Originariamente inviato da morea_1967
parliamo di accesi o di utenti unici!!!!
non capisco se questo che c'è scritto qui sopra sia riferito agli utenti unici di google o di repubblica!!!
in ogni caso, mi faccio una domanda. o qualcuno gonfia le cifre, o qualcuno le sgonfia.....oppure, terza alternativa...la base di calcolo è molto diversa. ho letto una volta un post qui in html che mi fece sorridere.
come calcolo un utente unico, o meglio, quanto tempo deve stare il mio utente per considerarlo unico, o anche, che operazione deve compiere per essere considerato unico:-))???
non ricordo dove sia, ma ci fosse stato un commento simile ad un altro. ognuno se ne usciva con una sua teoria.
ribadisco, non credo nei dati ne di uno ne dell'altro. personalmente seguo altri sistemi di rilevazione mirati al mio target (cosa che puo fornire solo nielsen in italia attualmente:-)
e di utenti unici neanche se ne parla...non esiste l'utente unico, e proprio perche non esiste non sono da prendere in considerazione i dati forniti in rete.
il 10& si riferiva a quelli forniti dalla audiweb e quelli provenienti da ricerche commissionate alla nielsen per un prodotto. scrivevo che il dato audiweb non si discostava piu del 10% da quello pagato. null'altro.
e quindi, visto che, un dato commissionato era molto prossimo a quello gratuito fornito da audiweb, personalmente lo prendo per affidabile, rispetto a tanti altri.
poi, se qualcuno mi sa dire come si calcola un utente unico, possiamo anche parlarne (meglio rileggersi quel post sugli utenti unici per non perdere tempo a riscriverlo:-))
grazie