Pagina 7 di 10 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 94
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Se mani Pulite avesse realmente avuto per obbiettivo quello di affondare una certa dirigenza politica, allora il partito dei tangentari, dei riciclati, e della maggiore creatura (e beneficiario) del malaffare politico degli anni '80 '90 (per l'appunto Berlusconi)
    non avrebbe mai vinto le elezioni.

Invece le vinse.

Però mi fermo qui, non è giornata per parlare di cose antiche che gli italiani non conoscono e che hanno dimenticato in fretta... [/supersaibal]
    confondi, ancora una volta, quello che è la realtà, da quello che la gente percepisce.

Berlusconi, nel '94, era considerato dalla maggioranza degli italiani un nuovo politico, dunque pulito come il culetto di un neonato. E' anche per quello che ha vinto, all'epoca.
    Di sicuro non era percepito per il farabutto che in molti (la maggioranza?) oggi riconoscono in lui.

Che poi, appunto, la realtà era ben diversa ok. Ma questo non c'entra con quanto affermo nel post a cui hai risposto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    vabbè, pensala come vuoi, già oggi a me va poco di parlare di 'ste cose, figurarsi nel filone qualunquista...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da Luis33
    Parli di gente, come una cosa astratta e che non ti appartiene... io, tu, tutti siamo quella che tu chiami "gente"... non ho una buona impressione sul futuro di questo paese... mi sembra tutto finto, si sfugge dai problemi reali che ognuno di noi affronta (dal lavoro, alla casa, alla sanità, ai servizi) per fare della propaganda... credo che ancora ci sono margini per tenere la gente (quindi tutti noi) tranquilla, ma quando i margini saranno esauriti? Quando mancheranno le cose essenziali nelle famiglie italiane, che farà la gente? Reagirà? Io credo di si... cito Vittorio Zucconi: [/supersaibal]
    la gente siamo io te, giovanni, etc. E' vero.

Ma siccome per fortuna (o per sfortuna, in questo caso) siamo in democrazia, anche se noi tre ci rendiamo perfettamente conto di certe cose... finchè anche la maggioranza degli italiani non le percepirà, le cose non potranno cambiare.
    Non spetta a me dire come poter fare in modo che la maggioranza delle persone se ne renda conto.

Ma se non altro riconosco la situazione. E' un punto di partenza, se non altro.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

vabbè, pensala come vuoi, già oggi a me va poco di parlare di 'ste cose, figurarsi nel filone qualunquista... [/supersaibal]
    beh, chiaro che la penso come voglio. Come te del resto!
    Ma si parla per scambiarsi opinioni, no?

non capisco cosa ci sia di qualunquista nel sostenere che Berlusconi nel '94 era percepito (non ERA A TUTTI GLI EFFETTI) come il salvatore della patria senza macchia. (ovviamante non da TUTTI, ma "solo" dalla MAGGIORANZA relativa degli italiani... che non è poco!!)

Più che altro mi stupisci tu, che non condividi questo che per me è un dato di fatto chiaro come il sole.

Utente di HTML.it L'avatar di Luis33
    vabbè, pensala come vuoi, già oggi a me va poco di parlare di 'ste cose, figurarsi nel filone qualunquista... [/supersaibal]
    Berlusconi vinse grazie al fatto che mani Pulite aveva distrutto una certa classe politica (la chiamano prima repubblica, ma secondo me non esiste ancora una seconda) e le persone avevano perso qualunque riferimento... chi credeva che chi votava DC fino ad ieri iniziasse a votare DS dopo mani pulite, aveva fatto i conti senza l'oste (vedi il Vaticano)... per sintetizzare, voto il Silvio perchè non non si può certo votare DS... allora Silvio era il minore dei mali per molti....
    ... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
    "Ai posteri l'ardua sentenza..."
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Utente di HTML.it L'avatar di Luis33
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    la gente siamo io te, giovanni, etc. E' vero.

Ma siccome per fortuna (o per sfortuna, in questo caso) siamo in democrazia, anche se noi tre ci rendiamo perfettamente conto di certe cose... finchè anche la maggioranza degli italiani non le percepirà, le cose non potranno cambiare.
    Non spetta a me dire come poter fare in modo che la maggioranza delle persone se ne renda conto.

Ma se non altro riconosco la situazione. E' un punto di partenza, se non altro. [/supersaibal]
    Bè almeno 3 su quasi 60 milioni sappiamo come stanno le cose o per lo meno abbiamo il coraggio di dirle...
    ... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
    "Ai posteri l'ardua sentenza..."
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

allora Silvio era il minore dei mali per molti.... [/supersaibal]
    per molti ignoranti, diciamolo. le informazioni per capire con che razza di persona si aveva a che fare erano sotto gli occhi di tutti gia' allora

Berlusconi vinse grazie al fatto che mani Pulite aveva distrutto una certa classe politica (la chiamano prima repubblica, ma secondo me non esiste ancora una seconda) e le persone avevano perso qualunque riferimento... chi credeva che chi votava DC fino ad ieri iniziasse a votare DS dopo mani pulite, aveva fatto i conti senza l'oste (vedi il Vaticano)... per sintetizzare, voto il Silvio perchè non non si può certo votare DS... allora Silvio era il minore dei mali per molti.... [/supersaibal]
    certo, ma è anche innegabile che DS quanto Berlusconi erano percepiti come entità politiche oneste.
    Porprio perchè l'altra classe politica era stata delegittimata.
    E quello fu l'errore. Credere che fosse onesto ed efficiente.

e da qui, quindi, vi rimando al post di cui sopra... in cui sostenevo proprio questo.

[supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    per molti ignoranti, diciamolo. le informazioni per capire con che razza di persona si aveva a che fare erano sotto gli occhi di tutti gia' allora [/supersaibal]
    certo. Chi voleva lo poteva leggere e capire. Ma in molti se ne sono accorti solo dopo.
    La percezione diffusa, all'epoca, rimane quella di berlusconi quale uomo onesto e capace. Percezione, eh...

Bè almeno 3 su quasi 60 milioni sappiamo come stanno le cose o per lo meno abbiamo il coraggio di dirle... [/supersaibal]
    peccato che poi arrivi l'immancabile commento del Prof. che ci dà dei qualunquisti!

Mah, beato lui che vede in giro gente onesta e capace di risollevare le sorti dell'Italia.

Permessi di invio