Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 74 su 74

Discussione: Rivoluzione??

Originariamente inviato da longline
    Giusto per fare un po' di conti per sfatare alcune classiche stronzate di cui non se ne proprio più
    I parlamentari sono 945 tra Camera e Senato. Ammettiamo che prendano 10'000 euro al mese? Ma no, dai, facciamo 20'000 euro al mese. Ogni anno lo stato paga quindi 226'800'000 euro.

Dividiamo questa cifra per i 57 milioni di italiani e scopriamo che questa spesa pesa su ciascun cittadino per... quasi 4 euro all'anno

Forse che ci sono cose più importanti a cui badare?
    si e se rifai lo stesso ragionamento per tutti gli sprechi dello stato vedrai che tiri le stesse somme...

ma a sto punto perché non si raddoppiano lo stipendio, tanto ci costano solo 8 euro all'anno e che sarà mai...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Originariamente inviato da skidx
    Hai una buona alternativa a un sistema parlamentare?
    Parlacene, visto che questa cosa ti fa schifo, sentiamo quale sarebbe l'altra ipotesi.
    un sistema parlamentare senza lo scambio imprenditoria/politica donazione/appalto e senza finanziamenti pubblici ai partiti decisi dai partiti stessi... come del resto era stato stabilito dal referendum

mi ripeto, la scorsa puntata di report ha chiarito in pieno come funziona la partitocrazia in questo paese... per me chi la difende fa la stessa figura di uno juventino che difende la triade dopo che sono state pubblicate le intercettazioni
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da jamesev
    si e se rifai lo stesso ragionamento per tutti gli sprechi dello stato vedrai che tiri le stesse somme...

ma a sto punto perché non si raddoppiano lo stipendio, tanto ci costano solo 8 euro all'anno e che sarà mai...
    Anche prima l'ho detto: non è una cosa che mi vada bene (aòh, ma studiare un po' d'italiano e di semantica lessicale no?), ma ci sono molte altre cose che incidono maggiormente. Diamo la precedenza a queste: a confronto gli stipendi dei parlamentari risultano, ripeto, specchietti per le allodole, slogan di facile presa.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da skidx
    A chi, all'Omino Bianco?
    Almeno imparare come funziona il sistema di voto, prima di fare il comizietto qualunquista, su.
    ho fatto lo scrutatore e ne ho viste di cotte e di crude.

libero di non crederci

Permessi di invio