Pagina 8 di 100 primaprima ... 6 7 8 9 10 18 58 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 993
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da evvivame
    Ciao a tutti!!
    Premessa:
    Ho un'ADSL Tele2 flat da 4,8Mb/256kb da c.a. 2 anni e, a parte un guasto di qualche gg mi ritengo soddisfatta.
    Ora da c.a. 1 mese ho questo anomalia:
    Call center ?? Ho dovuto spiegare piu volte l'upload...................
    Chiedo:
    - qualcuno ha lo stesso prolema ??
    - suggerimenti?
    grazieeeeeeee
    Luciana

CIAO! IO HO LO STESSO PROBLEMA TUO, DOWNLOAD INTORNI AI 2 Mbps, abb soddisfacente, ma upload dai 10 ai 30 Kbps!!!!!!!!
    Anche io ero soddisfatto fino a metà luglio... poi.... Secondo me stì stronzi del cazzo lo sanno perfettamente dei nostri problemi è che hanno sicuramente casini.

Ho inviato un sacco di mail, chiamato, fatto di tutto, ma niente da fare! Adesso ho mandato due lettere di protesta con anche molti valori di test eseguiti, evidenziando il problema dell' upload.... vedremo cosa si inventano! Fatto è che sono stufo di pagare per niente!!! Ah, io sono di Vicenza.....

Ciao!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da elzigo
    Grazie Cisco,ti dirò.......subito ho "esultato" per essere riuscito a liberarmi di tele2 senza pagare i rimanenti mesi,poi però visti i nuovi parametri di linea x es. il down a 800 anzichè 1.5 o 2MB(anche se non ancora effettivi),mi son detto spero che mamma tel. non mi faccia penare ora come un mercenario di ritorno all'ovile,spero appunto tu abbia ragione che sia una portante provvisoria.............certo è che ora sto collegato con il 56k e le pagine le apre meglio della 4mb di tele2,ma che c**o gli è successo a questi quì??????

Come hai fatto a dare disdetta senza pagare? Mi spiegheresti cosa scrivere e dove mandare la lettera??? Sono DISPERATO!!!!

Grazie 1000, Ciao!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da betuolo
    Come hai fatto a dare disdetta senza pagare? Mi spiegheresti cosa scrivere e dove mandare la lettera??? Sono DISPERATO!!!!

Grazie 1000, Ciao!!!
    Ciao,ti dirò......come già detto ho "usato" l'unica mia piccola arma a mio favore ovvero il contratto del telefono con loro,minacciandoli di rinunciare anche a quello in caso non accettassero le mie richieste.
    Ora mi ritrovo la linea (dopo un giorno di out)occupata da un segnale a 800KB in down,dovrebbe essere quello di alice che ho richiesto il 18/08,solo che non va ancora,ho sentito il 187 i quali mi hanno detto di verificare lunedì(domani),vedremo............che schifo di servizio c'è in questo paese!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da elzigo
    Ciao,ti dirò......come già detto ho "usato" l'unica mia piccola arma a mio favore ovvero il contratto del telefono con loro,minacciandoli di rinunciare anche a quello in caso non accettassero le mie richieste.
    Ora mi ritrovo la linea (dopo un giorno di out)occupata da un segnale a 800KB in down,dovrebbe essere quello di alice che ho richiesto il 18/08,solo che non va ancora,ho sentito il 187 i quali mi hanno detto di verificare lunedì(domani),vedremo............che schifo di servizio c'è in questo paese!!!!!!!!

Hai pienamente ragione, soprattutto confrontando il servizio offerto negli altri paesi.

Comunque, anche io ho il contratto con il telefono, senza pagare il canone telecom. Scusa se rompo, ma mi potresti dire cosa hai scritto di preciso nella lettera?? I tempi di risposta e di preavviso con i quali hai dovuto inviare la domanda?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da betuolo
    Hai pienamente ragione, soprattutto confrontando il servizio offerto negli altri paesi.

Comunque, anche io ho il contratto con il telefono, senza pagare il canone telecom. Scusa se rompo, ma mi potresti dire cosa hai scritto di preciso nella lettera?? I tempi di risposta e di preavviso con i quali hai dovuto inviare la domanda?

Guarda,alla fine ho scritto solo la verità,cioè che dopo un'anno esatto di malfunzionamento e dopo mille promesse vane dai vari call center credo fosse mio sacrosanto diritto avere il recesso del contratto e di non dover pagare un servizio che non và.Spero sia finita veramente,anche se canterò vittoria solo quando funzionerà alice correttamente.Speriamo bene..........ciao!!!!!!!

