Orso Dio![supersaibal]Originariamente inviato da dvds
Dio è orso![]()
[/supersaibal]
cosa mi stavo perdendo...![]()
Orso Dio![supersaibal]Originariamente inviato da dvds
Dio è orso![]()
[/supersaibal]
cosa mi stavo perdendo...![]()
anche se lunghetto il tuo discorso mi sembra abbastanza superficiale[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
Personalmente non affermo con assoluta certezza l'inesistenza di dio o di una simile entità superiore. So solo che se Dio esiste ed è buono, la storiella che siamo qui e che dobbiamo vivere bene, pregarlo, avere fede in lui sulla base di un libro (e che libro) vecchio di 2000 anni e più non regge proprio. Come non regge la storiella dell'inferno e della sofferenza: se davvero ci ama farebbe di tutto per farci stare bene e visto che siamo limitati, che dobbiamo credere con poco non può certo condannarci alle fiamme dell'inferno per l'eternità.
Se invece esiste ed è cattivo (il che guardandomi un po' in giro senza fare finti moralismi mi pare molto probabile) allora non vedo perchè dovrei comportarmi bene e tutto il resto.
Se esiste ma passa tutto il giorno a cazzeggiare su internet indifferente di quello che accade (il che mi pare ancora più probabile) non vedo perchè io non possa essere altrettanto indifferente.
Se non esiste bhe pazienza. Anche se ammetto che questa è una eventualità meno affascinante di una vita dopo la morte piena di feste e sconcerie.[/supersaibal]
:maLOL:[supersaibal]Originariamente inviato da troglos
Orso Dio!
cosa mi stavo perdendo...[/supersaibal]
Ma per carità.
E poi fa troppo ridere che se si parla di dio sembra debba essere per forza quello cattolico: ma quando mai. Tra le millemila religioni che sono esistite, proprio l'unica che conoscete, deve essere quella giusta?![]()
essendo che mio cognato non abita là, a voi che c'interessa?[supersaibal]Originariamente inviato da il RE
se Dio non esisteva, era impossibile, che loro pregano [/supersaibal]![]()
Ammesso che esista
se non si manifesta o non mette le cose in chiaro
è perchè magari vuol stare per cazzi suoi
Pensa che io volevo usarlo come prefazione al mio prossimo saggio: "dio e vificunero esistono? Raccolta di conversazioni tra la santissima trinità e il noto filosofo"[supersaibal]Originariamente inviato da DogDay
anche se lunghetto il tuo discorso mi sembra abbastanza superficiale [/supersaibal]
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
ma è ovvio: il 95% delle persone che dicono di essere cattoliche se fossero nate nel Qatar sarebbero musulmane![supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
Ma per carità.
E poi fa troppo ridere che se si parla di dio sembra debba essere per forza quello cattolico: ma quando mai. Tra le millemila religioni che sono esistite, proprio l'unica che conoscete, deve essere quella giusta?[/supersaibal]
![]()
le millemila religioni anche se in modi diversi celebravano e celebrano lo stesso dio[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
Ma per carità.
E poi fa troppo ridere che se si parla di dio sembra debba essere per forza quello cattolico: ma quando mai. Tra le millemila religioni che sono esistite, proprio l'unica che conoscete, deve essere quella giusta?[/supersaibal]
non vedo l'ora che esca in edicola[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
Pensa che io volevo usarlo come prefazione al mio prossimo saggio: "dio e vificunero esistono? Raccolta di conversazioni tra la santissima trinità e il noto filosofo" [/supersaibal]![]()