Pagina 8 di 14 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 133
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da D56 non ho capito come deve essere per nillì una persona accettabile: uno è come è
    Vuoi un veneto che ha tutta la mia stima come persona, anche se lo attaccherei al muro per le sue opinioni politiche?

Cacciari

Ovvio, culturalmente e come QI non si può paragonare una persona come Cacciari con un povero ignorante stupidotto come il sindaco di TV, questo lo so da sola: non ha colpe, povero, di non essere stato baciato dalla fortuna nella vita, il sindaco

Ma conosco gente veneta più ignorante di lui, e infinitamente più aperta culturalmente; cosa sia?
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Quotami dove ho citato detta percentuale

Per mia conoscenza diretta, a Verona città siamo sul 30%, passando al 40% nella bassa, in media, con punte agghiaccianti che sfiorano il 60% in Lessinia.
    e cosa sei, un ignorantometro?

Secondo me sì
    Io vivo qui, mi piacerebbe vergognarmi meno della mia gente, a te no?
    se ti togliessi dagli occhi i filtri "incazzatura perenne" & co. forse vedresti che la situazione non è così male.

Tempo fa ho passato un bel po' di tempo a Verona città. Non conoscerò tanta gente come te non tanta da far stime percentuali statisticamente attendibili ma mi è parso un centro civilissimo ed educato.

Utente di HTML.it L'avatar di chimera

Secondo me sì
    Io vivo qui, mi piacerebbe vergognarmi meno della mia gente, a te no?
    scusa nillo la franchezza,ma come diavolo si fa' a sentirsi cosi' superiore da vergognarsi x ste c@zzate.
    Brescia ,mia citta' di origine,Bergamo mia citta' di adozione pensi siano diverse?????
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da trinityck
    ma mi è parso un centro civilissimo ed educato.
    Forse perchè sei veneto?

Travestiti da Senegalese ... ma che dico senegalese, basterebbe calabrese o siculo

Ancora: non ti chiuderebbero tutte le porta in faccia, ma almeno un quarto sì.
    Secondo me è una % allucinante, per un popolo che si definisce civile.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da chimera
    scusa nillo la franchezza,ma come diavolo si fa' a sentirsi cosi' superiore da vergognarsi x ste c@zzate.
    Brescia ,mia citta' di origine,Bergamo mia citta' di adozione pensi siano diverse?????
    no, appunto

Forse perchè sei veneto?

Travestiti da Senegalese ... ma che dico senegalese, basterebbe calabrese o siculo

Ancora: non ti chiuderebbero tutte le porta in faccia, ma almeno un quarto sì.
    Secondo me è una % allucinante, per un popolo che si definisce civile.
    ma tu credi che a Brescia, Pavia, Genova sia tanto diverso? Non è un gene della stupidità specifico del popolo Veneto Un motivo ci sarà. Verso il centro probabilmente il problema non si pone non tanto per la civiltà delle persone ma perchè manca il succo della questione. Al sud hanno ben altri cazzi da risolvere che i senegalesi alle porte

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chimera
    BS non lo so, ma anche a Bergamo state messi piuttosto bene mi sa

Chimera, io mi 'vergogno' in senso lato (mi sono vergognata seriamente solo all'estero, con la storia della secessione padana, negli anni 90), però permetterai che io mi incazzi?

Gli altri non li conosco, ma i miei sì: gli altri affari loro, io vorrei che i miei fossero perfetti, capisci? A te fa più rabbia se si comporta da deficiente tuo fratello o se lo fa qquello della strada accanto?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    non è solo un problema del veneto, nillì, è il problema dell'italia da sempre: mi sovviene la riflessione di gramsci sul distacco fra gli intellettuali e la società civile nel sud

è accaduto che al nord la classe trainante non sia una borghesia colta e illuminata, ma una neoborghesia che ha saltato rapidamente, in una generazione, dal mondo contadino alla società industriale e non si è creata una sua classe d'intellettuali all'altezza

la borghesia, quella colta, ha bisogno di tempo per formarsi, e poi ricreare quell'humus culturale che crea valori positivi, una dialettica non banale intorno alle sfide dei tempi, prima fra tutte l'integrazione dell'enorme numero di lavoratori stranieri

è come dire: troppe palanche troppo in fretta, sì che è una borghesia diversa ad esempio da quella genovese o torinese

comprendo comunque il senso di sgomento di nillì per quel senso d'immutabilità, di incapacità di ragionare in modo dialettico che appartiene a molte persone

ma è destino che i mutamenti avvengano, solo che avverrà solo quando la popolazione immigrata, divenuta essa stessa borghesia produttiva e dominante, porterà nuova anche se rischiosa contaminazione culturale

allora, chi avrà buoni mezzi intellettuali per capire, starà a galla (di certo ci riuscirà cacciari), altri invece finiranno inesorabilmente nella pattumiera della storia (seppure con una buona pensione)

Utente di HTML.it
    A tutti quanti, morale della storia:

gli altri affari loro, io vorrei che i miei fossero perfetti, capisci? A te fa più rabbia se si comporta da deficiente tuo fratello o se lo fa quello della strada accanto?
    Quando si comportano da animali i veneti io mi incazzo molto di più che se fanno le bestie i lombardi, esattamente come le stronzate prodotte dalla gente di destra mi mandano in bestia infinitamente di più delle stronzate dette dalla gente di sinistra: ecco perchè i veneti mi scaldano tanto.

A ciasccuno piacerebbe che il suo orticello fosse più bello di quello dei vicini, questo è umano no?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    BS non lo so, ma anche a Bergamo state messi piuttosto bene mi sa

Chimera, io mi 'vergogno' in senso lato (mi sono vergognata seriamente solo all'estero, con la storia della secessione padana, negli anni 90), però permetterai che io mi incazzi?

Gli altri non li conosco, ma i miei sì: gli altri affari loro, io vorrei che i miei fossero perfetti, capisci? A te fa più rabbia se si comporta da deficiente tuo fratello o se lo fa qquello della strada accanto?
    Brescia e Bergamo sono sullo stesso piano al nord la gente e' cosi' ,giudica il prossimo in base alle apparenze ,a cio' che vede .Anche al Sud non sono messi meglio,diciamo che il problema e' a livello nazionale
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Permessi di invio