Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68
    Originariamente inviato da devils_it
    Leggevo i vari commenti e mi è venuta in mente una domanda. Io al momento ho Alice adsl 2 mega e logicamente telefono con Telecom. Però con questo canone e iva che mette in bolletta telecom pago un pochetto e sinceramente pagare il canone per un servizio che non uso mi girano un po... Volevo distaccarmi da telecom e passare a linea solo dati in questo modo: disdico prima l'adsl telecom cioè Alice, dopodichè faccio subentrare sulla mia linea un altra adsl di altro operatore tipo cheapnet. Una volta attivo il servizio dell'altro operatore chiedo la chiusura del contratto voce con telecom dicendogli che su questa linea risulta attiva e funzionante ADSL di un altro operatore che non dovrà essere disabilitata secondo quanto stabilito dalla delibera AGCOM del 5 aprile 2000 (217/00/CONS) ART.1 comma 2

Secondo voi si attiena a qesto, oh fa come sempre d testa sua, xrchè in questo modo risparmierei i soldi x l'attivazione della linea dati visto che si puo fare questo passaggio.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza?

Ah se qualcuno vuole ho il modulo x fare questa disdetta.

Io sto facendo proprio questo!Il 5 mi portano un altro doppino con la linea telecom(al momento possiedo una linea dati).Però sto pensando di fare alice almeno per il primo anno e quindi usufruire dei 2-3 mesi di canone gratutito per poi passare ad una linea dati.Perchè tenendo presente che come linea dati sarei propenso ad attivarmi SOLO NGI o al limite CHEAPNET il conteggio dei costi annuali (il primo)sarebbe il seguente:
    Canone telecom+ alice=170.84+179.55=350.39 euro per una 2 Mb considerando 3 mesi di alice
    gratis com'è adesso;
    NGI=30x12=360 euro per una 1,2 Mb.
    Bersani santo subito

Dimenticavo.....
    Davils_it mi passeresti quel modulo per la disdetta?
    GRazie
    Bersani santo subito

ok
    grazie Davil
    Bersani santo subito

Salve a tutti, vedo che a fare i conti siete bravi, ma trascurate un fatto importante che e' il costo aggiuntivo della linea dati (10,88) che il provider vi mandera' a casa dopo aver firmato il contratto.
    Infatti se andate a leggere su una nuova installazione linea dati , c'e' scritto che **AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) con la delibera 34/06/CONS pubblicata il 22 Febbraio 2006 nel numero 44 della Gazzetta Ufficiale (supplemento ordinario) in vigore dal 9 marzo 2006 avrebbe autorizzato Telecom Italia SpA a richiedere agli Internet Service Provider un canone mensile aggiuntivo per la fornitura degli accessi ADSL in modalità "No Telecom", ovvero sulle connessioni adsl attivate su linea dati.
    L'ammontare di questo canone mensile potrebbe essere, secondo una delle possibili interpretazioni, di circa 8,50 euro + IVA (importo comunque inferiore a quello richiesto da Telecom Italia in sede AGCOM).
    Nonostante *******, in collaborazione con le associazioni di categoria Assoprovider ed Aiip, si stia battendo presso le sedi competenti affinché questa scelta venga abbandonata, la precedente ipotesi potrebbe verificarsi.
    In tal caso *********, trovandosi a subire il maggior costo relativo alla linea dati da parte di Telecom Italia, sarà costretta a riaddebitare il suddetto canone ai propri clienti retroattivamente a far data dall’applicazione della delibera, in coerenza alle decisioni dell’AGCOM.
    Tuttavia *******, fintanto che AGCOM non si pronuncerà definitivamente, ha deciso temporaneamente di non fatturare nessun canone aggiuntivo ai propri clienti adsl attivati su linea dati.
    Qualora AGCOM si pronunciasse in maniera definitiva a favore dell’introduzione del canone sulle adsl attivate su linea dati,********, al fine di alleviare l’impatto economico sulla propria clientela, si impegna a compensare in parte o per intero l’importo addebitato, sotto forma di servizi aggiuntivi.
    Non so' fino a che punto conviene, mah, ciao a tutti.

Originariamente inviato da farbatore
    Salve a tutti, vedo che a fare i conti siete bravi, ma trascurate un fatto importante che e' il costo aggiuntivo della linea dati (10,88) che il provider vi mandera' a casa dopo aver firmato il contratto.
    Infatti se andate a leggere su una nuova installazione linea dati , c'e' scritto che **AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) con la delibera 34/06/CONS pubblicata il 22 Febbraio 2006 nel numero 44 della Gazzetta Ufficiale (supplemento ordinario) in vigore dal 9 marzo 2006 avrebbe autorizzato Telecom Italia SpA a richiedere agli Internet Service Provider un canone mensile aggiuntivo per la fornitura degli accessi ADSL in modalità "No Telecom", ovvero sulle connessioni adsl attivate su linea dati.
    L'ammontare di questo canone mensile potrebbe essere, secondo una delle possibili interpretazioni, di circa 8,50 euro + IVA (importo comunque inferiore a quello richiesto da Telecom Italia in sede AGCOM).
    Nonostante *******, in collaborazione con le associazioni di categoria Assoprovider ed Aiip, si stia battendo presso le sedi competenti affinché questa scelta venga abbandonata, la precedente ipotesi potrebbe verificarsi.
    In tal caso *********, trovandosi a subire il maggior costo relativo alla linea dati da parte di Telecom Italia, sarà costretta a riaddebitare il suddetto canone ai propri clienti retroattivamente a far data dall’applicazione della delibera, in coerenza alle decisioni dell’AGCOM.
    Tuttavia *******, fintanto che AGCOM non si pronuncerà definitivamente, ha deciso temporaneamente di non fatturare nessun canone aggiuntivo ai propri clienti adsl attivati su linea dati.
    Qualora AGCOM si pronunciasse in maniera definitiva a favore dell’introduzione del canone sulle adsl attivate su linea dati,********, al fine di alleviare l’impatto economico sulla propria clientela, si impegna a compensare in parte o per intero l’importo addebitato, sotto forma di servizi aggiuntivi.
    Non so' fino a che punto conviene, mah, ciao a tutti.

