Pagina 8 di 12 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 119

Discussione: Rambo IV

Utente di HTML.it L'avatar di alda

Re: Re: Re: Re: Non ci siamo proprio...

Originariamente inviato da Fran©esco

Probabilmente diventerai un grande regista, perché secondo il principio di Peter (1969), che insegnano nelle facoltà di economia e commercio, in un’organizzazione “meritocratica” ognuno viene promosso fino al suo livello di incompetenza. Cioè se una persona sa fare bene una certa cosa la si sposta a farne un’altra. Il processo continua fino a quando ognuno arriva al livello di ciò che non sa fare – e lì rimane. Io penso quindi che tu stia iniziando più che bene: stai facendo una cosa nella quale te la cavi alla grande (sparare cavolate iperboliche su un forum) e da qui la tua carriera decollerà verso la cosa che sai fare meno (il regista).

Auguri. (:

sposami
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Originariamente inviato da wsim
    Per parlare (anzi, in questo caso è scrivere) puoi farlo quanto vuoi...
    Ma non aspettarti che venga approvata ogni cazzata che ti esce dalla tastiera
    Infatti, essendo per natura cinico, non mi aspetto che tutti la pensino come me. Non volevo accattivarmi i consensi, ma solo ottenere qualche informazione: qualcuno, per l'amore dei vostri padri, potrebbe dirmi se ci sono novità riguardo la prima a Roma di JOHN RAMBO e relativa prevendita? Stiamo parlando del 22 febbraio :master:

Le mie non sono cazzate, perché sono mosse da passione. Sono laureato, sì, ma non sono accademico. Molti difendono a spada tratta registi che non valgono un fico secco, solo perché i professoroni di questo caxxx, i "parassiti intellettuali" (come li definirebbe Giulio Casale), non fanno altro che costruirvi attorno barricate di teorie sessantottine e stracervellotiche (vedi C. Metz che parla di quest'argomento). E invece a Stallone e spesso anche a veri e propri geni, quali Spielberg o Peter Jackson o Tim Burton o Luc Besson, rifilano la solita arida critica, tributando al massimo una lode per gli "effetti speciali"...

Non si tratta di andare controcorrente o meno, si tratta di vedere il giusto. Si tratta di forgiare da sé un proprio giudizio. E io l'ho fatto.
    Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari. La Torre Nera, Stephen King.

Originariamente inviato da alda
    ma puoi dire quello che ti pare, se ti piace Stallone che ha sempre la stessa faccia in qualunque film, che "recita" come un bambino delle elementari al saggio di fine anno (anzi, quelli ci si impegnano di più) e che dà il suo massimo quando spara colpi di mortaio a destra e a manca, fai pure.

Io ho sempre creduto che un film fosse fatto anche di altro, di fotografia, sceneggiatura, regia, trama, di attori capaci, perfino di costumi e ricostruzioni accurate... ma io non sono laureata, deve essere per questo.
    Hai ragione, il cinema non è solo Stallone. Per carità, non l'ho mai detto. Ho solo detto che registi come Almodovar, Muccino, Ozpetec mi fanno cagare
    Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari. La Torre Nera, Stephen King.

Re: Re: Re: Re: Re: Non ci siamo proprio...

Originariamente inviato da godaisan1982
    Infatti, essendo per natura cinico, non mi aspetto che tutti la pensino come me. Non volevo accattivarmi i consensi, ma solo ottenere qualche informazione: qualcuno, per l'amore dei vostri padri, potrebbe dirmi se ci sono novità riguardo la prima a Roma di JOHN RAMBO e relativa prevendita? Stiamo parlando del 22 febbraio :master:

Le mie non sono cazzate, perché sono mosse da passione. Sono laureato, sì, ma non sono accademico. Molti difendono a spada tratta registi che non valgono un fico secco, solo perché i professoroni di questo caxxx, i "parassiti intellettuali" (come li definirebbe Giulio Casale), non fanno altro che costruirvi attorno barricate di teorie sessantottine e stracervellotiche (vedi C. Metz che parla di quest'argomento). E invece a Stallone e spesso anche a veri e propri geni, quali Spielberg o Peter Jackson o Tim Burton o Luc Besson, rifilano la solita arida critica, tributando al massimo una lode per gli "effetti speciali"...

