Pagina 7 di 9 primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 87
    Ciao a tutti.
    Piratas, Ok per essere riuscito a sistemare le cose con l'Alternate.

La protezione della wireless è importante in ogni verso. Un utente esterno può entrare
    nella tua LAN via wireless e se hai delle risorse condivise in rete, potrebbe usarle.
    Se hai cartelle condivise, vedrebbe ed userebbe tutto ciò che contengono.
    Quanto meno potrebbe entrare nel router e modificare le impostazioni. Oltre naturalmente ad usare la tua connessione internet.
    Non è tanto per usare gratis la tua banda, ma se un estraneo dovesse usare la tua connessione, userebbe anche il tuo IP pubblico, e se dovesse fare delle porcate in rete,
    come traccia lascerebbe la tua. In poche parole per l'autorità è come se le avessi fatte tu le porcate.
    E' il sistema più usato dagli ackers per 'mascherarsi', oltre ai proxy anonimi.

Detto questo, io del Philips ora ho solo il manuale PDF ( il router è di un amico), ma leggo a pag. 23:

MAC Filter
    The ADSL Wireless Base Station can also limit the network access based on the
    MAC address. The MAC Filtering Table allows the ADSL Wireless Base Station to
    enter up to 32 MAC addresses that are not allowed access to the WAN port.

L'ultima riga dice che i MAC in elenco non possono accedere alla porta WAN, cioè ad internet.
    Quelli non in elenco possono fare tutto. Ma tu dovresti mettere nell'elenco i MAC delle
    tue macchine perchè solo quelli conosci a priori. E quelli delle tue macchine devono uscire,
    non essere bloccati. Di solito i routers hanno entrambe le liste: quella dei MAC abilitati
    alla LAN e/o WAN e la lista dei MAC bloccati.
    In ogni caso nel Philips il filtro riguarda solo la WAN e non la LAN.
    Quindi è meglio che attivi le chiavi WEP, anche se non sono sicure e torni ad avere il problema
    che all'università devi disabilitarle o cambiarle.
    Bisogna dire che il firewall di questo router è davvero povero come potenzialità.
    Ricorda anche che l'accesso alle risorse della LAN può essere limitato attraverso i privilegi gestiti da XP verso gli utenti.

Ciao

Scusate, una informazione.
    Mi sono accorto che in calce ad ogni post rimane evidenziato il mio IP in chiaro.
    Tutti gli altri utenti hanno la scritta <collegato>.
    Il mio IP lo vedo solo io o lo vedete anche voi ?
    E se lo vedete anche voi, c'è modo di farlo sparire ?
    Non mi sembra molto consono con la legge sulla privacy.
    Grazie e scusate se non è il trade giusto.

Livio

Utente di HTML.it
    Domani controllo, ma credi che la lista dei MAC da disabilitare all'accesso internet sia solo per poter negare l'accesso a determinate della rete.

I MAC che invece sono dentro la rete, e quindi che sono abilitati, mi pare che vengano memorizzati in un altra schermata.
    Ora non ho il router sott'occhio, ma domani vado a carci una occhiatina.

Ti faccio sapere.
    Ciao!

P.S.: Il tuo IP lo vedi solo tu. Noi vediamo "Collegato".

Piratas, ho letto meglio il manuale e in effetti c'è una spunta preventiva che può
    complementare la funzionalità della lista. A secondo di questa spunta, i MAC della
    lista possono essere abilitati o disabilitati. Ma sempre e solo verso la WAN, verso internet.
    Per default, è come dicevo, cioè tutti sono abilitati tranne quelli della lista, ma puoi
    complementare la cosa.
    Comunque, dato che anch'io non ho questo router, fai delle verifiche dirette.
    In ogni caso le risorse di rete sono accessibili se non applichi altri filtri diversi.

Ok per il mio IP. Grazie.

Ciao

Utente di HTML.it

sna6500 - libero

Ho acquistato il router sabato, la versione firmware è la 0.05, non ho effettuato alcun aggiornamento firmware.
    Per il mulo ho settato nella pagina -nat - virtual server - per il pc che uso ho abilitato il 'protocol type' tcp & udp e l'intervallo 4662-4672 sia in public che lan. Il test del mulo è OK.
    E' stato più semplice da configurare rispeto al roper flynet che usavo in precedenza.

RAGZZI HO ACQUISTATO QUESTO MODEM/ROUTER WIRELESS. UNICO PROBLEMA è che quando mi voglio connettere con il mio portatile che ha VISTA non mi fa accedere alla rete...Credo ci siano problemi nella configurazioine del criptaggio rete. Chi mi può aiutare fornendomi i parametri? Grazie

Utente di HTML.it
    Salve....
    mi sono iscritta per chiedervi un aiuto...

come voi ho il modem della philips sna6500...

3 settimana fa la telecom mi ha fatto il passaggio dalla 4mb ai 20mb.

Da quando è stato fatto questo passaggio tutto andava bene, fino a quando 10 giorni fa circa, ho avuto un guasto alla linea telefonica. E' iniziato il guaio...

non si è + riuscito a connettere, cosi ho resettato il modem, istallato, fino a quando l'ultima procedura mi da errore... della password ed username. quando ho da sempre usato le stesse passw datomi dalla telecom.

Ora vorrei chiedervi ci sono possibilità che si sia guastato il modem... o c'è qualche aggiormanto che bisogna fare ed io non lo so?

vi ringrazio :berto:

hai chiamato il servizio clienti della telecom?
    è possibile che ci sia un guasto sulla rete.
    se sulla rete va tutto bene, potrebbe essere che il tuo router non supporta un'adsl a 20 MB.
    In questo caso ti fai rimettere l'adsl a 4 MB o cambi router.
    Dipende dalle tue esigenze.

Controlla anche gli aggiornamenti del router perchè avendolo settato potresti aver perso le ultime versioni.

ciao
    Mary

Utente di HTML.it
    Si ho già chiamato la telecom, e mi hanno ribadito che il problema è del mio modem.
    Sullo scatolo c'è scritto adsl2+2 dunque anche i 20mb....

gli aggiornamenti dove posso trovarli?

grazie per la rsp

Utente di HTML.it

attivazione sicurezza wpa

vi ringrazio per il vs aiuto e premetto che sono un novellino..
    ho comprato in offerta questo router che per me va benissimo. ora volevo renderlo sicuro ma capisco poco di wpa. sono riuscito ad inserire la psw per l'accesso al managment del router (in advanced settings, system, psw settings).
    ho provato anche ad inserire una psw per il wireless, ma non funziona.
    vi descrivo quello che ho fatto nella speranza di un aiuto..in security, wireless security, wireless encryption:nel menu a tendina scelgo wpa only e salvo con il cavo di rete attaccato, poi vado in wpa, non tocco nulla delle scelte gia selezionate come wpa mode(wpa/wpa2mixedmode), cyper suite (auto..), authentication (preshared..), preshared keytype (passaphrase), in preshared key inserisco la mia psw fatta di 8 lettere e 4 numeri, lascio il resto invariato group key re keyng, salvo sempre con il cavo di rette connesso tra pc e modem. a questo punto esco, stacco il cavo di rete e quando provo a riconnettermi wireless, vedo che non e' piu' liberamente accessibile, mi chiede la key e la confirmation key, io inserisco la psw e mi esce un messaggio di errore e non mi fa entrare.
    ora sicuramente salto qualche passaggio ma la guida non e' esauriente, ho cercato di capire dai post qui` ma non ci sono riuscito..grazie per la pazienza ciao a tutti e spero a presto

Permessi di invio