Pagina 8 di 22 primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 217
    Originariamente inviato da nillio
    Sì, ma se leggi il thread come ho fatto io, ti accorgi che la gente discute di cose diverse, dà spiegazioni diverse, porta argomenti diversi, perchè parla di cose diverse

E' Dio o è la fede a causare i casini? La fede in cosa? Whiteecc ha fatto un discorso sulla sua, fede, che non c'azzecca mando per niente con l'argomento del thread; che non è un'interpretazione soggettiva della religione, appunto.

[...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da magnus
    Secondo me si crede in qualcosa per avere l'illusione di sopravvivere alla morte.

http://forum.html.it/forum/showthrea...p#post10532101
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da dokk
    Boh... io credo alla figa, ma è lei che non crede in me!
    Nenache il tuo cervello crede in te; infatti ti ha abbandonato da tempo.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bisogna per forza credere in qual

Originariamente inviato da JackBabylon
    Quindi, vivi seguendo quello che han fatto gli altri.
    Sia ben chiaro: Seguo solo quello che io scelgo di seguire!

E per seguire non intendo fare alla lettera ciò che ha fatto un altro, ma esserne ispirati per poi tirare fuori il meglio di se...che sicuramente non sarà uguale al "meglio" dell'ispiratore...

Ognuno ha il suo pensiero e le sue potenzialità, ma questo non esclude che un gruppo di uomini possa intraprendere la stessa strada, magari ognuno con la sua andatura, ma con una meta comune...
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Originariamente inviato da Miles Messervy
    Nenache il tuo cervello crede in te; infatti ti ha abb andonato da tempo.
    E' andato a giocare in autostrada col tuo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bisogna per forza credere in

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Sia ben chiaro: Seguo solo quello che io scelgo di seguire!

E per seguire non intendo fare alla lettera ciò che ha fatto un altro, ma esserne ispirati per poi tirare fuori il meglio di se...che sicuramente non sarà uguale al "meglio" dell'ispiratore...

Ognuno ha il suo pensiero e le sue potenzialità, ma questo non esclude che un gruppo di uomini possa intraprendere la stessa strada, magari ognuno con la sua andatura, ma con una meta comune...

Esiste solo una strada giusta?
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da aeterna
    ero sicura
    Di chi sei clone tu?

Originariamente inviato da aeterna
    credere che alla tua morte diventerai polvere e finirà tutto.. NON è credere in qualcosa?
    Sì, va be' anche essere convinti che Pavia possa andare in A1 vuol dire credere in qualcosa, ma non c'entra niente con la religione così come non c'entra niente con la religione essere convinti che la natura faccia il suo corso con l'uomo come con tutti gli altri animali e ci tolga di mezzo non per darci un'altra vita, ma per evolvere la specie.

Piccola nota: non è che do una personalità alla natura, ma semplicemente la morte è un adattamento evoluzionistico vincente.

Originariamente inviato da nillio
    E' Dio o è la fede a causare i casini? La fede in cosa? Whiteecc ha fatto un discorso sulla sua, fede, che non c'azzecca mando per niente con l'argomento del thread; che non è un'interpretazione soggettiva della religione, appunto.
    qui si parla di credere...ed io ho spiegato in cosa credo e in cosa non credo per dimostrare poi che credere serve per migliorarsi e migliorare il proprio mondo... e questo non ci azzecca nulla con il thread?

mha.. certo sei libera di pensarla come vuoi, ma non valutare il mio pensiero, rispettalo e basta!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bisogna per forza credere

Originariamente inviato da JackBabylon
    Esiste solo una strada giusta?
    se avessi letto le mie parole iniziali non avresti fatto questa domanda...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bisogna per forza cre

se avessi letto le mie parole iniziali non avresti fatto questa domanda...
    L'avevo letta, l'ho riletta ma la risposta alla mia domanda non l'ho trovata

io credo, perchè credere mi rende una persona migliore.

Io credo nelle persone che tendono una mano, io credo che la cosa più importante sia amare gli altri, io credo in dio perchè dio è amore, io credo in Cristo perchè egli finì sulla croce per salvarci, credo all'unione degli uomini, credo che si possa esser felici, credo alla competizione con se stessi..

E credo che credere in queste cose non faccia male ne faccia scaturire guerre, ma tutto l'opposto.

Io non credo nel fanatismo, non credo nella divisione, non credo che la diversità sia male, io non credo al nazionalismo, non credo al possesso, non credo al potere, non credo ai soldi, non credo nella razza, non credo che ci sia un solo modo di amare, non credo di aver trovato l'unica via possibile e giusta, non credo a chi discrimina, non credo ai pregiudizzi, non credo alla competizione con gli altri...

Credere non vuol dire fare o pensare ogni cazzata che un idiota che si è investito di una carica a te "superiore" ti suggerisce...

Credere vuol dire trovare la musa che migliori il tuo mondo e te..

Gli orientali dicevano "conosci te stesso" ed io aggiungo " e tendi sempre a migliorarti "...

Ecco perchè secondo me è fondamentale nella vita credere in qualcosa di positivo, ma soprattutto credere in se stessi... per dare il proprio piccolo ma preziosissimo contributo a rendere questo dannato mondo più vivibile...
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio