Pagina 7 di 10 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 99
    [supersaibal]Originariamente inviato da daem
    Gli americani la vogliono in quanto frutto di consultazioni elettorali e parlamentari, in Cina non credo...
    Comunque sono d'accordo con te, anche privare la libertà è ingiusto, soprattutto se non è unita a una vera riabilitazione dell'individuo (cioè quasi sempre). Ma almeno è ancora vivo e il caso di Tookie Williams dimostra che si può essere utili per se stessi e per gli altri anche se si è in carcere, e lui non dimentichiamoci che era anche in isolamento. [/supersaibal]
    non capisco se tu sei contrario o a favore della pena di morte. No perché se sei contrario ti devi opporre a tutte le esecuzioni, senza citare casi singoli come la redenzione di Tookie Williams.

Chi è contrario lo deve essere sia se il condannato è un presunto innocente, sia se è un massacratore e seviziatore di 100 bambini.

In entrambi i casi estremi ci si dovrebbe opporre che la stessa veeemenza, cosa che non succede (anche da parte delle stesse associazioni contro la pena capitale)
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Utente di HTML.it L'avatar di daem
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    non capisco se tu sei contrario o a favore della pena di morte. No perché se sei contrario ti devi opporre a tutte le esecuzioni, senza citare casi singoli come la redenzione di Tookie Williams.

Chi è contrario lo deve essere sia se il condannato è un presunto innocente, sia se è un massacratore e seviziatore di 100 bambini.

In entrambi i casi estremi ci si dovrebbe opporre che la stessa veeemenza, cosa che non succede (anche da parte delle stesse associazioni contro la pena capitale) [/supersaibal]
    Sono assolutamente contro. Stavo solo rispondendo a chi sosteneva che gli americani la vogliono e che quindi noi non possiamo contestarli.
    Il giochetto psicologico che mi proponi non mi fa abboccare. Io sono contro la pena di morte, sempre. Poi sai, ho un cuore anche io, e sicuramente tenderò a difendere di più un presunto innocente piuttosto che un massacratore e seviziatore di bambine...

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Sono assolutamente contro. Stavo solo rispondendo a chi sosteneva che gli americani la vogliono e che quindi noi non possiamo contestarli.
    Il giochetto psicologico che mi proponi non mi fa abboccare. Io sono contro la pena di morte, sempre. Poi sai, ho un cuore anche io, e sicuramente tenderò a difendere di più un presunto innocente piuttosto che un massacratore e seviziatore di bambine... [/supersaibal]
    ah.
    pena di morte è contrario agli ideali di libertà e domocrazia.. :master:
    l'ergastolo no?!è a favore di quelgli ideali??
    rimettere in libertà un personaggio, che poi riprende la pistola in mano, o si rimette a capo di organizzazioni mafiose no?! :master:
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Il giochetto psicologico che mi proponi non mi fa abboccare. Io sono contro la pena di morte, sempre. Poi sai, ho un cuore anche io, e sicuramente tenderò a difendere di più un presunto innocente piuttosto che un massacratore e seviziatore di bambine... [/supersaibal]
    nessun giochetto, comunque
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

[supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    nessun giochetto, comunque [/supersaibal]
    Lo so lo so, era per dire che metterci davanti agli estremi spesso ci porta a dubitare delle nostre convinzioni. Psicologico in quel senso...

[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    ah.
    pena di morte è contrario agli ideali di libertà e domocrazia.. :master:
    l'ergastolo no?!è a favore di quelgli ideali??
    rimettere in libertà un personaggio, che poi riprende la pistola in mano, o si rimette a capo di organizzazioni mafiose no?! :master: [/supersaibal]
    Ma di che parli? Non ti seguo

Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Angioletto a priori nessuna condanna è liberale, in effetti non c'è un metodo "liberale" per punire qualcuno.

Se si deve impedire che quel qualcuno non commetta più il delitto che ha commesso va bene sia la pena di morte, che la legge del taglione a suo tempo, se rubi ti taglio una mano così non rubi più e via discorrendo.

Se si deve riabilitare, va bene la galera ma bisogna esser ben certi di esserci riusciti, cosa non semplice nemmeno per illustri psicologici.

Fra tutto la cosa fondamentale è che il colpevole sia veramente colpevole, poi francamente del metodo per punirlo personalmente me ne infischio.
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    [supersaibal]Originariamente inviato da nazgul
    Angioletto a priori nessuna condanna è liberale, in effetti non c'è un metodo "liberale" per punire qualcuno.

Se si deve impedire che quel qualcuno non commetta più il delitto che ha commesso va bene sia la pena di morte, che la legge del taglione a suo tempo, se rubi ti taglio una mano così non rubi più e via discorrendo.

Se si deve riabilitare, beh bisogna esser ben certi di esserci riusciti, cosa non semplice nemmeno per illustri psicologici.

Fra tutto la cosa fondamentale è che il colpevole sia veramente colpevole, poi francamente del metodo per punirlo personalmente me ne infischio. [/supersaibal]
    ah, ecco uno che ragiona come me, a volte!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    ah, ecco uno che ragiona come me, a volte! [/supersaibal]
    Questo sarebbe un compliemento, secondo te?

Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Questo sarebbe un compliemento, secondo te? [/supersaibal]
    Ha rimarcato alle volte
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

Permessi di invio