Non si tratta di andare controcorrente o meno, si tratta di vedere il giusto. Si tratta di forgiare da sé un proprio giudizio. E io l'ho fatto.
    Già, e scommetto che reputi la Torre Nera la produzione migliore di Stephen King, vero ?
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Beh, ma l'ultima frase è un'ovvietà, se permetti...
    E che ciò che tu definisci "il giusto" è estremamente soggettivo...come è soggettivo definire geniali quelli o altri registi...
    Di David W. Griffith si dice che avesse già inventato tutto...e già negli anni 10 del '900...
    Se fosse vero tutti quelli venuti dopo allora che sarebbero? cesellatori? rifinitori? copioni che hanno avuto buon gioco solo perchè hanno adoperato (al meglio) tutto ciò che la tecnica e tecnologia post-Griffith ha inventato?
    E' un discorso infinito...

No so nulla (nè sono interessato ) circa la prima di John Rambo, ma dovrebbero esistere siti di cinema (mymovies, filmup, ecc...) che potrebbero avere le info che cerchi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Sì, per carità, pure un pluriomicida può parlare, figurati se non può parlare uno che spara minchiate a raffica. Figurati, siamo una democrazia.
    Guarda, io non sono laureato, però ti posso dire una cosa, che forse - dispero - ti farà riflettere: a San Francisco c'è la più grande scuola di postproduzione ed effetti speciali che esista. Esci da lì e vai a lavorare per la Dreamworks, per la Pixar e via dicendo. Un mio amico era come te. Appassionato di effetti speciali, mi ricordo che mi diceva: "Ah! Tu guardi i film in bianco e nero! Ma lì non c'è neanche un effetto, a me non interessano!"; io gli dicevo: "Guarda che faresti bene a capire da dove arrivano gli effetti speciali, e puoi farlo solo studiando il cinema dai suoi esordi. Partire dalle tecniche fotografiche del bianco e nero, e conoscere i registi". E lui se la rideva.
    E' partito per San Francisco. E' stato lì tre anni e si è laureato. Ora sta lavorando su Ironman, che uscirà quest'anno e mi pare che tra poco lo assumeranno in Dreamworks. In msn, tempo fa, mi ha detto: "Avrei dovuto ascoltarti. Tutte le cose delle quali mi parlavi, ce le hanno insegnate e ce le hanno fatte apprezzare."

Detto questo, io penso che con quello che dici o tu non abbia avuto buoni maestri, oppure tu non abbia proprio conseguito nessuna laurea.
    Probabilmente diventerai un grande regista, perché secondo il principio di Peter (1969), che insegnano nelle facoltà di economia e commercio, in un’organizzazione “meritocratica” ognuno viene promosso fino al suo livello di incompetenza. Cioè se una persona sa fare bene una certa cosa la si sposta a farne un’altra. Il processo continua fino a quando ognuno arriva al livello di ciò che non sa fare – e lì rimane. Io penso quindi che tu stia iniziando più che bene: stai facendo una cosa nella quale te la cavi alla grande (sparare cavolate iperboliche su un forum) e da qui la tua carriera decollerà verso la cosa che sai fare meno (il regista).

Auguri. (:
    Caro Fran©esco, non capisco perché ti stai accanendo contro di me (non voglio credere che tu sia invidioso per la mia laurea che tanto disprezzi), io non ti ho rivolto nessuna offesa.
    Prima di fare supposizioni infondate informati: ho studiato eccome il cinema dei primordi, la storia della fotografia (dal ritratto al digitale, passando per la silhouette e il dagherrotipo), sceneggiatura e compagnia cantando. Ho visto fin troppi film "in bianco e nero" come li chiami tu e quelli che hanno fatto la storia di una delle arti più moderne che esistono. Non posso che essere contento per il tuo amico, perché effettivamente in Italia come ha detto quel porco di Maurizio Costanzo "ci sono solo posti in piedi" (certo... se continua a occuparli tutti lui...)!!! Infatti anche io ho in programma di partire (sono italoamericano e ho la doppia cittadinanza). Se ancora non sono partito è perché, non volermene, mi sono laureato a maggio e adesso sto finendo di montare un film. Finito il quale prendo il volo. Quel che avverrà poi nessuno lo può dire, nemmeno "Peter". In ogni caso non ti appropriare indebitamente di teorie che non capisci e che non sai applicare, mio buon Fran©esco. Penso che tu debba essere LAUREATO per poterlo fare, ok?
    Pensi di prendertela questa laurea? O continuerai a sbeffeggiare gratuitamente, e senza alcuna argomentazione, quelli che hanno avuto il coraggio di farsi il culo per ottenerla il prima possibile? O magari continuerai a invidiare a morte quel tuo amico che lavora all'estero e sta facendo qualcosa della propria vita, aggrappandoti disperatamente al fatto che (probabilmente per pietà) ha ammesso che una volta gli hai addirittura dato un "buon consiglio"?
    Mio buon Fran©esco, svegliati, che l'aria è doce

