Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 63 su 63

Discussione: Investire in borsa...

Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    qualcuno sa dirmi in parole povere cos'è un warrant e che grado di rischio abbia (paragonato ad un altro prodotto tipo btp o azione)? [/supersaibal]
    ma parli di warrant o di covered warrant ?
    perchè le risposte mi pare abbiano toccato senza distinzione entrambe le cose che sono però sostanzialmente differenti...

tra l'altro non è corretto che i CV non siano negoziabili da privati....sono accessibili entrambi tramite il borsino di qualsiasi banca o tramite i servizi internet delle stesse..
    Hi&Low

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Hi&Low
    ma parli di warrant o di covered warrant ?
    perchè le risposte mi pare abbiano toccato senza distinzione entrambe le cose che sono però sostanzialmente differenti...

tra l'altro non è corretto che i CV non siano negoziabili da privati....sono accessibili entrambi tramite il borsino di qualsiasi banca o tramite i servizi internet delle stesse.. [/supersaibal]

non ne so nulla...

non mi sono spiegata, volevo sapere grossomodo se mi sto perdendo una fonte di investimento non più rischiosa dell'azionariato ma che possa dare maggiori soddisfazioni. in linea di massima mi è rimasto di conoscere il mondo dei warrant e covered warrant.
    per ora vorrei solo risposte grossolane, tanto per capire se è il caso che studi la questione più a fondo... sono pigra lo so...

Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    non ne so nulla...

non mi sono spiegata, volevo sapere grossomodo se mi sto perdendo una fonte di investimento non più rischiosa dell'azionariato ma che possa dare maggiori soddisfazioni. in linea di massima mi è rimasto di conoscere il mondo dei warrant e covered warrant.
    per ora vorrei solo risposte grossolane, tanto per capire se è il caso che studi la questione più a fondo... sono pigra lo so... [/supersaibal]
    i covered warrant sono decisamente più rischiosi e di difficile trattazione rispetto all'azionario in quanto il loro "funzionamento" non è proprio sempre trasparente e lineare, e la loro liquidità è "garantita" dalle banche che li emettono...
    ..per cui il consiglio spassionato è di starne alla larga

il warrant invece è uno strumento quotato esattamente come l'azione cui è legato...in certe condizioni di mercato può essere vantaggioso utilizzarlo, con la dovuto accortezza

comunque, dai link che ti ho postato sopra, una leggera infarinatura su cosa sono detti strumenti la puoi avere...
    Hi&Low

Permessi di invio