Pagina 7 di 11 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 103
    boh, non riesco a farla funzionare
    Di sicuro sarò tardo io, ma non mi funziona assolutamente nulla!
    Ti ringrazio per tutti gli aiuti che mi hai dato e per il tempo che mi hai dedicato. Ma a questo punto non posso impiegare tutto il tempo per capire il funzionamento, mi dovrò inventare qualcosa di relativamente semplice...

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

non c'e' molto da capire ... fai un albero, ci schiaffi le foglie , a me sembra banale ...

passami la tabella delle foglie e lo schema di quello che vuoi fare, te lo faccio in 5 minuti, non di piu' .... ciao.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Spero di riuscire a capire qualcosa in più...
    Dunque, la tabella delle foglie è questa:
    codice:
    CREATE TABLE `last_level` (
    `id` INT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY, 
    `id_paese` SMALLINT NOT NULL, 
    `id_provincia` SMALLINT NOT NULL, 
    `data` DATE NOT NULL, 
    `title` VARCHAR(100) NOT NULL, 
    `description` VARCHAR(255) NOT NULL, 
    `parent_id` INT DEFAULT '0'
    );
    per la struttura di quello che dovrei fare te la posso mandare in mail?è un foglio di word piuttosto grande, comunque la struttura, è molto simile alle directory di yahoo o google, e dovrà essere possibile navigarle per categoria, così come dovrà essere possibile navigarle per paese [ora come ora per provincia non ha senso perchéè solo per Brescia, poi si vedrà...]
    Ti riposto comunque una parte del file che spiega la struttura:

Attività
    • Affari e economia (300)
    • Arte e divertimenti (31)
    • Attualità e media (8)
    • Comunità (22)
    • Immobiliare (13)
    • Istruzione e formazione (10)
    • Medicina e salute (7)
    • Sport e tempo libero (26)
    • Viaggi e trasporti (13)
    • Informatica e Internet
    • Scienza e tecnologia
    • Servizi aziendali

Affari e economia
    • Aziende (293)
    • Centri fieristici e congressuali (1)
    • Lavoro (1)
    • Organizzazioni (5)

Arte e divertimenti
    • A tavola (3)
    • Arti visive (3)
    • Bar, birrerie e locali (3)
    • Danza (1)
    • Istruzione e formazione (1)
    • Musei e mostre (5)
    • Musica (2)
    • Ristoranti (10)
    • Teatro (1)

Attualità e media
    • Giornali (4)
    • Meteo (2)
    • Riviste (1)
    • Televisione (1)

Comunità
    • Bambini (1)
    • Culture e gruppi (1)
    • Disabili (1)
    • Divertimento e spettacolo (1)
    • Guide@
    • Istituzioni (6)
    • Organizzazioni (4)
    • Psicologia (1)
    • Religione e spiritualità (6)
    • Storia (1)

Immobiliare

Istruzione e formazione
    • Scuola (6)
    • Università (2)

Medicina e salute
    • Ospedali e centri medici (4)
    • Farmaceutica (1)

Sport e tempo libero
    • Alpinismo (3)
    • Arti marziali (3)
    • Attività all'aperto (2)
    • Auto e moto (2)
    • Calcio (2)
    • Canoa e kayak (1)
    • Football americano (1)
    • Hobby (1)
    • Hockey (1)
    • Nuoto e tuffi (2)
    • Pallanuoto (1)
    • Paracadutismo (1)
    • Pesca (2)
    • Sci e sport invernali (1)
    • Scout (1)
    • Subacquea (1)
    • Tennis (1) ...etc
    Il numero tra parentesi indica il numero di sottocategorie che ha ogni macro categoria, l'intera struttura ad albero poi non la conosco nemmeno io e non la sanno nemmeno i miei capi...lol. Mi hanno solo fatto l'esempio di come potrà apparire la pagina della foglia, che dovrà avere ad esempio:

Home >> Affari e Economia >> Aziende >> Edilizia >> Nome_cliente
    Grassssie!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    Spero di riuscire a capire qualcosa in più...
    Dunque, la tabella delle foglie è questa:
    codice:
    CREATE TABLE `last_level` (
    `id` INT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY, 
    `id_paese` SMALLINT NOT NULL, 
    `id_provincia` SMALLINT NOT NULL, 
    `data` DATE NOT NULL, 
    `title` VARCHAR(100) NOT NULL, 
    `description` VARCHAR(255) NOT NULL, 
    `parent_id` INT DEFAULT '0'
    );
    codice:
     * NOTE:
     * 	This class manage only the hierarchy and not the contents at the end
     *	of that hierarchy.
     *	To use this class with your articles table or with your contents you need
     *	to create a column named 'parent_id' VARCHAR(255) or TEXT and DEFAULT '0'
    * // NOTE: this table can be as you want but need column "parent_id VARCHAR(255) NOT NULL DEFAULT '0'" // or TEXT or LONG TEXT ... I mean a string type !

