Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 65 su 65
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Nella tua risposta parli del controllo.
    Io non sono contrario alla richiesta dei documenti, sono contrario al costringermi in caserma se i documenti non li ho.

Guarda, posso anche accettare, per dire, una piccola multa per chi gira senza documenti (con modalità da decidere per bene, l'ho buttata là), ma la privazione di libertà proprio no, è semplicemente un sopruso. [/supersaibal]
    Ma perchè ti contraddici così???
    Accetti di essere controllato (e quindi identificato) ma sei contrario all'accertamento in caserma ne caso in cui sei senza documenti.
    Ma dai! E come ti identificano altrimenti?
    Ma forse hai ragione....dovrebbero limitarsi a chiederti "Chi è lei?" poi te puoi rispondere a seconda di come ti gira.
    "Io, Filemazio, protomedico matematico astronomo, forse saggio. Ridotto come un cieco a brancicare attorno, non ho la conoscenza od il coraggio per fare quest'oroscopo, per divinare responso."

.....
    sul fatto che in altri paesi civili questa legge non c'è, e non hanno certo tassi di criminalità notevolmente superiori al nostro. [/supersaibal]
    eh già, gli altri son sempre più bravi!
    "Io, Filemazio, protomedico matematico astronomo, forse saggio. Ridotto come un cieco a brancicare attorno, non ho la conoscenza od il coraggio per fare quest'oroscopo, per divinare responso."

[supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Ovviamente è una semplificazione. Non cercano provenzano così, ma molti dei piccoli ricercati vengono presi "a culo" con il controllo dei documenti. [/supersaibal]
    Mi spieghi come li prendono negli altri paesi allora?

Vorrei capire, per te siamo l'unico paese dei furbi e gli altri si fanno tutti inculare col ghiaietto dal furfantello latitante?

Così, giusto per capire. Ho ragione che siamo talmente assuefatti che quello di essere sempre controllati come fossimo tutti delinquenti ci sembra l'unica maniera possibile di vivere.

Altra cosa quella che ricordava sempre Smò sull'obbligo di denuncia in questura per gli spostamenti. Se poteva aver senso in periodo di terrorismo, adesso non ne ha, eppure la legge sta ancora lì.

se non rispondo più è perché sono andato a studiare, scusate.

perché sono andato a studiare [/supersaibal]
    Vabbeh, una più credibile, no?!?! :maLOL: :maLOL:

Ciao, buono studio

Poi mi dite quali paesi hanno questo obbligo e quali no e come lo sapete?

Permessi di invio