Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 77 su 77

Discussione: Basta estremismi

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Molto coerente Fini; da delfino di Almirante al "fascismo male assoluto".

Quasi coerente quanto D'Alema.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da cosencao
    coerente come lo è stato Fini
    :quote:

Utente bannato
    Originariamente inviato da rigby76
    Io sono d'accordo. Quando cominciamo?

Ma un discorso con un po' più di spessore non sei in grado di farlo?

Sarà bella l'omologazione invece.
    c'è poco da spessorizzare.

l'estremismo è sempre, non solo in politica, sinonimo di ristrettezza mentale e paraocchi.

la vita ci insegna che esistono gli estremi, ma che la realtà in cui ci caliamo ogni giorno raramente è lo specchio di questi ma piuttosto di ogni gradazione e tonalità che intercorrono tra essi.

la storia ci insegna che qualsiasi tipo di estremismo ha portato solo disastri, grandi o piccoli che siano, proprio perchè sottintende una visione estremamente parziale e di parte di ogni questione. non lascia spazio alle voci altrui ma solo alle proprie, quindi nega a prescindere ogni forma di dialogo che preveda l'accettazione di qualsiasi cosa, seppur minima, possa contrastarlo.

estremizzando non puoi avere una visione d'insieme, quindi non PUOI e non DEVI avere voce in capitolo nella conduzione di una nazione.

proprio perchè una nazione è un insieme di mille gradazioni e tonalità differenti, che dal tuo piccolo angolo all'estremo della scala di colori non riesci proprio a comprendere.

io sono per un polarismo vero. 2 o 3 partiti, punto. se gli estremi vogliono farne parte, che si spoglino della loro estremità, altrimenti aria.

Originariamente inviato da aeterna
    c'è poco da spessorizzare.

l'estremismo è sempre, non solo in politica, sinonimo di ristrettezza mentale e paraocchi.

la vita ci insegna che esistono gli estremi, ma che la realtà in cui ci caliamo ogni giorno raramente è lo specchio di questi ma piuttosto di ogni gradazione e tonalità che intercorrono tra essi.

la storia ci insegna che qualsiasi tipo di estremismo ha portato solo disastri, grandi o piccoli che siano, proprio perchè sottintende una visione estremamente parziale e di parte di ogni questione. non lascia spazio alle voci altrui ma solo alle proprie, quindi nega a prescindere ogni forma di dialogo che preveda l'accettazione di qualsiasi cosa, seppur minima, possa contrastarlo.
    sono d'accordo

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Originariamente inviato da cosencao
    Non fraintedere ciò che volevo dire; la mia tesi era quella di mettere un leader forte di carattere e coerente come lo è stato Fini; si è vero che azione giovanile fa parte del suo partito anche se dichiarazioni vergognose, manifestazioni pericolose, ricatti parlamentari ecc. credo che questa associazione non ne abbia mai fatte. Diverso da forza nuova che ritengo una associazione pericolosa.

Comunque ritornando alla mia tesi; un leader come Fini coerente e stabile con governo unilaterale molto democratico quindi berlusconi, veltroni, rutelli. Non credo sia una brutta soluzione... se mi dici che è impossibile posso darti ragione ma non credo che sia da gettare.

Come vedi ho le idee molto chiare; Fini ha lasciato i vecchi msiani da molto tempo. Ha fatto un giuramento addirittura a favore degli ebrei. Quindi non diciamo sciocchezze. E' stato l'unico a non servirsi di quei voti pericolosi che sicuramente gli avrebbero fatto comodo. Cosa che invece rifondazione comunist anon fa perchè si tiene i voti dei no global e porta i loro esponenti a governarci. Mettiamo in chiaro alcune cose.
    Dici che non devo fraintendere, ma poi ribadisci esattamente lo stesso errato concetto e cioè che Fini è un coerente. Soprassediamo poi sul Fini forte di carattere visto che dal 1994 è succube del Cavaliere...

Ma quale pace! Fini ha solo cercato di prendere i voti degli ebrei italiani e per fare questo è dovuto andare a chinare il capo in Israele...

Poi non è vero che ha rinunciato ai voti dei missini in quanto, a parte quei quattro gatti di FN e Fiamma, quasi tutti gli ex del MSI stanno dentro AN.

Fini al momento non presenta, nè rappresenta, un progetto politico valido e AN è diventato un partito amorfo fine a se stesso.

L'idea di AN presentata a Fiuggi secondo me è stata grandiosa ed innovativa e poteva anche assumere l'impatto mediatico e popolare che invece ha poi ottenuto Forza Italia, e sai perchè ciò non è accaduto? Perchè Fini è un cacasotto che non ha saputo approfittare e prendere in mano la situazione in un momento in cui c'erano tutte le possibilità per farlo.

Se poi tu sei convinto che possa governare l'Italia o sei ingenuo o sei come lui

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da nillio
    Sono sbagliati i presupposti, non bisogna eliminare partiti e opinioni, bisogna eliminare gli imbecilli.
    I quali imbecilli sono generosamente divisi tra destra e sinistra, come da norma.

Solo che se io propongo di elimiare gli imbecilli (non dico neanche fisicamente, basterebbe rinchiuderli) mi dicono che sono intollerante, incivile e priva di spirito democratico

Originariamente inviato da agiaco
    Io una volta sono entrato in una sede di Rifondazione.

Prima metà dei presenti mi ha inculato, poi l'altra metà mi ha dato fuoco alla macchina.

si salvano questi due interventi
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ragazzi in teoria è sbagliato l'estremismo
    se lo vedete come una posizione integralista e che vuole imporsi prepotentemente

però se vediamo in faccia alla realtà
    cioè ci sono dei diritti, delle questioni etiche che sembra siano estreme, sebbene a me paiano naturali
    (diritto di morire se stiamo malissimo quando cazzo ci pare, di fare una coppia con chi ci pare ecc)
    allora ben vengano gli estremismi.

ps. io i moderati non posso sopportarli, li davvero che sono tutti uguali

Permessi di invio