ora tu riprovi, poi in caso intervengo io

[editato]
    .. e per la struttura, visto che non hai veramente capito come funziona la mia classe, che deve poter fare un mapping della foglia, mi serve un grafico, non una lista

Originariamente inviato da andr3a
    codice:
     * NOTE:
     * 	This class manage only the hierarchy and not the contents at the end
     *	of that hierarchy.
     *	To use this class with your articles table or with your contents you need
     *	to create a column named 'parent_id' VARCHAR(255) or TEXT and DEFAULT '0'
    ora tu riprovi, poi in caso intervengo io
    io l'avevo letto che serviva un varchar, ma mettendolo varchar mi dava errore durante la creazione della tabella, è per quello che ho messo int, adesso ho riprovato e me l'ha creata, ma poi ho messo lo stesso codice di prima, ma mi dà la stessa lista di warning

Gli warning sono sui vari mysql_free_result e mysql_num_rows...

ehm...un grafico in che senso?io ho solo la lista e per di più nella lista ci sono solo i dati fino al secondo livello, altre specifiche non ne ho...e la lista è solo un esempio, in definitiva sarà una ricerca fra le aziende, come vedi nel grafico sotto.

Intendi una cosa del genere?
    codice:
    Affari ed Economia
    |
    |--> Aziende
         |
         |-->Edilizia
             |
             |--> Nome azienda
    Se si, mi sa che proprio non riesco a crearlo, perché almeno adesso non riesco a saperla...posso improvvisarla e mettere dentro una decina di dati fittizzi.

esempio:

require( 'classes/MySQL_TreeManager.class.php' );

$db = mysql_connect( 'localhost', 'root', '' );

$dbtree = &new MySQL_TreeManager( $db, 'manuel' );

if( $dbtree->getLevels() == 0 ) {
    $dbtree->setLevels(1);
    $dbtree->addSubLevel( NULL, 'Affari ed Economia', 'Ramo globale dedicato ad affari ed economia' );
    $dbtree->addSubLevel( 'Affari ed Economia', 'Aziende', 'Ramo aziende' );
    $dbtree->addSubLevel( Array( 'Affari ed Economia', 'Aziende' ), 'Edilizia', 'ramo edilizia' );
    mysql_unbuffered_query( 'INSERT INTO last_level VALUES ( "", "", "", "2004-11-29", "Titolo", "Descrizione", "'.$dbtree->getNode( 'Affari ed Economia', 'Aziende', 'Edilizia' ).'" )' );
    }

$queryTree = &$dbtree->getArray( 'last_level' );
    if( $queryTree !== false ) {
    echo '<pre>';
    var_dump( $queryTree );
    echo '</pre>';
    }

ora non ti resta che creare un' area di amministrazione per la gestione livelli ed aggiunta foglie ... quella non te la faccio io perche' ci vuole tempo ... spero che l'esempio ti abbia chiarito ulteriormente cosa devi fare ma e' un' esempio solo di inizio, non e' niente rispetto a tutto quello che devi ancora inserire, come informazioni, nell' albero ...

se non hai capito o non funziona, spiacente, passa all' altro metodo , non so piu' come spiegarmi

Adesso mi uccidi!!vuoi sapere dove sbagliavo?
    $dbtree = &new MySQL_TreeManager( $db, 'manuel' );
    al posto di mettere il nome del db mettevo il nome dell'ultima tabella

Sorry!e grazie mille!

Adesso vedo di impostare la navigazione e la parte lato utente!
    Grazie infinite ancora!

torno sull'argomento dopo millenni
    sto realizzando l'area amministrativa per l'inserimento, solo che ho un piccolo problema, sto organizzando l'area in questo modo: ho una serie appaiata di campi di testo e menù a tendina; i menù a tendina da cui selezionare i vari livelli per costriursi la gerarchia, mentre i campi di testo per pecificare una nuova categoria nel caso questa non sia presente nella tendina.

Solo che volevo fare in modo che selezionando una mcro-categoria dal primo livello, nel secondo menù a tendina siano visibili solo le catgorie figlie di quella macro-categoria, ma purtroppo sto provando senza buoni risultati. Per ora ho creato una cosa del genere: in ogni menù a tendina compare [parent_id] id label in quest'ordine, quindi si deve stare attenti a selezionare dal menù che sta sotto SOLO le voci che hanno come parent_id l'id el menù che sta sopra, solo che è piuttosto macchinosa.

