Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67

Discussione: Un amico

  1. #61
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da hako
    nillio, parli di vacuità, ma a tuo modo la combatti. É rabbia la tua difesa, per tua stessa ammissione. Un modo legittimo di reagire.

    É proprio questo il punto, se "niente serve a niente" perché provi sentimenti? perché scrivi? perché rispondi? perché t'incazzi? perché stai male? perché ti sfoghi?

    Ora io, non ho ben capito, se il senso del thread è condividere dolore (cosa per altro ben riuscita), polemizzare sull'eutanasia e gli addetti ai lavori (polpa già trita e della quale non ho alcuna intenzione di inquinare questo post) o tentare di trovare una risposta, un motivo che in un certo qual modo giustifichi o dia un senso alla fine dei nostri cari.

    Dal canto mio, l'ho già detto, non posso far altro che imparare da certi episodi. Perché contrariamente a quanto da te affermato, credo che la nostra mente è ben lontana dell'essere evoluta e spesso dimentichiamo che siamo solo di passaggio. [/supersaibal]
    Il senso del thread non è affatto condividere il dolore: quello non si può condividere con nessuno, sopratutto con degli estranei. E nemmeno polemizzare (non ne ho proprio voglia, se avessi voluto, sai cosa sono capace di fare).
    Devo riannodare i fili e andare avanti, e lo so; come so benissimo, dato che non ho proprio un'età per cui sono nuova a queste cose, che con il tempo il dolore passerà, e si cristallizzerà nel ricordo; un bellissimo ricordo.
    Ma adesso è presto e fa male; prima di alzarmi, per poterlo fare, devo prima vuotare il pozzo nero, sbattere la testa al muro, sfinirmi, eccetera: per me è così, prima devo vuotare il sacco, poi mi rialzo.

    Ieri mattina mi sono trovata lì, senza più niente da fare; per prima cosa sono andata a ripescare tutte le foto (furbo eh?), e i ricordi; poi, quando ha cominciato a mancarmi il terreno sotto i piedi, ho pensato bene di procedere con l'autolesionismo necessario, ma con l'ausilio dell'adrenalina.
    Non hai idea di quante stronzate certa gente è riuscita a produrre, qui: sono andata a cercarmele meticolosamente, e anche se molti threads sono stati cancellati, con quelli rimasti ho ottenuto il risultato che volevo: andare in bestia.

    Il thread (non premeditato comunque, mi ha preso la mano la lettura, ma non era previsto) era allo scopo di fare sentire delle merde (forse, alcuni sono casi talmente disperati che dubito capiscano) i possessori del Verbo, coloro che sanno, i giudici.
    Era rabbia, un potente tonico e analgesico, finchè dura.

    Guarda che lo so che è cretino, ma a me serve, incazzarmi: e qualsiasi pretesto è buono.

    Quanto al resto, è proprio l'inutilità dello scrivere, disperarsi, provare sentimenti, che mi lascia basita (e mi fa incazzare). Tutto finisce in niente, ci si danna per niente. La vita si è evoluta; nascere, riprodursi, serve; anche morire serve, si tolgono di mezzo gli individui inutili. Ma l'avere coscienza di questo, eh, quello è davvero un effetto collaterale della nostra strategia evolutiva che fa schifo.
    Ed è talmente spaventoso, che ci si è fabbricati la carota dell'immortalità per aggirare l'ostacolo, e di Dio per spiegare quello che altrimenti è troppo assurdo, insostenibile, per molti.
    Sai, vorrei davvero crederci: io li invidio, quelli che riescono a spiegarsela così; ma io non sono capace.

    Io escludo che un giorno salirò su una nuvoletta bianca e incontrerò il mio amico, in ottima salute come era un anno fa, pieno di sole, di vita: è morto, andato; e questo mi manda in bestia adesso.

    E il fatto di sapere che il mio andare in bestia non serve a nulla (a cosa, dimmi?), peggiora la situazione.
    Il re è nudo (cit).

  2. #62
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    ...Non hai idea di quante stronzate certa gente è riuscita a produrre, qui: sono andata a cercarmele meticolosamente, e anche se molti threads sono stati cancellati, con quelli rimasti ho ottenuto il risultato che volevo: andare in bestia.

