Originariamente inviato da mamo139
commenti:
1) NON è VERO CHE CHI è RICCO è OBBLIGATO AD ATTEGGIARSI DA SBORONE
guarda, il problema è che tu pensi che:
ricco = macchine da sborone+troiette decerebrate+gente e posti pallosi che frequentano
nella realtà invece la ricchezza è semplicemente avere i soldi
c'è gente che fa un mutuo per potersi comprare da vecchio una ferrari e poi vive in una casa in periferia di 2 metri quadri, e c'è gente come il prof di bilancio da me che ha la ferrari ma la maggior parte delle volte viene a scuola in panda!!!
io ho notato che spesso chi fa il figo andando in posti pallosi con macchine da sborone in realtà non è poi così ricco, semplicemente spende tutto e si indebita...
2) NON è VERO CHE CHI DA POVERO DIVENTA RICCO GESTISCE BENE LA COSA
prendiamo i calciatori, vengono spesso da famiglie poverissime, hanno le medie se va bene a volte, sputtanano i soldi che gli piovono dal cielo e SONO PIU SBORONI dei ricchi che lo sono nati...
i ricchi che rispondono meglio al tuo stereotipo sono proprio i poveri che sono appena diventanti ricchi
viceversa credo che se un ricco finisce col diventare povero è un pirla di suo che ha sputtanato tutto, quindi non viveva bene da ricco perche dovrebbe mai vivere bene da povero?
3) INVIDIA
quando ho parlato di invidia che in molte persone sorge (chiaramente non a tutti, ad esempio a me piacerebbe essere ricco, e nessuno puo dire che non lo vorrebbe essere, ma vivo benissimo anche così e quindi non invidio nessuno) non mi riferisco solo all'invidia dei comportamenti da sborone dei "ricchi stupidi" ma semplicemente mi riferisco all'invidia di disporre di cifre che permettono di realizzare i propri desideri...