l'ultima tappa del processo
http://www.centomovimenti.com/2005/f...o/18_ricca.htm
l'ultima tappa del processo
http://www.centomovimenti.com/2005/f...o/18_ricca.htm
urka come scende![]()
stralci da un articoletto di ricca appena uscito
Condannato
PIERO RICCA
Criticare un prepotente, invitandolo a rispettare la Legge, costa. Fatica, tensione morale, impegno civile. E anche denaro.
Ho preso atto con profondo rispetto della decisione odierna del giudice di pace Lidio Morone.
A differenza di Berlusconi e dei suoi accoliti non grido al complotto né alla persecuzione.
[...]
Nel merito confermo quello che ho sempre ribadito: in quel corridoio di Tribunale ho criticato un personaggio che sta usando un'abnorme concentrazione di poteri per la propria impunità e i propri affari, tentando nel contempo di zittire ogni voce libera. Tutto il mondo civile sa che quel che dico è vero. Quel Buffone, vocabolario alla mano, è una definizione critica, non un'offesa. Tantomeno alle Istituzioni, come pretendeva il signor Berlusconi. Sul piano morale questo mi potrebbe bastare.
[...]
Nessuno deve sentirsi intimidito. Nessuno deve rinunciare alla propria libertà di espressione.
[...]
fermo di polizia preventivo?[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
una sorta di fermo di polizia preventivo, come lui stesso lo definisce, mentre stava recandosi al convegno organizzato dalla Fondazione Craxi dove avrebbe parlato (si fa per dire) anche il cavaliere.
Pietro Ricca è stato fermato da alcuni agenti di polizia e non ha potuto partecipare al convegno in cui il leader maximo commemorava l'ex latitante Bettino Craxi.
articolo su centomovimenti [/supersaibal]
ma cosa è? e soprattutto cosa scrivono in quella specie di giornale che tu citi? :maLOL:
[supersaibal]Originariamente inviato da musset
... soprattutto cosa scrivono in quella specie di giornale che tu citi? :maLOL: [/supersaibal]
in quale pagina?
l'hanno citato anche al tg oggi.
dovrà pagare 500€ di multa per aver detto buffone.
[supersaibal]Originariamente inviato da musset
dovrà pagare 500€ di multa per aver detto buffone. [/supersaibal]
già... l'ho scritto qualche post sopra.
bè... buffone lo è senz'altro![]()
suggerisco l'istituzione di un tariffario,[supersaibal]Originariamente inviato da musset
dovrà pagare 500€ di multa per aver detto buffone. [/supersaibal]
500€ - Buffone
600€ - Idiota
ecc...
Quanto per lesioni aggravate con lancio di oggetti contundenti?[supersaibal]Originariamente inviato da Sinatra
suggerisco l'istituzione di un tariffario,
500€ - Buffone
600€ - Idiota
ecc... [/supersaibal]
Ah no.. quelli si perdonano![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
Quanto per lesioni aggravate con lancio di oggetti contundenti?
Ah no.. quelli si perdonano[/supersaibal]
chi disse che "feriscono più le parole che le spade"?