiono e installo Arch Linux per fare un confronto comunque

Ehm...ho dato il comando con X, KDE 3.3 e Konqueror aperti
    E ora che mi hai fatto andare a vedere scopro per la prima volta che il systemguard mi segnala solo 212 mb di ram al posto di 256! Che zozzeria e' mai questa?
    Perche' ti segnali meno ram non so...
    Vai a leggere in /proc/meminfo cosa c'e' scritto, non ti fidare mai dei tools grafici

Teoricamente nel mio caso quindi levando lo spazio di swap dovrei ottenere prestazioni migliori (magari raddoppiando la ram pero')
    No... La swap e' bene che non la levi mai... Io ho 512 mb di ram e 256 di swap... A volte e' successo che ho finito tutta la memoria (ram + swap)... Il sistema arriva quasi a bloccarsi... Il reset sembra l'unica solizione: scatta per fino il cursore del mouse sotto X... Ad andare in tty1 ci voglione 10 secondi, per loggarsi un eternita' e quando scrivi una lettera appare 10 secondi dopo... C'avro' messo mezz'ora a killare gdm, altrimenti avrei dovuto resettare...
    Per la cronaca stavo compilando la penultima versione stabile di wesnot presente nel portage... A compilarlo ci vogliono oltre 300 mb di memoria...
    Quindi ti consiglio di non togliere la swap, al massimo diminuiscila, ma non toglierla mai: se un programma non trova abbastanza memoria non si accontenta di meno, ma crasha o fa bloccare tutto...

Appena ho tempo ridimensiono e installo Arch Linux per fare un confronto comunque
    Ok...
    Appena hai fatto dicci le tue impressioni

Utente bannato
    Originariamente inviato da /dev/null
    Perche' ti segnali meno ram non so...
    Vai a leggere in /proc/meminfo cosa c'e' scritto, non ti fidare mai dei tools grafici

...

Ok...
    Appena hai fatto dicci le tue impressioni

codice:
     cat /proc/meminfo
    MemTotal:       224272 kB
    ...
    Non mi risulta esserci schede da 224 MB

Ho scaricato la ISO, domani sera la installo.
    Anche se sono infinitamente OT, conosci un modo per ridimensionare in modo sicuro partizioni reiserfs? L'idea di perdere giorni di compilazione Gentoo mi fa schiantare...

Utente bannato
    codice:
     cat /proc/meminfo
    ...

portatile, giusto?

9 su 10, i mb che mancano li usa la scheda video (memoria condivisa, non dedicata, dovresti averlo scritto da qualche parte nelle specifiche)

Anche se sono infinitamente OT, conosci un modo per ridimensionare in modo sicuro partizioni reiserfs? L'idea di perdere giorni di compilazione Gentoo mi fa schiantare...

Un metodo sicuro al 100% non esiste...
    Parted e' abbastanza sicuro, ma non puoi avere la certezza totale

Utente bannato
    Originariamente inviato da GhePeU
    portatile, giusto?

9 su 10, i mb che mancano li usa la scheda video (memoria condivisa, non dedicata, dovresti averlo scritto da qualche parte nelle specifiche)
    Uff, anche questa volta hai ragione

"Memoria della scheda video condivisa col processore..." eccho che significava

Urge un upgrade fisico

EDIT: non ti ringrazio perche' poi ti arrabbi, ghg

Utente di HTML.it
    codice:
     cat /proc/meminfo
    ...

Per andare sicuro io usarei il 1°cd della mandrake, io non ho mai avuto problemi, anche se la sicurezza in questi casi non è mai al 100%

Utente bannato

EDIT: non ti ringrazio perche' poi ti arrabbi, ghg

PS. piuttosto che NdT (nota del traduttore) ci starebbe meglio un NdR (nota del redattore)

Permessi di invio