Che db usi?
Se il campo è settato come numerico (Intero lungo o Int) e se tu lo valorizzi con 20060430, ti troverai come dato ovviamente 20060430.
Quel dato, passato alla funzione viene stampato a video come 30/04/2006.
Che db usi?
Se il campo è settato come numerico (Intero lungo o Int) e se tu lo valorizzi con 20060430, ti troverai come dato ovviamente 20060430.
Quel dato, passato alla funzione viene stampato a video come 30/04/2006.
access ed è settato come intero lungo... e viene stampato correttamente... il problema è che dopo la modifica cambia totalmente come ti ho detto prima
e poi scusa ma nella pagina di inserimento di un nuovo record, ossia submit31.asp, nel form della data cosa devo mettere perché scriva la data (attualmente ho questa: <input type="text" name="date1" value="<%=year(Date)&""&Month(Date) &""&day(Date)%>" size="40">
attenta allo sportello quando scendi!!!!
Nella pagina di inserimento scrivi così:
Oppure ti crei una variabile che sia la somma (unione) dell'anno, mese e giorno e poi la richiami.codice:<input type="text" name="date1" value="<%=Year(Date) & Month(Date) & Day(Date)%>" size="40">
codice:<% data_attuale = Year(Date) & Month(Date) & Day(Date) %> <input type="text" name="date1" value="<%=data_attuale%>" size="40">
lo avevo fatto anche prima e cmq da questo: 2006430 mi viene fuori questo: 30/43/2006
attenta allo sportello quando scendi!!!!
Ma viene fuori cosa significa?
Quando stampi a video il valore del campo? O cos'altro?
Poi non puoi inserire nel db il numero relativo alla data di oggi come 2006430, ma lo devi inserire come 20060430.
Questo perchè (oltre al problema di richiamarlo a video), non puoi fare il confronto tra date (se eventualmente dovessi farlo), 2006430 com enumero è decisamente diverso da 20060430.
Per ovviare, devi crearti delle variabili giorno, mese, anno che andranno poi a formare la variabile data_attuale.
Guarda qui:
codice:data = Date() anno = Year(data) If Len(Month(data)) = 1 then mese = "0" & Month(data) Else mese = Month(data) End If If Len(Day(data)) = 1 then giorno = "0" & Day(data) Else giorno = Day(data) End If data_attuale = anno & mese & giorno