Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 63 su 63

Discussione: MySQL e MS SQL

Originariamente inviato da chris
    Dovresti scegliere una licenza compatibile con la gpl ma non gpl. Qui trovi una lista:
    http://www.gnu.org/licenses/license-list.html
    Se ho capito cosa chiedi dovrebbe andare bene la X11 License.
    Al contrario, la X11 addirittura consente di inserire il prodotto in software non Open, se ho capito bene.

Io vorrei impedire la redistribuzione delle copie modificate (in modo da mantenere il progetto in maniera meno dispersiva), ma mi sembra che nessuna licenza OSI compatibile preveda questa possibilità.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da skidx
    Al contrario, la X11 addirittura consente di inserire il prodotto in software non Open, se ho capito bene.

Io vorrei impedire la redistribuzione delle copie modificate (in modo da mantenere il progetto in maniera meno dispersiva), ma mi sembra che nessuna licenza OSI compatibile preveda questa possibilità.
    Avevo capito male.
    Di fatto non sarebbe un software libero perché non ci sarebbe la libertà di ridistribuire le proprie modifiche del codice, quindi l'incompatibilità con la gpl è assicurata.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Originariamente inviato da chris
    Avevo capito male.
    Di fatto non sarebbe un software libero
    Infatti, pensavo a un software in libertà vigilata.

La mia idea mi sembra un buon compromesso tra la libertà di fare quello che vuoi col software che hai acquistato/scaricato, quindi modificarlo e adattarlo alle tue esigenze come meglio preferisci, lasciando però il controllo assoluto del progetto a chi lo ha realizzato.
    Vabbè, pazienza.

Tornando al MySQL, nel momento in cui però il mio software può funzionare anche con un altro DB, e la scelta cade sull'utente, mi sembra sensato che io non sia obbligato a sottostare alla licenza GPL del MySQL. Sarà un problema del cliente, eventualmente (e lui può tranquillamente usarne la versione free secondo me).

Permessi di invio