nome: yuri refolo
ruolo: chitarrista
gruppo: yuri refolo jazz trio e una miriade di formazioni promiscue, casuali e non protette![]()
genere: jazz e classica
date imminenti: domenica prox
![]()
nome: yuri refolo
ruolo: chitarrista
gruppo: yuri refolo jazz trio e una miriade di formazioni promiscue, casuali e non protette![]()
genere: jazz e classica
date imminenti: domenica prox
![]()
E ritornare in qualche gruppetto tanto per suonachciare?? :master:Originariamente inviato da mame01
si ma mi sto rompendo i maroni
Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."
Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.
Nome: Cicciox80 (Ceras x il gruppo )
Ruolo: Chitarrista (classica e acustica) / Cantante / Tastierista
Gruppo: Ufficialmente i "Nuova Traccia", ma a volte litighiamo tra nuova traccia, new trace o new track... nn è un vero gruppo, siamo 2 chitarristi e un batterista e suoniamo una volta ogni eclissi![]()
Genere: Di tutto, pop in generale (dato il gruppo è tutto rigorosamente acustico)
Date imminenti: nessuna di seria: 1° e 7 Giugno 2 serenate a 2 amiche che si sposano il giorno seguente (solo chitarre ovviamente)
p.s. suono a orecchio e so poco di teoria ma gli amici mi chiamano "'o juke-box" xkè se propongono una canzone io la suono![]()
pp.s. raga avrei bisogno di un consiglio: ho scritto qualche canzone ma come fare coi diritti? Cioè, senza spendere cifre esorbitanti, come preservare una canzone dalla copia?
E' vero, la SIAE è una sorta di associazione a delinquere legalizzata, tuttavia i prezzi per l'iscrizione come autore/compositore non sono più così esorbitanti, e da qualche anno a questa parte non hai neanche necessità di fare i famosi esami che tanto spaventavano i semplici appassionatiOriginariamente inviato da cicciox80
pp.s. raga avrei bisogno di un consiglio: ho scritto qualche canzone ma come fare coi diritti? Cioè, senza spendere cifre esorbitanti, come preservare una canzone dalla copia?
Si paga circa 210 euro per il primo anno (sono comprese in questa cifra le spese per l'iscrizione e la tassa annuale), e, insieme alla documentazione per l'ìscrizione, è necessario inviare almeno 1 brano musicale: per quest'ultimo, è obbligatoria la partitura - linea melodica ed accordi vanno benissimo - mentre è facoltativo allegare la registrazione audio - ma non fa certamente male
Per gli anni successivi al primo si paga circa 100 euro l'anno; in un anno puoi inviare quanti brani vuoi, senza costi aggiuntivi; chiaramente, oltre ad essere tutelato, se suoni i tuoi brani in pubblico e riempi il borde... ehm... vabbè, bordereaux (ho sparato), che però è impropriamente chiamato così - il nome vero è "programma musicale" -, ti verranno accreditati i diritti di esecuzione in pubblico (insomma, ogni anno prendi soldi)
Per ritirare i moduli per l'iscrizione, consulta il sito della SIAE per vedere se c'è una filiale dalle tue parti che te li fornisca (a Catania per fortuna c'è)
No, non sono un funzionario della SIAE, solo che mi sono iscritto da poco![]()
Ah, prima che ti notificano ufficialmente l'iscrizione passano circa 2 mesi: sono la burocrazia fatta istituzione![]()
Home: http://www.ivansweb.com
Le mie applicazioni gratuite in ASP
· IWGallery
· IWNewsletter
· IWMessenger
· IWGuestbook
100 euro all'anno non è mica poco![]()
New!--> ZD Blog - VentiDieci
Originariamente inviato da Aran
E ritornare in qualche gruppetto tanto per suonachciare?? :master:
venerdì prossimo faccio una prova con un gruppo
FOOORSE
perchè mi hanno appena mandato il repertorio
ed è una cosa da ENDOVENA
Et voilà: http://www.siae.it/documents/Sis_Ist...iatoAutore.pdfOriginariamente inviato da ZuperDani
100 euro all'anno non è mica poco![]()
218.22 euro l'iscrizione
89.70 la quota annuale
Uhm... non so, a me non sembra tantissimo se rapportato ad altre tasse (rifiuti solidi, bollo auto, RC Auto - per auto e motorino 50cc, ecc.)... poi se registri tanti brani e fai molte serate può anche darsi che ci rientri con le spese...
Home: http://www.ivansweb.com
Le mie applicazioni gratuite in ASP
· IWGallery
· IWNewsletter
· IWMessenger
· IWGuestbook
Zio missile, cosa fanno...il "Dai che Cantemo" versione rockOriginariamente inviato da mame01
venerdì prossimo faccio una prova con un gruppo
FOOORSE
perchè mi hanno appena mandato il repertorio
ed è una cosa da ENDOVENA![]()
Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."
Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.