Pagina 7 di 14 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 134

Discussione: il codice da vinci

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da wsim
    La questione è che farsi delle domande sulla base del libro di Brown o sul film è semplicemente assurdo, perchè quelle di Brown, fino a prova contraria, non sono verità, ma invenzioni romanzesche, oltretutto in buona parte plagiate.
    Premetto che come già detto non distinguo Il codice da Angeli e demoni (trattano della Chiesa entrambi). Alcune cose che ha scritto (mi ci vorrebbero i libri sottomano, a memoria nn le ricordo) non era la prima volta che le leggevo/sentivo/riscontravo. E con alcune di esse sono d'accordo (non che la Tautou sia l'ultima discendente eh )

Se poi qualcuno trova interessante la cosa e vuole approfondire, tanto meglio per lui
    Io per esempio vorrei ritrovare il mio libro di arte delle medie per vedere la famosa mano del quadro dell'ultima cena
    Nope.

mi viene difficile "pensare" (era in questo senso che lo intendevo) che si possa credere a un ipotetico "Vangelo secondo Dan Brown", come surrogato a ciò che la Chiesa non avrebbe raccontato.
    non fare la testa di marmo che non sei, lo sai cosa intendo

Io parlo dell'apprezzabile valore del "dubbio", mica di credere a Dan Brown

Un'esperienza qualsiasi fa nascere il Dubbio? Bene! Siamo così cerebrolesi, prendiamo per buono tutto, dalla pubblicità della candeggina alle str...ate dei politici.

Il problema è che questo film NON propone una VERITA' ALTERNATIVA, perchè è un romanzo. Se poi la gente lo prende, mediamente, come verità... beh, appunto, siam cerebrolesi, ma anche perchè i media ci propinano questo libro come "rivelatore", non perchè volesse esserlo negli intenti.

Ma forse qualcuno ha colto il messaggio (che secondo me è quello reale, se ce ne si vuole trovare uno) ...la "rivelazione" è che la Chiesa o le istituzioni che ci indicano verità assolute POSSONO SBAGLIARE o in ogni caso proclamare false verità.

Ribadisco, secondo me non riesci a metterti nei panni di un umano ignorante
    StarJumper

Originariamente inviato da Cholo
    ma le recensioni vanno ben oltre l'ilarita' scatenata dalla rivelazione di Tom Hanks ad Audrey Tatou: "sei la discendente di Gesu' e della Maddalena".
    ma Dogma l'hanno visto?

Perchè tutti prendono sul serio Dan Brown e non Silent Bob?
    E' discriminazione
    StarJumper

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da starjumper
    ma Dogma l'hanno visto?

Perchè tutti prendono sul serio Dan Brown e non Silent Bob?
    E' discriminazione
    Nemmeno immaginavo che Dogma fosse dello stesso regista di Clerks

Il film non è granché ma il buddy Christ e il mostro di merda sono geniali

A lei non è piaciuto.

(potrei anche avere un infarto).

La presentazione a Cannes pare abbia deluso abbastanza, nonostante Dan Brown (l'autore del libro) abbia dichiarato che Ron Howard è il più grande regista del mondo (.....)
    Alè!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da starjumper
    non fare la testa di marmo che non sei, lo sai cosa intendo

Io parlo dell'apprezzabile valore del "dubbio", mica di credere a Dan Brown

Un'esperienza qualsiasi fa nascere il Dubbio? Bene! Siamo così cerebrolesi, prendiamo per buono tutto, dalla pubblicità della candeggina alle str...ate dei politici.

Il problema è che questo film NON propone una VERITA' ALTERNATIVA, perchè è un romanzo. Se poi la gente lo prende, mediamente, come verità... beh, appunto, siam cerebrolesi, ma anche perchè i media ci propinano questo libro come "rivelatore", non perchè volesse esserlo negli intenti.

Ma forse qualcuno ha colto il messaggio (che secondo me è quello reale, se ce ne si vuole trovare uno) ...la "rivelazione" è che la Chiesa o le istituzioni che ci indicano verità assolute POSSONO SBAGLIARE o in ogni caso proclamare false verità.

Ribadisco, secondo me non riesci a metterti nei panni di un umano ignorante
    Volevo scriverti una bella risposta (visto che il discorso tutto sommato è stimolante) e avevo pure iniziato, poi mi son detto: "Ma perchè stiamo sprecando tante risorse per parlare di 'sto fenomeno di subcultura?"
    mentre mi arrovellavo nel dubbio ( si fa per dire ) è arrivato quel tanghero di aedo ( ) a postare Monica Bellucci e (soprattutto) il suo illustre parere sul film e ciò mi ha definitivamente convinto a cancellare il tutto.

Ci rifaremo in migliori occasioni
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da Cholo
    Codice Da Vinci: Risate In Sala, Critica Stronca Il Film
    [SIZE=2]

Particolarmente impietoso il critico del 'Times', il cui articolo gronda sarcasmo fin dalle prime righe: "una diretta discendente di Cristo e' viva e vegeta e vive a Beverly Hills" scrive,
    è praticamente la stessa recensione fatta sempre dal times al libro di mastersson "gli ultimi giorni"

questo è ciò che diceva

“Gesù Cristo è vivo e spaccia droga a Melbourne. Probabilmente la cosa più blasfema che leggerete da Aleister Crowley in qua, ma molto più divertente. Gli ultimi giorni è offensivo, oltraggioso e terribilmente irriverente. Compratene una copia in fretta prima che siano tutte bruciate”.

Volevo scriverti una bella risposta (visto che il discorso tutto sommato è stimolante) e avevo pure iniziato, poi mi son detto: "Ma perchè stiamo sprecando tante risorse per parlare di 'sto fenomeno di subcultura?"
    mentre mi arrovellavo nel dubbio ( si fa per dire ) è arrivato quel tanghero di aedo ( ) a postare Monica Bellucci e (soprattutto) il suo illustre parere sul film e ciò mi ha definitivamente convinto a cancellare il tutto.

Ci rifaremo in migliori occasioni

un capolavoro!

StarJumper

Permessi di invio