Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 64 su 64
  1. #61
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    [supersaibal]Originariamente inviato da ziofester
    ti posso assicurare che una volta su due le sirene sono inutili [/supersaibal]
    potresti avere benissimo ragione. potresti anche dire che 999 volte su 1000 le sirene sono inutili, messe per andare a bersi il caffè piu in fretta.. però se capita la volta su 1000 che sono utili?

  2. #62
    Utente di HTML.it L'avatar di kynani
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    83
    [supersaibal]Originariamente inviato da bako
    l'ambulanza anche con le sirene deve rispettare il codice della strada! altro che no! [/supersaibal]
    non è vero.

    se c'è semaforo rosso e l'ambulanza è in servizio con livello di emergenza (codice rosso) o urgenza (codice giallo) NON DEVE rispettare la regola di fermarsi, E' TENUUTA però a prestare massima prudenza (considerando che c'è dietro una persona che non sta certo bene + almeno altre 2 che durante il viaggio probabilmente non sono sedute nè tantomeno legate con cintura di sicurezza)
    ::: Chi c'è c'è, chi non c'è....aaaaaah chi c'è! :::

  3. #63
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    A Napoli usavano le ambulanze per andare a prendere le pizze ed evitare che arrivassero fredde.

  4. #64
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    sono appena tornato da scuola guida, e ricordandomi sto thread, posto qui la soluzione a tutto:
    Art. 177. Circolazione degli autoveicoli e dei motoveicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio e delle autoambulanze.

    1. L'uso del dispositivo acustico supplementare di allarme e, qualora i veicoli ne siano muniti, anche del dispositivo supplementare di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu è consentito ai conducenti degli autoveicoli e motoveicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio, a quelli del corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico del Club Alpino Italiano, nonché agli organismi equivalenti, esistenti nella regione Valle d'Aosta e nelle province autonome di Trento e Bolzano, a quelli delle autoambulanze e veicoli assimilati adibiti al trasporto di plasma ed organi, solo per l'espletamento di servizi urgenti di istituto. I predetti veicoli assimilati devono avere ottenuto il riconoscimento di idoneità al servizio da parte della Direzione generale della M.C.T.C.. Agli incroci regolati, gli agenti del traffico provvederanno a concedere immediatamente la via libera ai veicoli suddetti.

    2. I conducenti dei veicoli di cui al comma 1, nell'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza.

    3. Chiunque si trovi sulla strada percorsa dai veicoli di cui al comma 1, o sulle strade adiacenti in prossimità degli sbocchi sulla prima, appena udito il segnale acustico supplementare di allarme, ha l'obbligo di lasciare libero il passo e, se necessario, di fermarsi. È vietato seguire da presso tali veicoli avvantaggiandosi nella progressione di marcia.

    4. Chiunque, al di fuori dei casi di cui al comma 1, fa uso dei dispositivi supplementari ivi indicati è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 127.020 a lire 508.070.

    5. Chiunque viola le disposizioni del comma 3 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 63.510 a lire 254.030.

    riassunto: se han la sirena accesa, posson fare quello che vogliono

    edit: non avevo visto che è già stato postato a pag prima. me fagiano
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.