Pagina 8 di 28 primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 271

Discussione: Ritardo e lavoro

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Corinna
    Io sono sempre in ritardo ovunque quindi non faccio testo... comunque volevo dire che ovunque abbia lavorato c'è sempre stato 5-10 minuti di tolleranza, basta recuperarli se sono troppi, e se qualcuno mi dicesse qualcosa per 5 minuti di ritardo gli riderei semplicemente in faccia, sopratutto se è solito trattenermi per 20 minuti non pagati dopo l'orario, che mi sembra giusto concedere in un rapporto di lavoro civile. Non so come mi sia venuta una frase così lunga e brutta ma non ho voglia di riscriverla, tanto era un intervento abbastanza inutile di suo.
    Domani puo' anche non presentarsi a lavoro, grazie
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    Domani puo' anche non presentarsi a lavoro, grazie
    Questo probabilmente vale se fai un lavoro totalmente non qualificato, effettivamente.
    Per tutti gli altri lavoro ci si viene incontro. Al datore non conviene (ovviamente) cambiare le risorse per due cazzate... a che pro? Per fare mesi di ricerca, spendere soldi in formazione etc?
    Ovviamente non vale per un benzinaio, forse, ma anche sì. Insomma mi pare umano, civile, educato e normale venirsi incontro sia per 5 minuti di ritardo sia per un po' di lavoro gratis in più quando serve.

Oh insomma per me 'sta volta ha ragione Neptune.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Corinna
    Questo probabilmente vale se fai un lavoro totalmente non qualificato, effettivamente.
    Per tutti gli altri lavoro ci si viene incontro. Al datore non conviene (ovviamente) cambiare le risorse per due cazzate... a che pro? Per fare mesi di ricerca, spendere soldi in formazione etc?
    Ovviamente non vale per un benzinaio, forse, ma anche sì. Insomma mi pare umano, civile, educato e normale venirsi incontro sia per 5 minuti di ritardo sia per un po' di lavoro gratis in più quando serve.

Oh insomma per me 'sta volta ha ragione Neptune.
    le ripeto signorina che e' licenziata, ci sono delle regole e vanno rispettate, e' inutile che insiste, la prego di accomodarsi fuori dall'ufficio. grazie.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    le ripeto signorina che e' licenziata, ci sono delle regole e vanno rispettate, e' inutile che insiste, la prego di accomodarsi fuori dall'ufficio. grazie.
    Tzè, prima di andarmene almeno lasciami rubare cancelleria per qualche mese

Ha torto perché deve mandarlo a cagare quando gli fa questi rimproveri insensati. ovviamente con calma, gli deve dire: "scusa, ma questo non lo accetto, sono 3 minuti di ritardo e la sera me ne vado via 30 minuti dopo, non rompere". E sopratutto deve chiedere un colloquio a quattr'occhi con il capo e parlare chiaro: "non so cosa ti dica XXX, ma ho il sospetto che racconti balle, io sono sempre puntuale e tardo al massimo 3 minuti ogni tanto, se ti dice altro mente". Punto e basta.

Ai fanatici della puntualità, andate a lavorare in Svizzera. Lì arrivano di sicuro in orario, ma di sicuro non si trattengono un minuto di più. Se volete l'elasticità in uscita, dovete anche concederla in ingresso.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Se dovessero farmi storie per 3 minuti di ritardo non lavorerei più da nessuna parte nel mondo

Se va via dopo, ha ragione lui. Ma semplice semplice, io direi "Ciccio, perché non ti incazzi quando vado via 3 minuti dopo, visto che ci tieni tanto all'orario?".
    Al collega invece direi:"Ciccio, fatti gli asterischi tuoi o non ti faccio più campare, ogni asteriscata che fai sono dal capo in diretta live".

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    noi non abbiamo orario particolare da rispettare.. si entra entro le 10 e si stacca verso le 7.. l'importante è fare 8 ore..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Originariamente inviato da catrin
    1. io , per rivendicare qualcosa, devo essere sicura che la controparte non abbia nulla da rinfacciarmi. Non posso rinfacciargli di non farmi rispettare gli orari, se nemmeno io li rispetto;

2. a me non piacciono le persone che fanno paragoni con i colleghi: se lui si comporta male, problemi suoi; se il tuo capo lo premia nonostante il suo cattivo comportamento, problemi del tuo capo. Tu vedi di comportarti bene e cerca di rivendicare il trattamento cui tu pensi di avere diritto senza stare a guardare gli altri.
    un grandissimo allenatore del Napoli un giorno fece scrivere sui muri degli spogliatoi
    "i diritti nascono dal dovere compiuto"
    in sostanza se potesse ti quoterebbe

Ma nessuno di voi timbra il cartellino?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Originariamente inviato da Mr_White
    Ma nessuno di voi timbra il cartellino?
    Non faccio mica l'arbitro.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Permessi di invio