Del canone aggiuntivo che tu parli se ne è gia discusso tanto in precedenza e non solo qui,ma anke su punto-informatico.
    Riassumendo posso dire che teoricamente hai ragione ma i fatti smentiscono le tue ipotesi in quanto alcuni ISP in seguito alla delibera da te citata hanno gia provveduto tempo fa ad allineare i canoni agli utenti,altri hanno deciso di sopperire loro all'umento imposto altresì il loro prodotto sarebbe divenuto palesemente poco competitivo nella giungla di ISP e tariffe attive in Italia.
    Oggi siamo su orizzonti completamente diversi.Ti riamando agli ultimi aggiornamenti: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1938306&r=PI
    Bersani santo subito

mi sembra il minimo....finalmente un politico che fa qualcosa per i consumatori sfigati come noi
    Bersani santo subito

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi, vista la mia esperienza vi dico di fare attenzione ad un altro aspetto: la società che vi attiva la "solo dati" affitta in pratica tutta la linea da Telecom in wholesale poichè non ha propri apparati in centrale e quindi la propria rete in ULL. Io l'ho fatto con Tiscali (che tra l'altro mi conteggia anche il canone dei 10,20 euro però nel totale dell'anno mi conviene comunque visti i mesi gratis che da).

Ebbene, dopo due settimane in cui ero soddisfatto della mia scelta, ora da un più di un mese a questa parte dalla tarda mattinata fino alla sera alle 10,30 circa la banda è praticamente nulla, tanto che non si riesce nemmeno a navigare (altro che P2P !!). L'assistenza dice che non può fare nulla perchè dipende da Telecom e la cosa triste è che è vero! Infatti collegandomi alla rete aperta di un mio vicino che ha una Alice a 2M la banda non dico che è una scheggia, ma è comunque accettabile.

Ora, non è detto che in tutte le centrali la cosa funzioni cosi, però a me è successo. Meno male che proprio oggi santo Bersani mi da una via d'uscita

Originariamente inviato da mzt
    Ciao ragazzi, vista la mia esperienza vi dico di fare attenzione ad un altro aspetto: la società che vi attiva la "solo dati" affitta in pratica tutta la linea da Telecom in wholesale poichè non ha propri apparati in centrale e quindi la propria rete in ULL. Io l'ho fatto con Tiscali (che tra l'altro mi conteggia anche il canone dei 10,20 euro però nel totale dell'anno mi conviene comunque visti i mesi gratis che da).

Ebbene, dopo due settimane in cui ero soddisfatto della mia scelta, ora da un più di un mese a questa parte dalla tarda mattinata fino alla sera alle 10,30 circa la banda è praticamente nulla, tanto che non si riesce nemmeno a navigare (altro che P2P !!). L'assistenza dice che non può fare nulla perchè dipende da Telecom e la cosa triste è che è vero! Infatti collegandomi alla rete aperta di un mio vicino che ha una Alice a 2M la banda non dico che è una scheggia, ma è comunque accettabile.

Ora, non è detto che in tutte le centrali la cosa funzioni cosi, però a me è successo. Meno male che proprio oggi santo Bersani mi da una via d'uscita
    Condivido in parte il tuo pensiero in quanto sicuramente Telecom ha grosse responsabilità circa l'affidabilità delle linee in wholesale,ma nn credo sia l'unica ad averne.Credo che anche il provider che ti affidi abbia le sue responsabilità.Altresì non si spigherebbe che gli utenti NGI o Cheapnet sono per la stragrante maggioranza soddisfatti del servizio,mentre altri (come me) che hanno ADSL "solo dati" tipo Telvia,bbip,Digitale Italia,tele2 ecc.,sono insoddisfatti.Un buon ISP credo riesca ad imporsi meglio con Telecom,quindi a far gestire e gestire al meglio le tratte ATM dei propri clienti.Poi sicuramente ci sono tanti altri fattori che incidono sulla qualità della propria linea + o - importanti,tipo la qualità del doppino,la distanza dalla centrale,i DSLAM in centrale,la saturazione del VP ecc.,ma questo è un altro discorso...
    Bersani santo subito

Permessi di invio