Guest
    Originariamente inviato da Nitronori
    Dopo 1 settimana mi hanno risposto invitandomi a fare degli speed test...Casualmente,da quello stesso giorno ho una banda in download che é passata da 50 kbps a 1 megabit (e a volte va pure oltre,incredibile..). Non so se abbiano toccato loro qualcosa o se sia un caso, l'unica cosa certa é che l'upload rimane una vera schifezza, totalmente inutile,e la cosa é risultata nei test che gli ho spedito. Mi hanno risposto che hanno aperto una segnalazione di guasto e mi faranno sapere.Ah...provando a fare dei ping verso vari siti, ho notato che molte volte perde pacchetti, quindi nonostante la banda che ora é quasi accettabile (ok,non per i 4 mega che pago ma..) la navigazione rimane lentissima e mi tocca schiacciare 20 volte i link sperando di imbroccare lo scambio di dati funzionante!
    Vi faró sapere eventuali sviluppi...
    Be per avere un mega in upload come minimo ti devono cambiare la portante percui se hai una flat 640 dovresti avere invece di 800*320 una 800*1024 ( cosa che escludo che ti diano piu banda in up che in down ) mentre se hai la 4mega dovresti avere al posto di 4832*320 una 4832*1024 , ma facendo il conto che le portanti e telecom che le mette e poi configura le connessioni sull instradamento del gestore se hai una 800*320 o una 4832*320 in upload al massimo andrai a 300kb

Originariamente inviato da Andrea786
    Be per avere un mega in upload come minimo ti devono cambiare la portante percui se hai una flat 640 dovresti avere invece di 800*320 una 800*1024 ( cosa che escludo che ti diano piu banda in up che in down ) mentre se hai la 4mega dovresti avere al posto di 4832*320 una 4832*1024 , ma facendo il conto che le portanti e telecom che le mette e poi configura le connessioni sull instradamento del gestore se hai una 800*320 o una 4832*320 in upload al massimo andrai a 300kb
    Forse mi sono spiegato in modo un po' equivoco in quel passaggio. Il megabit si riferisce alla banda che é disponibile per il download, che é migliorata cmq molto negli ultimi tempi e non so se c'é un collegamento tra la mia mail di protesta e l'effettivo miglioramento, visto che quando mi han risposto di fare speedtest mi hanno cmq scritto che dai loro rilevamenti non avevo problemi.
    L'upload invece,nonostante il miglioramento delle prestazioni in download,é rimasto uno schifo. Figurati,so bene che il mio contratto é un 4 Mbit/256 kbit E invece di raggiungere questi 256 kbit,arriva a una miseria di 20-50 kbit,quando riesce a finire i test

Guest
    Originariamente inviato da Nitronori
    Forse mi sono spiegato in modo un po' equivoco in quel passaggio. Il megabit si riferisce alla banda che é disponibile per il download, che é migliorata cmq molto negli ultimi tempi e non so se c'é un collegamento tra la mia mail di protesta e l'effettivo miglioramento, visto che quando mi han risposto di fare speedtest mi hanno cmq scritto che dai loro rilevamenti non avevo problemi.
    L'upload invece,nonostante il miglioramento delle prestazioni in download,é rimasto uno schifo. Figurati,so bene che il mio contratto é un 4 Mbit/256 kbit E invece di raggiungere questi 256 kbit,arriva a una miseria di 20-50 kbit,quando riesce a finire i test
    Tele2 risponde sempre che loro non hanno problemi , per forza non hanno nemmeno uno stralcio di rete in italia fatto sta che i problemi di download e upload sono cosa che afflinge maggiormente la loro connessione , con tele2 caro amico non serve una mail ma li devi abissare nelle telefonate e nelle mail manda mail a tutti gli indirizzi di posta di tele2 che vedi sul sito con la minaccia che se ne non ti chiamano a casa dai disdetta immediata , io i problemi che aveva mia sorella con tele2 li ho risolti cosi perche sono un po duri di comprendonio .

Salve a tutti ... unisco la mia voce al coro di delusione.

Ho una 4096 Flat attiva dal Giugno 2004 (dal giorno dell'avvenuta copertura ADSL del mio piccolo comune, in pratica) e non ho mai avuto grossi problemi.
    Oddìo, la banda è fiacca rispetto ai miei tanti vicini con Alice 4 Mbps (di fatto, io non vado mai oltre i 220-230 Kbps in download) ma mi son sempre accontentato di buon grado della povertà dell'offerta Tele2 (penso alle prestazioni della mia ADSL dai 640 Kbps di quando son partito alla 4 Mbps di oggi, al suo modesto portale web e alla scarsa competenze dell'help desk) a causa della mia avversità per Il Tronchetto e la sua azienda.

