Originariamente inviato da Whitecrowsrain
io credo, perchè credere mi rende una persona migliore.
Io credo nelle persone che tendono una mano, io credo che la cosa più importante sia amare gli altri, io credo in dio perchè dio è amore, io credo in Cristo perchè egli finì sulla croce per salvarci, credo all'unione degli uomini, credo che si possa esser felici, credo alla competizione con se stessi..
E credo che credere in queste cose non faccia male ne faccia scaturire guerre, ma tutto l'opposto.
Io non credo nel fanatismo, non credo nella divisione, non credo che la diversità sia male, io non credo al nazionalismo, non credo al possesso, non credo al potere, non credo ai soldi, non credo nella razza, non credo che ci sia un solo modo di amare, non credo di aver trovato l'unica via possibile e giusta, non credo a chi discrimina, non credo ai pregiudizzi, non credo alla competizione con gli altri...
Credere non vuol dire fare o pensare ogni cazzata che un idiota che si è investito di una carica a te "superiore" ti suggerisce...
Credere vuol dire trovare la musa che migliori il tuo mondo e te..
Gli orientali dicevano "conosci te stesso" ed io aggiungo " e tendi sempre a migliorarti "...
Ecco perchè secondo me è fondamentale nella vita credere in qualcosa di positivo, ma soprattutto credere in se stessi... per dare il proprio piccolo ma preziosissimo contributo a rendere questo dannato mondo più vivibile...