Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69

Discussione: L'ultima di Castelli

[supersaibal]Originariamente inviato da netarrow
    no in quel caso no, perchè col permesso di soggiorno possono(e devono lavorare per averlo) produrre reddito e usufruire dei servizi statali; quindi le tasse le devono pagare.

[/supersaibal]
    Ricapitolando,

Tu abiti da solo e la casa è tua mi chiami e mi chiedi di venire a vivere con te (vorrei evitare il discorso sono loro che vengono qui) dividiamo le spese di tutto ma non ho diritto di dire la mia sulle faccende domestiche?
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Ricapitolando,

Tu abiti da solo e la casa è tua mi chiami e mi chiedi di venire a vivere con te (vorrei evitare il discorso sono loro che vengono qui) dividiamo le spese di tutto ma non ho diritto di dire la mia sulle faccende domestiche? [/supersaibal]

Chiariamo una cosa però: in Italia esiste una legge che in sostanza vieta di rendersi irriconoscibili, quindi girare coperte dal burqa, di regola, è un reato. Lo è anche girare con il casco dopo che si è scesi dalla motocicletta, tanto che a me una volta chiesero i documenti (ero scesa dalla moto e mi ero avvicinata ad un belvedere per scattare una foto).

Allora, come io non mi metto a chiedere salsicce alla griglia in un ristorante di Kabul, tu dovresti evitare di girare coperta dalla testa ai piedi per le strade di questo paese. Dopodichè, nel giardino di casa tua, nelle stanze di casa tua, a casa di amici, puoi mettertene anche tre di burqa, e nessuno può dirti nulla.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

dai non siamo ridicoli.

cancelliamo tutti i carnevali allora?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    dai non siamo ridicoli.

cancelliamo tutti i carnevali allora? [/supersaibal]
    A me personalmente non me ne frega un piffero di incontrare una coperta dal burqa, sto semplicemente dicendo che esiste una legge che vieta, per motivi di ordine pubblico, di girare per le strade e nei luoghi pubblici con il viso coperto o comunque irriconoscibili. La legge può essere ridicola quanto ti pare, ma esiste (mi sembra che si tentò anche di abrogarla con referendum, ma vinsero i no), e se tu vuoi vivere in un paese, devi adeguarti alle sue leggi. Ripeto, io non chiedo carne di maiale a Kabul, e non mi stupisco se a Tel Aviv trovo un negozio chiuso di sabato, non vedo perchè si debba fare una questione di principio su una cosa come questa.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Utente di HTML.it
    dai non siamo ridicoli.

cancelliamo tutti i carnevali allora? [/supersaibal]
    Il re è nudo (cit).

[supersaibal]Originariamente inviato da alda
    La legge può essere ridicola quanto ti pare, ma esiste (mi sembra che si tentò anche di abrogarla con referendum, ma vinsero i no), e se tu vuoi vivere in un paese, devi adeguarti alle sue leggi. [/supersaibal]
    perfetto, allora eliminiamo i carnevali?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it
    perfetto, allora eliminiamo i carnevali? [/supersaibal]
    Finiscila
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Ricapitolando,

Tu abiti da solo e la casa è tua mi chiami e mi chiedi di venire a vivere con te (vorrei evitare il discorso sono loro che vengono qui) dividiamo le spese di tutto ma non ho diritto di dire la mia sulle faccende domestiche? [/supersaibal]
    mi sembra grosso paragonare da casa a stato(in casa c'è democrazia diretta, nello stato democrazia indiretta tanto per fare un esempio), cmq chi sta in italia col permesso di soggiorno è ospitato con permesso, dopo 10 anni che sta in italia e fa la richiesta, o se si sposa con un italiano/a, se ha genitori italiani o con qualche altro sistema diventa italiano, non è più "ospite".
    Le tasse le deve pagare cmq anche se è opsite perchè producendo reddito in uno stato muove la nostra economia e usufruisce di servizi che soddisfano la collettività di chi è in italia, e le tasse le paga.

Praticamente col paragone casa, se uno viene in casa mia, mi chiede il permesso in cambio io gli dico che deve lavorare e pagarmi parte del mutuo perchè io intanto gli offro servizzi di vario genere.
    Se dopo ci sono decisioni da prendere in famiglia lui non può intervenire finchè non diventa membro della famiglia(paragone al voto), metti caso che lui è abituato di notte ad andare ad abbiare alla luna se è membro della famiglia mi incazzo cmq, se è ospite gli dico che in casa mia le leggi le rispetta chi è e chi non ne è membro.

IMHO naturalmente, anche se ci sono principi di filosofia del diritto :rollo:

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

[supersaibal]Originariamente inviato da alda
    Chiariamo una cosa però: in Italia esiste una legge che in sostanza vieta di rendersi irriconoscibili, quindi girare coperte dal burqa, di regola, è un reato. Lo è anche girare con il casco dopo che si è scesi dalla motocicletta, tanto che a me una volta chiesero i documenti (ero scesa dalla moto e mi ero avvicinata ad un belvedere per scattare una foto).

Allora, come io non mi metto a chiedere salsicce alla griglia in un ristorante di Kabul, tu dovresti evitare di girare coperta dalla testa ai piedi per le strade di questo paese. Dopodichè, nel giardino di casa tua, nelle stanze di casa tua, a casa di amici, puoi mettertene anche tre di burqa, e nessuno può dirti nulla. [/supersaibal]
    Assolutamente daccordo, voglio uno stato laico per tutti a prescindere.

@netarrow per me non sono ospiti, contribuiscono attivamente alla vita del paese
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio