In effetti....
Ecco i valori della mia linea.
Anch'io,sulla linea,
ho valori ottimi,
ma,nonostante questo,
continui rallentamenti,up bloccato per qualche secondo,
poi tutto normale....
Sporadicamente,anche disconnessioni.
Mah....![]()
In effetti....
Ecco i valori della mia linea.
Anch'io,sulla linea,
ho valori ottimi,
ma,nonostante questo,
continui rallentamenti,up bloccato per qualche secondo,
poi tutto normale....
Sporadicamente,anche disconnessioni.
Mah....![]()
Ma scusa ieri dalle 16 fino a tardi 6db di rumore...Originariamente inviato da Bibe
Ma scherzi o che?![]()
VVoVe:
Quale che sia la distanza dalla tua presa alla centrale,
quella rimane,
mica varia da mattina al pomeriggio.
Ripeto,a meno che tu non abbia cambiato cavi o altri apparati hw,
se i valori sono di un tipo,
non devono cambiare durante l'uso,
altrimenti,c'è qualcosa che non funziona bene.
Da verificare se tuo hw o se un problema di linea.
![]()
Questa mattina prendo il pc lo collego direttamente alla tripolare 20db!
Stacco gli altri cavi delle altre prese in giro per casa e sono 21db
Tolgo la tripolare metto un plug riprovo sempre 21, ricollego tutto, telefoni ecc. provo con una prolunga sulla presa in camera già lontana 10mt quindi in tot 20 metri controllo il rumore sempre 21 al che dico avranno cambiato qualcosa.
Lascio le cose come stanno spengo il pc lo porto in camera lo riattacco questa volta senza prolunga quindi soltanto 10mt di lontananza dalla principale faccio il test e risultano 16db, allora lo ristacco lo riporto dov'era prima e lo ricollego come risultato 16db
quindi?
Per eliminare ogni dubbio prendo i cavi telecom rosso e bianco li metto da soli sul plug attacco la DSL eeeee sempre 16db
In pratica fino alle 10 10:30, 21db poco dopo 16db e ora ancora 16
Che cosa può essere successo?
Non dipende certo dal tuo hw,
se,durante il giorno,varia il livello,
è un problema di linea,mi sembra evidente....
Sopratutto,dal fatto,
che,con prolughe o altro,hai lo stesso livello che collegandoti direttamente alla presa.
Sei ancora con tele2,vero?
Auguri,chiamali e cerca di spiegargli il problema,
sempre che sappiano cos'è l'snr...
Comunque,con quei valori,sei messo un pò maluccio,
16/20dB non sono un gran valore....
![]()
Ho fatto un ultima prova per vedere se avevo invertito bianchi rossi ma niente...A parte che la linea c'è in entrambi i casi..Originariamente inviato da Bibe
Non dipende certo dal tuo hw,
se,durante il giorno,varia il livello,
è un problema di linea,mi sembra evidente....
Sopratutto,dal fatto,
che,con prolughe o altro,hai lo stesso livello che collegandoti direttamente alla presa.
Sei ancora con tele2,vero?
Auguri,chiamali e cerca di spiegargli il problema,
sempre che sappiano cos'è l'snr...
Comunque,con quei valori,sei messo un pò maluccio,
16/20dB non sono un gran valore....
![]()
I db riamangono uguali quindi penso proprio che stamattina andava a 21 e ora a 16 Tele2 di m...![]()
Stavo mandando un modulo di assistenza DSL a Schifo2....
e preso da un raptus non sono riuscito a fermare l'istinto di tornare indietro e reinviare la stessa segnalazione, l'avrò mandata circa una ventina di volte...poveracci immagino che si metteranno a leggerle tutte visto il livello :berto:
MMMMM.....![]()
Servisse a qualcosa....
Io è da un paio di giorni che invio,
giornalmente,
una richiesta intervento tramite il portale,
e,successivamente,
una mail a tale f.galbiati![]()
VVoVe:
Nessuna risposta....![]()
![]()
![]()
Salve a tutti, sono nuovo e appena iscritto ... ma i miei problemi con tele2 sono comparsi già da qualche mese ... fino a poco tempo fa invece la navigazione era perfetta.
