Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
    [supersaibal]Originariamente inviato da Federiconet
    12 luglio, Lucca Summer Festival [/supersaibal]
    Pure io, vuol dire che mi tocca vederti?

[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Pure io, vuol dire che mi tocca vederti? [/supersaibal]
    Ma va?!

Eh... chi lo sa

Tornando a l'altro ieri, ancora oggi ho problemi a capire se ho assistito davvero al concerto o me lo sono sognato, ero piuttosto in trance...

Scaletta:

Castellorizon
    On An Island
    The Blue
    Red Sky At Night
    This Heaven
    Then I Close My Eyes
    Take A Breath
    Smile
    Pocketful Of Stones
    Where We Start
    Shine On You Crazy Diamond
    Wot's... Uh The Deal
    Wearing The Inside Out
    Coming Back To Life
    Breathe (in the air)/Time/Breathe (Reprise)
    High Hopes
    Echoes
    Wish You Were Here
    Comfortably Numb

Venerdì sera non stavo troppo bene, avevo mal di stomaco, mal di testa e pure un po' di tosse.

Alle 18.45 ero già a Milano, in viale dell'Innovazione, davanti al Teatro degli Arcimboldi: diversa gente, alcune bancarelle, parecchi vigili.

Entro al Bar 500, dove incontro gli altri ragazzi del forum Pinkfloydsound.it. Poco dopo già esco: non sto bene, c'è troppa gente, ho caldo...
    Verso le 20.30 arriva Stefano, poco dopo ecco Anna. Entriamo in teatro e prendiamo posto.

21.00: Castellorizon. Brividi: non ci credo ancora che David sia effettivamente a poche decine di metri da me, ho gli occhi lucidi.

Dave presenta gli altri componenti del tour: le vecchie conoscenze Jon Carin (tastiere) e Guy Pratt (basso), Phil Manzanera (chitarra), Steve DiStanislao (batteria) e un certo Richard Wright (ovazione del pubblico, due minuti buoni di applausi, Rick piuttosto sorpreso ed emozionato).

Piano piano si snocciola il resto del nuovo album: On An Island, The Blue, Red Sky At Night, This Heaven, Then I Close My Eyes, Take A Breath, Smile, Pocketful Of Stones e Where We Start, dopo la quale arrivano venti minuti di pausa.
    Da segnalare Take A Breath, decisamente più convincente in versione live.

Ha inizio la seconda parte, dedicata ai Floyd: bella esecuzione di Shine On You Crazy Diamond, con il buon Dick Parry nel finale, da copione. Subito dopo un salto nel 1972, dall'album Obscured By Clouds, lo zio ci propone Wot's... Uh The Deal.

Con Wearing The Inside Out si può risentire (finalmente) alla voce Rick.

Segue un'eccellente esecuzione di Coming Back To Life e (seppur meno brillante) il trittico Breathe (In The Air)-Time-Breathe (Reprise).

Steve DiStanislao e Jon Carin ci introducono un'ottima High Hopes, terminata con uno splendido Dave all'acustica.

E ora giù il cappello per un'emozionante esecuzione di Echoes, da rimanerci shockati. (Io tutt'ora non riesco a levarmela dalla testa)
    Gran finale con Wish You Were Here (ma va?!) e Comfortably Numb (di cui ho anche fatto un mini-video, registrato con il cellulare).

Dopo ormai due giorni fatico ad uscire dalla sensazione di piacevole rincoglionimento post-concerto.
    Prossima tappa: 12 luglio, Lucca Summer Festival: Roger Waters.

Comunque, mi ha detto la mia amica che mi ha fatto notare l'articolo che dovrebbe essere il 2 agosto, in piazza S. Croce.

Non è certa, la cosa, però ne han parlato pure al TG regionale della Toscana

Non ricordavo di avere l'accesso (a pagamento) all'archivio di Repubblica.it

Ecco l'articolo:

Il programma dei concerti nelle piazze: Santa Croce, Signoria e il Forte di Belvedere
    Gilmour, Glass e Fripp le star dell' Estate

E a Pistoia Blues arrivano i Pearl Jam: da oggi i biglietti

FULVIO PALOSCIA

Sarà David Gilmour la star dell' Estate Fiorentina (quest' anno sul tema dello sguardo innocente dell' infanzia), organizzata da Palazzo Vecchio e il cui programma dettagliato sarà presentato oggi dal direttore artistico Mauro Pagani. La mitica voce e chitarra dei Pink Floyd, che ha da poco pubblicato l' album On an island, è attesa il 2 agosto in piazza Santa Croce: il concerto non è ancora confermato al 100 per cento, ma le probabilità che si svolga sono altissime; il caso vuole che due settimane prima un' altra colonna della band di The Dark side of the moon, Roger Waters, sia in concerto a Lucca, il 12 luglio. Confermato il ciclo di concerti a ingresso libero in piazza della Signoria, che si aprirà l' 11 luglio con uno dei grandi padri del minimalismo, Philip Glass, in concerto con l' Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino: gli altri eventi in calendario, se si esclude la notte di musica zingara turca con l' Istanbul Oriental Ensemble, non sono proprio delle novità, vedi Massimo Ranieri che ospiterà sul palco Pagani stesso e il griot senegalese Badara Seck (prima di piazza della Signoria, il cantante e attore napoletano passerà da Firenze il 21 maggio), i Sud Sound System (anche il loro concerto sarà una replica, visto che il 4 maggio saranno alla Flog). Forte Belvedere ospiterà alcuni una parte di Vivere Jazz Festival, la rassegna organizzata da Stefano Bollani all' interno dell' Estate Fiesolana: il concerto clou della sezione fiorentina sarà quello affidato alla chitarra del King Crimson Robert Fripp (26 giugno). Il 17 luglio, sempre in piazza Santa Croce, le cornamuse tra etnica e pop dell' asturiano Hevia; il 18 luglio, nel giardino di Boboli, torna Franco Battiato insieme all' Ort. E il 30 settembre, al Verdi, preziosa chiusura con la saudade di Marisa Monte. Nessuna novità nei locali all' aperto, dove spicca la riconferma di Rime Rampanti in piazza San Niccolò; molti invece i nuovi spazi che saranno utilizzati per concerti, come il cortile del Bargello, piazza San Lorenzo, la Basilica di San Miniato al Monte, il cortile del Bargello. Intanto Pistoia Blues, che quest' anno si è dato da fare per ordire un cartellone di grandissima qualità (Dylan, Ben Harper, Veloso, Fossati), tira fuori un altro asso nella manica e annuncia, per il 20 settembre in piazza Duomo, i Pearl Jam, cuore pulsante e ribelle del rock americano: i biglietti saranno in vendita dalle 9 di oggi solo sul sito www.ticketone.it; dalle 16 sempre di oggi saranno disponibili anche nei punti vendita Ticket One, Circuito Box Office, Happy Ticket e presso le rivendite abituali.

Originariamente inviato da hellrick
    dove?
    io a Roma!
    Ho vissuto 25 anni a Palermo e non è mai venuto nessuno... mi sono trasferito a Roma e Waters va in concerto a Palermo... la vita raramente mi sorride ma spesso mi deride (tanto per citare Dylan Dog)
    E invece hai fatto bene, visto che data di Palermo è stata annullata

Originariamente inviato da Federiconet
    E invece hai fatto bene, visto che data di Palermo è stata annullata
    Hehe, non volevo gufare...
    "cara... sei così bella che stento a tenere gli occhi sul tassametro..."

Permessi di invio