    Il thread (non premeditato comunque, mi ha preso la mano la lettura, ma non era previsto) era allo scopo di fare sentire delle merde (forse, alcuni sono casi talmente disperati che dubito capiscano) i possessori del Verbo, coloro che sanno, i giudici.
    ...
    [/supersaibal]
    Ecco, qui mi accorgo che non sei tu quella che scrive. O meglio, che non sei nel pieno della tua razionalità. Quante volte hai affermato che il forum ed i suoi utenti è un qualcosa che non esiste? quante volte hai scritto che tutto finisce con click? e che non c'è alcun motivo di prendersela con chi e che cosa?

    Ieri invece, premeditatamente, volevi accendere la tua rabbia e ci sei riuscita, ribaltando però la considerazione che avevi delle migliaia di righe sparse su un server.

    Tutto sommato un comportamento più che prevedibile, come prevedibile era visionare vecchie foto. Il dolore si scaccia con la rabbia sì, ma anche con il dolore. Tu hai scelto entrambe le vie.

    Non prendertela perciò se qualcuno s'è creata "la carota dell'immortalità", anche quella è una strategia; condivisibile o meno è pur sempre legittima.

    Anch'io nutro molti dubbi sulla nuvoletta bianca, a volte ci credo a volte meno... perciò ho deciso che l'unico gettone che a disposizione voglio giocarmelo nel migliore dei modi, cercando di prendere quanto di meglio l'esistenza offre.

    Un amico che non c'è più non può essere "niente" e per quanto ti possa sforzare sarà sempre qualcosa. Il tutto è relativo, non necessariamente c'è uno scopo, un fine...

    É bello parlare con te, anche se non ci conosciamo, sto dedicando piacevolmente dieci minuti del mio tempo, felice di farlo - punto -
    anche se il resto è niente...

    non so se mi sono spiegato.
    cosa accaderebbe domani?

  3. #63
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da hako
    ... [/supersaibal]
    Sono razionale, solo che non sono abbastanza di buon umore, per questo sono diversa dal solito.
    Mai detto che il forum non esiste, ho sempre detto che, per principio, non è da prendere sul serio, in quanto i forumisti sono bytes, sono entità astratte, fino a dimostrazione contraria.
    Infatti non me la prendo, sul forum io passo il tempo o, come ieri, mi procuro una salutare e necessaria incazzatura (comunque, touchè: in argomeno ero coinvolta, quindi la stupidità e la cattiveria non mi sono scivolate addosso, hai ragione; li considero zero, ma mi hanno ferito a volte: il mio atteggiamento è diventato fuffa, in presenza dell'incapacità di rispettare il dolore, cioè di capire che esiste anche se ha toccato solo gli altri finora, alla fine).

    Altra cosa: non ci penso nemmeno lontanamente a prendermela con chi crede, anzi. Ma me la prendo eccome, con chi fa della sua fede un'arma da rivolgere contro chi ne è privo: alterigia, derisione, atteggiamento di superiorità (altre perle forumistiche): non hai fede? Sei una merda, e io sono un eletto.


    Hako, lui è finito. E' finito tutto. Non tornerà. Tra una generazione o due, saranno solo foto sbiadite, dato che i suoi nipoti manco avranno conosciuto loro nonno, dato che nipoti ancora non ne ha.

    Sul tuo precedente:

    [supersaibal]Originariamente inviato da hako
    nillio, parli di vacuità, ma a tuo modo la combatti. É rabbia la tua difesa
    [/supersaibal]
    E serve a qualcosa combattere e difendersi?

    [supersaibal]Originariamente inviato da hako
    siamo solo di passaggio. [/supersaibal]
    Che serve a?


    Non posso nemmeno dire che non è giusto, dato che la giustizia (non quella dei tribunali) dovrebbe implicare una predeterminazione e non il casino totale e stocastico che ha dato luogo a tutto questo.

    In momenti del genere, credimi, uno non è dell'umore di fare considerazioni filosofiche sull'attimo fuggente
    Il re è nudo (cit).

  4. #64
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    edit a vuoto.
    Il re è nudo (cit).