Raggiungevo anche i 4 mega, non sempre, ma succedeva ... adesso, oggi, stamattina, il mio massimo è stato 100 kb, stasera non vado oltre ai 35 di media ... un pò orribile cosa ne pensate? Questo per una linea ADSL FLAT da 28.95 euro al mese, cioè la 4 mega di Tele2.
Bene, ora vorrei chiedervi un consiglio, anche se conosco già la risposta.
Tenendo conto del fatto che ho anche l'abbonamento telefonico con Tele2, che non pago il canone telecom perchè sono migrato da quelli di Tele2 circa un anno fa, che ho una tariffa fissa anche per le chiamate nazionali, qual'è la procedura migliore e più indolore per ritrovare la serenità perduta nel campo ADSL?
Della telefonia non posso lamentarmi, le tariffe sono ottime, ma l'ADSL da qualche mese a questa parte fa proprio schifo.
Abito a Rimini, e dunque neanche disperso in mezzo a chissà dove ... la linea dovrebbe essere servita bene ...
Saluti,
Moorow
ps: FASTWEB? Molto cara per l'uso prettamente privato che ne farei io .. .ALICE? Altri contratti?
Ho chiamato proprio adesso...
Segnalo il problema e subito mi passano ad un altro operatore.. questo mi dice che cmq la banda minima non è garantita :rollo: allora faccio presente che prima di dicembre tutto andava bene allora dice che mi passa l'assistenza tecnica dei puffi :berto: intanto sento che dall'altra parte c'è uno strano silenzio e mi dice di attendere passa qualche minuto e tu.. tu.. tu... brutte mer.....come si permettono!?
![]()
In effetti,anch'io,pur con la sola preselezione,Originariamente inviato da moorow
Salve a tutti, sono nuovo e appena iscritto ... ma i miei problemi con tele2 sono comparsi già da qualche mese ... fino a poco tempo fa invece la navigazione era perfetta.
Raggiungevo anche i 4 mega, non sempre, ma succedeva ... adesso, oggi, stamattina, il mio massimo è stato 100 kb, stasera non vado oltre ai 35 di media ... un pò orribile cosa ne pensate? Questo per una linea ADSL FLAT da 28.95 euro al mese, cioè la 4 mega di Tele2.
Bene, ora vorrei chiedervi un consiglio, anche se conosco già la risposta.
Tenendo conto del fatto che ho anche l'abbonamento telefonico con Tele2, che non pago il canone telecom perchè sono migrato da quelli di Tele2 circa un anno fa, che ho una tariffa fissa anche per le chiamate nazionali, qual'è la procedura migliore e più indolore per ritrovare la serenità perduta nel campo ADSL?
Della telefonia non posso lamentarmi, le tariffe sono ottime, ma l'ADSL da qualche mese a questa parte fa proprio schifo.
Abito a Rimini, e dunque neanche disperso in mezzo a chissà dove ... la linea dovrebbe essere servita bene ...
Saluti,
Moorow
ps: FASTWEB? Molto cara per l'uso prettamente privato che ne farei io .. .ALICE? Altri contratti?
non ho mai avuto problemi con il fisso.
Anche se,a dire il vero,conosco persone a cui crea problemi anche il fisso,
con tanto di telefono muto,vabbè...
Per la tua domanda,
accertati,nella tua zona,di quale provider offre una linea dedicata.
Prova con tiscali o libero,di solito,nelle grandi città,
hanno le linee specifiche,che non creano problemi.
Se invece c'è solo telecom,meglio se passi con loro,
perlomeno,non sei assoggettato alle restrizioni di banda che telecom impone agli altri isp...![]()
![]()
Occhio con i termini,ricordati che è un forum pubblico....Originariamente inviato da morpheus85
Ho chiamato proprio adesso...
Segnalo il problema e subito mi passano ad un altro operatore.. questo mi dice che cmq la banda minima non è garantita :rollo: allora faccio presente che prima di dicembre tutto andava bene allora dice che mi passa l'assistenza tecnica dei puffi :berto: intanto sento che dall'altra parte c'è uno strano silenzio e mi dice di attendere passa qualche minuto e tu.. tu.. tu... brutte mer.....come si permettono!?
![]()
![]()
Per il tuo problema,
non mi stupisco,
la scarsa preparazione tecnica,e le risposte precofenzionate,
sono all'ordine del giorno,in quel call center.
Ti consiglio,perlomeno,per evitare lunghe attese,
di chiamare in tarda serata,dopo le 20.
![]()
![]()