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non ci siamo proprio...

Originariamente inviato da muaddib
    Già, e scommetto che reputi la Torre Nera la produzione migliore di Stephen King, vero ?
    No, la produzione migliore di Stephen King è "Misery" e "It". Come scrisse Sclavi, il primo è una stella che ha illuminato il nostro fine millennio, il secondo è forse solo un gradino più sotto della divina commedia Non prendetevela con me, che ho solo citato testualmente

Originariamente inviato da wsim
    Beh, ma l'ultima frase è un'ovvietà, se permetti...
    E che ciò che tu definisci "il giusto" è estremamente soggettivo...come è soggettivo definire geniali quelli o altri registi...
    Di David W. Griffith si dice che avesse già inventato tutto...e già negli anni 10 del '900...
    Se fosse vero tutti quelli venuti dopo allora che sarebbero? cesellatori? rifinitori? copioni che hanno avuto buon gioco solo perchè hanno adoperato (al meglio) tutto ciò che la tecnica e tecnologia post-Griffith ha inventato?
    E' un discorso infinito...

No so nulla (nè sono interessato ) circa la prima di John Rambo, ma dovrebbero esistere siti di cinema (mymovies, filmup, ecc...) che potrebbero avere le info che cerchi.
    Infatti porgo le mie scuse. Ciò che è giusto per me è soggettivo. Ma devi ammettere che le mie argomentazioni sono valide...

Caro Fran©esco, non capisco perché ti stai accanendo contro di me (non voglio credere che tu sia invidioso per la mia laurea che tanto disprezzi), io non ti ho rivolto nessuna offesa.
    Prima di fare supposizioni infondate informati: ho studiato eccome il cinema dei primordi, la storia della fotografia (dal ritratto al digitale, passando per la silhouette e il dagherrotipo), sceneggiatura e compagnia cantando. Ho visto fin troppi film "in bianco e nero" come li chiami tu e quelli che hanno fatto la storia di una delle arti più moderne che esistono. Non posso che essere contento per il tuo amico, perché effettivamente in Italia come ha detto quel porco di Maurizio Costanzo "ci sono solo posti in piedi" (certo... se continua a occuparli tutti lui...)!!! Infatti anche io ho in programma di partire (sono italoamericano e ho la doppia cittadinanza). Se ancora non sono partito è perché, non volermene, mi sono laureato a maggio e adesso sto finendo di montare un film. Finito il quale prendo il volo. Quel che avverrà poi nessuno lo può dire, nemmeno "Peter". In ogni caso non ti appropriare indebitamente di teorie che non capisci e che non sai applicare, mio buon Fran©esco. Penso che tu debba essere LAUREATO per poterlo fare, ok?
    Pensi di prendertela questa laurea? O continuerai a sbeffeggiare gratuitamente, e senza alcuna argomentazione, quelli che hanno avuto il coraggio di farsi il culo per ottenerla il prima possibile? O magari continuerai a invidiare a morte quel tuo amico che lavora all'estero e sta facendo qualcosa della propria vita, aggrappandoti disperatamente al fatto che (probabilmente per pietà) ha ammesso che una volta gli hai addirittura dato un "buon consiglio"?
    Mio buon Fran©esco, svegliati, che l'aria è doce

Giuro che ti amo. (:
    Ti prego non cambiare mai.
    TVUMDBBTAT.
    IET3MSIC.
    Bela lì.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Giuro che ti amo. (:
    Ti prego non cambiare mai.
    TVUMDBBTAT.
    IET3MSIC.
    Bela lì.
    Anche io ti voglio bene

Permessi di invio