  5. #65
    Giulia, per ora hai solo bisogno di metabolizzare il dolore...
    pero' la ricerca del senso della vita permarra', talvolta silenziosa e talvolta urlante, di certo io non l'ho ancora trovato.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #66
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Giulia, per ora hai solo bisogno di metabolizzare il dolore...
    pero' la ricerca del senso della vita permarra', talvolta silenziosa e talvolta urlante, di certo io non l'ho ancora trovato. [/supersaibal]
    Lo so Tad, e so (come te) che la vita non ha senso.

    PS - Giulia lo dici a soreta
    (vedi, riesci perfino a farmi ridere: sarai bravo )

    Ogni volta che rispondo, giuro a me stessa che è l'ultima volta. Macchè.
    Leggo, e rispondo. E so benissimo che voglio solo perdere tempo, che il mio è un ravanamento allo scopo di distrarmi e non trovarmi sola con i miei pensieri.

    Comunque anche questo thread è servito a qualcosa (...): ha confermato le mie opinioni su molti. Da chi (e me lo aspettavo) non ha ritenuto opportuno fare atto di presenza nel thread, per validi motivi, e mi ha contattato in pvt, a chi non ha resistito e ha dovuto postare luoghi comuni intelligenti e faccine condiscendenti, comprensive e paterne (in altre circostanze mi sarei tolta qualche soddisfazione, ma non ne ho voglia adesso: passo). E chi ha postato di aver capito quello che volevo, a suo modo, parlando d'altro.

    Tra l'altro ho scoperto che qualcuno credeva che la malata fossi io; credo che sia successo per i vari threads in cui sono intervenuta in argomento (davvero tanti, me ne sono accorta adesso), e per il modo, sempre indiretto, che ho di parlare delle mie cose private, dato che non concepisco che qui si possano raccontare pubblicamente cose serie e importanti, con gente che nonsi è nemmeno guardata in faccia, tra l'altro postando alla mercè di chiunque passi di lì... come ho fatto ieri, mi rendo conto; non sono molto in forma, e a rileggere certe cazzate mi sono saltati i nervi: nessuno è perfetto.
    Io ho un'altra rogna, effettivmente, che a pezzi e a bocconi è pure venuta fuori, e credo la confusione sia nata da questo; ma è una cazzata e cmq in questo momento non me ne potrebbe fregare di meno.
    Per evitare ulteriori casini, e per le tricoteuses forumistiche: mere questioni di funzionalità degli arti inferiori e di un braccino (il destro, e io sono mancina). Ma ho buone ragioni per sapere che sono temporanee.

    Ho già postato dei fatti miei, ma sempre cose che non erano + importanti, o che avevo superato ed ero in grado di prendere in ridere, altrimenti ciste; stavolta ho avuto una caduta di stile, vero: anzi un vero schifo, di quelli che quando li vedo, disapprovo caldamente eccetera.
    La mia era rabbia, vero; ma non è una giustificazione.
    Adesso mi è passata e mi scoccia a morte di avere aperto il thread; mi sembra quasi una mancanza di rispetto nei confronti suoi, una mancanza di pudore, anche se è in forma del tutto anonima: io so di chi parlo.
    Ho pensato di chiedere di chiuderlo, ma sospetto che otterrei l'effetto contrario, se non addirittura peggiore sotto molti punti di vista. Per cui per favore, non postateci più, grassie.
    Per favore.


    Mannaggia a me.
    Il re è nudo (cit).

  7. #67
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    ...
    In momenti del genere, credimi, uno non è dell'umore di fare considerazioni filosofiche sull'attimo fuggente
    ...[/supersaibal]
    Ti credo, sono d'accordo con te su molti punti e se posso permettermi (ti chiedo scusa a priori se pecco di presunzione)riesco a comprendere i tuoi sentimenti. Ciò che avevo da dire l'ho detto. Oltremodo rischierei solo di utilizzare frasi fatte e luoghi comuni.
    Da parte mia, il miglior augurio che tu possa tornare al più presto quella di sempre con una piccola marcia in più, quella del tuo amico.
    Buona fortuna.
    cosa accaderebbe domani?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.