Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 87

Discussione: livello di povertà

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne

Re: Re: Re: Re: Re: livello di povertà

Originariamente inviato da Nuvolari2
    beh, io la differenza fra i due la vedo.

Il poveraccio è quello che dici tu. Quello che non gli restan neppure gli occhi per piangere...
    il povero è uno che vive in ristrettezza economica, che non può togliersi manco uno sfizio, ma che dopotutto arriva a fine mese seppur con qualche pezza al

se no con che parola lo chiami ?
    allora parliamo di nuovi poveri
    eh allora te l'ho data la definizione. "Vorrei i levis, ma mi tocca andare all'oviesse"
    Tanti extracomunitari che lavorano qui rientrano in questa fascia
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Re: Re: Re: Re: Re: Re: livello di povertà

Originariamente inviato da Uanne
    allora parliamo di nuovi poveri
    eh allora te l'ho data la definizione. "Vorrei i levis, ma mi tocca andare all'oviesse"
    Tanti extracomunitari che lavorano qui rientrano in questa fascia
    fuor di dubbio... ma se mi hai già usato la parola "poveri" per i "poveracci"... quelli che tu definisci con un incasinato giro di parole... non hanno più una singola parola che li definisce...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

credo fosse uno talmente pieno di soldi, e ormai talmente anziano, da non aver neppure bisogno che l'economia tornasse a girare davvero!

comunque io non sono contro il prestito a priori. Dipende per quale motivo uno fa debiti.

Se sono un impiegato che guadagna 1200 euro al mese, sono un autentico pirla se faccio un debito per comprare l'ultimo cellulare strafigo.

di cellulari da 450 euro, dovremmo vederne in giro uno ogni 10.000 persone (forse...). Invece a girare per Milano sembra di essere in un gigantesco stand della Nokia...
    Mi riferivo alle vecchie ricette per mettere in moto l'economia, ma era una battuta (oddio mica tanto)

Sull'utilità del finanziamento (se fatto con criterio) son d'accordo (anche perchè ci sono cose che senza finanziamento non riesci fisicamente a comprare), per il discorso del cellulare strafigo non è altro che il risultato del continuo bombardamento mediatico che c'è da un po' di anni, le pubblicità continuano a farti sognare mondi impossibili e perfetti, continuano a dirti "guarda se compri questo la tua vita sarà meno sfigata di prima"
    il tempo si fa i fatti suoi

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: livello di povertà

fuor di dubbio... ma se mi hai già usato la parola "poveri" per i "poveracci"... quelli che tu definisci con un incasinato giro di parole... non hanno più una singola parola che li definisce...
    porelli?

La cosa difficile è definire cosa si intende per livello di povertà.

Un africano che muore di fame è indubbiamente povero.
    un barbone che vive sotto i ponti è povero, ma meno dell'africano
    un pensionato con la pensione minima e povero ma di solito ha un tetto
    un operaio con famiglia numerosa è povero... o no?
    un impiegato single che deve contare le volte che va fuori a mangiare la pizza?
    e cosi via...
    ...
    ...anche berlusconi rispetto a bill gates è un povero.

Secondo me se domandassimo a ciascuno se si sente povero, sono sicuro che ci sarebbero molte sorprese.

Originariamente inviato da Illogitech
    La cosa difficile è definire cosa si intende per livello di povertà.

Un africano che muore di fame è indubbiamente povero.
    un barbone che vive sotto i ponti è povero, ma meno dell'africano
    un pensionato con la pensione minima e povero ma di solito ha un tetto
    un operaio con famiglia numerosa è povero... o no?
    un impiegato single che deve contare le volte che va fuori a mangiare la pizza?
    e cosi via...
    ...
    ...anche berlusconi rispetto a bill gates è un povero.

Secondo me se domandassimo a ciascuno se si sente povero, sono sicuro che ci sarebbero molte sorprese.
    Io, finchè non avrò un deposito pieno di dobloni d'oro in cui nuotare, continuerò a ritenermi povero.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Io, finchè non avrò un deposito pieno di dobloni d'oro in cui nuotare, continuerò a ritenermi povero.
    Probabilmente smetti devinitivamente di sentirti povero, quando non hai più bisogno di controllare quanto hai in banca.

Dico probabilmente perche io devo controllare

Originariamente inviato da JackBabylon
    per il discorso del cellulare strafigo non è altro che il risultato del continuo bombardamento mediatico che c'è da un po' di anni, le pubblicità continuano a farti sognare mondi impossibili e perfetti, continuano a dirti "guarda se compri questo la tua vita sarà meno sfigata di prima"
    se per gli psicolabili può essere vero questo aspetto, credo sia più l'aver paura di essere tagliati fuori dalla "comunità". Se tutti in gruppo tirano fuori il cellulare con lo sportellino e tu invece chiami con il bananone della motorola ti senti un disadattato. E' triste, ma c'è gente che trova nell'essere alla moda il suo affermarsi in società. Che poi non si capisca quello che dicono per loro non conta

Originariamente inviato da Uanne
    se per gli psicolabili può essere vero questo aspetto, credo sia più l'aver paura di essere tagliati fuori dalla "comunità". Se tutti in gruppo tirano fuori il cellulare con lo sportellino e tu invece chiami con il bananone della motorola ti senti un disadattato. E' triste, ma c'è gente che trova nell'essere alla moda il suo affermarsi in società. Che poi non si capisca quello che dicono per loro non conta
    L'altra volta leggevo della prostituzione giovanile in giappone, dove liceali si prostituivano semplicemente per potere acquistare tutte le ultime cagatine tecnologiche, senza le quali in giappone sei un reietto. Ora noi , fortunatamente, non si è ancora a quel livello, ma c'è un continuo ricorso all'indebitamento per ogni cosa e questo è il segnale che si vive troppo al di sopra delle proprie possibilità
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Originariamente inviato da JackBabylon
    L'altra volta leggevo della prostituzione giovanile in giappone, dove liceali si prostituivano semplicemente per potere acquistare tutte le ultime cagatine tecnologiche, senza le quali in giappone sei un reietto. Ora noi abbiamo, fortunatamente, non si è ancora a quel livello, ma c'è un continuo ricorso all'indebitamento per ogni cosa e questo è il segnale che si vive troppo al di sopra delle proprie possibilità
    APPUNTO...discorso che non fa una piega...
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Permessi di invio