solari, eoliche, gas di discariche[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
ahh, le centVali elettViche fVu fVu[/supersaibal]
![]()
solari, eoliche, gas di discariche[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
ahh, le centVali elettViche fVu fVu[/supersaibal]
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da Duca Conte TB
già detto, le si rifila a qualche paese sottosviluppato, o al limite in calbria o basilicata o qualche altro postaccio del genere [/supersaibal]![]()
ma tu si scem 'o sai?
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
si anche secondo me[supersaibal]Originariamente inviato da san
ci sono molte convinzioni-retaggio di trent'anni fa, e un po' di disinformazione.[/supersaibal]
Io non sono contrario al nucleare, anzi secondo me all'inizio bisogna utilizzarlo per liberarci della dipendenza da petrolio, ma secondo me il futuro non e' il nucleare e andrebbe favorita la ricerca nel solare e nell'eolico (fatti una ricerca su Wubbo J. Ockels e il suo labbermill, una centrale eolica che occupa lo stesso spazio di una pala eolica e che produce 100MW e di questi attrezzi sulla stessa superficie di una centrale nucleare (1000MW) se ne piazzano 20 tranquillamente (100MW*20), oppure su http://www.kitewindgenerator.com/intro.htm, una centrale eolica da 84MW). Io seguirei l'esempio della Germania![]()
TB, se ti candidi ti voto
guarda che poi si monta la testa[supersaibal]Originariamente inviato da darkiko
![]()
ma tu si scem 'o sai? [/supersaibal]![]()
ma non ti fai schifo da solo?[supersaibal]Originariamente inviato da Duca Conte TB
già detto, le si rifila a qualche paese sottosviluppato, o al limite in calbria o basilicata o qualche altro postaccio del genere [/supersaibal]
Finche ci saranno in giro i Verdi le centrali eoliche te le puoi scordare...[supersaibal]Originariamente inviato da BananaBoat
si anche secondo me
Io non sono contrario al nucleare, anzi secondo me all'inizio bisogna utilizzarlo per liberarci della dipendenza da petrolio, ma secondo me il futuro non e' il nucleare e andrebbe favorita la ricerca nel solare e nell'eolico (fatti una ricerca su Wubbo J. Ockels e il suo labbermill, una centrale eolica che occupa lo stesso spazio di una pala eolica e che produce 100MW e di questi attrezzi sulla stessa superficie di una centrale nucleare (1000MW) se ne piazzano 20 tranquillamente (100MW*20), oppure su http://www.kitewindgenerator.com/intro.htm, una centrale eolica da 84MW). Io seguirei l'esempio della Germania[/supersaibal]
[supersaibal]Originariamente inviato da tia86
Finche ci saranno in giro i Verdi le centrali eoliche te le puoi scordare... [/supersaibal]
:master:
Ha ragione sono decenni che i Verdi sono impegnati in battaglie idiote tipo quelle delle pellice. Per loro e' piu' "verde" non volere l'eolico perche' e' brutto che risolvere il problema energetico in modo pulito.[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
:master: [/supersaibal]