Il codice che ho usato è questo: [posto tutta la form così non rischio di tralasciare qualcosa]

codice:
    <form name="form" id="form1" method="post" action="">

<table width="80%" align="center">
        <tr>
          <td colspan="3" class="numeri style1 style2">...Inserimento livelli gerarchici 
          <?
    	  	$sql = "SELECT * FROM `__categories__` ORDER BY id ASC";
    		$res = mysql_query($sql)or die('...estrazione ctegorie: '.mysql_error());
    	  ?></td>
        </tr>
    	<?	while ($row = mysql_fetch_assoc($res)){	?>
        <tr>
          <td width="20%" class="testo">Livello <?	echo $row['id'];	?>:</td>
          <td width="40%"><input type="text" name="<?	echo $row['label'].'_text';	?>" /></td>
          <td width="40%">
    		<select name="<?	echo $row['label'].'_select';	?>" onchange="inviaCambiamenti()">
    		<option value=""> - seleziona - </option>
    		<?
    			$prov_var = $row['label'].'_select';
    			$sql_categories = "SELECT * FROM `".$row['label']."` ORDER BY `parent_id` ASC";
    			$res_categories = @mysql_query($sql_categories);
    			while ($row_categories = &mysql_fetch_assoc($res_categories)){
    				if (isset($_POST[$prov_var])){
    					if ($_POST[$prov_var] == $row_categories['id']){
    						print '<option value="'.$row_categories['id'].'" SELECTED>';
    						print '['.$row_categories['parent_id'].'] ';
    						print $row_categories['id'].' - '.$row_categories['label'];
    						print '</option>';
    					}else{
    						print '<option value="'.$row_categories['id'].'">';
    						print '</option>';
    					}
    				}else{
    					print '<option value="'.$row_categories['id'].'">';
    					print '</option>';
    				}
    			}
    		?>
    	  	</select>
    	  </td>
        </tr>
    	<?	}	?>
        <tr>
          <td width="20%" class="testo"><div align="right"></div></td>
          <td width="80%" colspan="2"><div align="left"></div></td>
        </tr>
        <tr>
          <td colspan="3"><div align="center">
            <input type="submit" name="Submit" value="...inserisci" />
          </div></td>
        </tr>
      </table>
    </form>
    avevio provato a modificare il calcolo della second query, ma non sono riuscito a caver un ragno dal buco, avevo modificato le righe interessate in questo modo:

if ($_POST[$prov_var])
    $sql_categories = "SELECT * FROM `".$row['label']."` WHERE parent_id = '".$_POST[$prov_var]."'";
    else
    $sql_categories = "SELECT * FROM `".$row['label']."`";

sai indirizzarmi verso un qualcosa di...diciamo, fatto meglio?

Grazie mille!

ho risolto utilizzando una variabile di sessione che tiene memorizzato il nome dell'ultimo livello selezionato e va a vedere se è inizializzato, mi seleziona solo le categorie che presentano il parent_id corrispondente al super-livello selezionato.

è un pò difficile da spiegare, ma posto il codice che magari può servire; beh, praticamente è uguale a prima, solo che alla fine dei due cicli while mi salvo una variabile di sessione contenente appunto l'ultimo parent_id selezionato [ $_SESSION['my_category'] = $_POST[$prov_var]; ] e il calcolo della query lo faccio così:

if (!$_SESSION['my_category'])
    $sql_categories = "SELECT * FROM `".$row['label']."` ORDER BY `parent_id` ASC";
    else
    $sql_categories = "SELECT * FROM `".$row['label']."` WHERE parent_id LIKE '".$_SESSION['my_category']."' ORDER BY `parent_id` ASC";

so che questa discussione è un pò vecchiotta, ma ogni tanto torno a lavorare sul progetto e ogni tanto incappo in qualche piccolo problema.
    ora ho un problema nella parte amministrativa, non capisco perché questo pezzo di codice non funzioni:
    $dbtree->addSubLevel( Array( $argument ), $argumentToAdd, ':: descrizione ::' );

le variabili che vedete [per chi naturalmente conosce e magari usa la classe] sono inizializzate, perché se io faccio scrivere a video la stringa me la stampa giusta:
    addSubLevel( Array( 'Uno', 'Due', 'Tre', 'Quattro' ), 'Cinque3', ':: descrizione ::' )

la sintassi è giusta!perché se io prendo questa parte che mi stampo e la metto nel mio codice php così:
    $dbtree->addSubLevel( Array( 'Uno', 'Due', 'Tre', 'Quattro' ), 'Cinque3', ':: descrizione ::' );
    funziona tutto correttamente!allora non mi spiego perché da codice come ho scritto sopra non funziona niente!!!

ripeto le variabili sono giuste!ne ho la prova dallo stampa e dal fatto che se le prendo e le piazzo nel codice mi inserisce correttamente ogni cosa!

e perché non funziona???

sto sclerando!vi prego!qualcuno che mi aiuti!

grazie mille!!

Permessi di invio