Dallo scorso mese ... beh, ecco cosa ho scritto nella form di assistenza stanotte:

Dallo scorso mese:

- la navigazione di Internet è problematica a causa della mancata risposta del browser: occorrono spesso 2 o 3 tentativi per avviare il caricamento delle pagine e non è un problema dei server DNS predefiniti che risolvono nei tempi previsti (ho provato dei server alternativi ma con quelli di tele2 il numero di hops e minore quindi uso quelli)
    - tutte le sessioni TCP/IP propriamente dette vanno in timeout ad intervalli regolari di ca. 15-20' (connessioni VPN alla Intranet aziendale, download HTTP, sessioni HTTPS come home-banking o e-commerce, giochi online a pagamento, sessioni telnet e ssh verso apparati Cisco via VPN) e mi droppano la connessione a causa dell'aumento progressivo della latenza! Su host europei, ho sperimentato latency che aumentavano in pochi secondi da 180-220 ms a 1800-2200 ms).
    - ho due Mac e un PC e ho riprodotto il problema sotto MacOS X 10.4, WinXP SP2 e Linux (Ubuntu 6.06), via Nic Ethernet e adattatore Wi-Fi 54 Mbps; il router ADSL è un Netgear DG834G (firmware aggiornato)
    - il problema si è aggravato progressivamente e mi impedisce di lavorare da remoto (sono un tecnico reti nell'ateneo della mia città), compromette la mia attività di giornalista (per un paio di testate specializzate, sempre IT ...) e mi impedisce di giocare online (un paio di MMORG che richiedono un fee mensile non indifferente).

So che il mio problema non è inedito, soprattutto in queste settimane (adsl.html.it e le varie associazioni di tutela dei consumatori come l'Anti Digital Divide e Altroconsumo stanno raccogliendo segnalazioni analoghe) quindi mi aspetto che il problema venga risolto rapidamente.

Ho già effettuato una chiamata al call center Tele2, questa form è per dettagliare il problema e sottolineare l'urgenza.

Resto a disposizione per il necessario feedback ma vi prego di non indugiare oltre il ragionevole sulla configurazione dei miei sistemi operativi ...
    Pietro
    Stamane ho incontrato un utente (un prof all'università dove lavoro come tecnico IT) che ha appena sperimentato i medesimi problemi con la sua nuova ADSL 4 Mbps (ha un DG834GT di Netgear appena comperato).

Qualcuno parla di cambiamenti non comunicati nelle infrastrutture (una migrazione su proprie infrastrutture è in corso, in effetti) che determinerebbero impostazioni differenti per il protocollo ppp (da ATM a Ethernet) e per l'incapsulamento (da VC mux a LCC) ... chi ha sperimentato in questo senso?

La linea è ok:

- presa primaria Telecom, nessuna condivisione della linea voce, cabina a vista
    - velocità rilevata 4832 Kbps downstream / 320 Kbps upstream
    - attenuazione 11 db downstream / 2 db upstream
    - margine rumore 30 db downstream / 30 db upstream

Anche il router gode di ottima salute (un Netgear DG834G che uso a 360° con soddisfazione da più di due anni e mezzo).

Eppure sono praticamente impossibilitato a lavorare e giocare ...
    Pietro Cristofoli
    Ora d'Aria team
    --
    www.bloggers.it/macpete

Guest
    Allora da quello che ho capito Pietro :

Hai la 4mega di tele2 e come portante ci siamo direi .
    Sul fatto che vada in download a 220-230 essendo tele2 non e male

Il fatto che non riesci a lavorare significa che non funziona proprio la connessione oppure che va talmente piano che non carica nulla ( giusto per capire un po la situazione ) poiche in questo 3d sono gia in parecchia ad accusare problemi ultimamente con tele2 per quello che riguarda l upload .

Prova a fare il test di velocita di mclink e fammi un tracert su maya.ngi.it

Il router che usi e ottimo per la 4mega , percui escludendo che tele2 abbia iniziato a fare la sua 20mega presuppongo che abbiano problemi nel NAS ( o server della tua zona ) .

Per il protocollo ppp tele2 vuole il PPPOA e non il PPPOE almeno e quello che dicono sul sito di tele2 .

Permessi di invio