Pagina 8 di 13 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 125

Discussione: piu' reali del re

Originariamente inviato da NyXo
    no aspetta. io non intendevo aprire una battaglia per liberalizzare la bestemmia su questo forum. ne' credo che qui sia vietata per la religiosita' del suo staff, quanto piuttosto per una opinione comune invalsa, cioe' quella che l'accostare una parola di 3 lettere a razze animali sia una grave offesa verso possibili utenti. di contro si puo' spalare merda sui testimoni di geova o su qualsiasi altra setta.
    bah, in quanto a merda spalata a ragione o a torto, credo che neanche gli esempi di thread rimasti aperti in cui "la vittima" e' la religione cattolica, manchino

credi che qui non si possa bestemmiare per via della religiosita' dello staff o per una politica di comodo?
    per una scelta aziendale, direi: il perche' di fondo non lo conosco, non avendo mai incontrato valente... tu si?

a ogni modo non mi risulta che sia impunentemente possibile bestemmiare contro nessuna delle religioni riconosciute (per non parlare del fatto che le tre grandi religioni monoteiste hanno la stessa radice, quindi bestemmiando dio hai il tre per uno )

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Originariamente inviato da nillio
    Maometto nel corano insegnava l'amore e il rispetto per gli animali
    Il Corano credo sia l'ultimo libro da prendere in esempio in quanto a benevolenza e rispetto.

Originariamente inviato da rebelia
    a te pare che una credenza religiosa e un pavimento da non rovinare siano la stessa cosa?

se mi dici che c'e' chi si nasconde dietro la prima per far passare il secondo, posso darti ragione, ma e' ipocrisia e mancanza di coraggio di dire le cose come stanno, mica religione

se fosse davvero credenza religiosa, lo sarebbe anche quando il pavimento e' in terra battuta, tanto per dirne una e comunque per tutti i luoghi frequentati da musulmani... facendo un paragone, il rispetto per l'ostia consacrata e' proprio di qualunque prete, mica un'opinione di alcuni e non di altri, mentre gli animali in chiesa sono palesemente una falsa credenza, visto che sono ammissibili per alcuni e non per altri
    La libertà religiosa, specie nella sfera privata, non è questione di coerenza. E' semplicemente questione di libertà. Se posso far coincidere l'interesse pubblico con quello privato, che addirittura in questo caso riguarda l'abitazione e quindi una parte fondante della stessa libertà fondamentale degli individui, non vedo dove sia il problema. Non è la coerenza che importa. Importa il violare una libertà di un individuo. Tu stessa tra l'altro parlavi di divorziati in chiesa e buonsenso pur essendoci posizioni discordanti da questo punto di vista ma non importa, non è l'essenza della questione.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da vificunero
    La libertà religiosa, specie nella sfera privata, non è questione di coerenza. E' semplicemente questione di libertà. Se posso far coincidere l'interesse pubblico con quello privato, che addirittura in questo caso riguarda l'abitazione e quindi una parte fondante della stessa libertà fondamentale degli individui, non vedo dove sia il problema. Non è la coerenza che importa. Importa il violare una libertà di un individuo. Tu stessa tra l'altro parlavi di divorziati in chiesa e buonsenso pur essendoci posizioni discordanti da questo punto di vista ma non importa, non è l'essenza della questione.
    non ho capito e riformulo la domanda: considerando che una credenza religiosa dovrebbe riguardare indiscriminatamente qualsiasi tipo di pavimentazione, compreso il nudo suolo, secondo te una credenza religiosa e un parquet da preservare sono la stessa cosa?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da DydBoy
    Il Corano credo sia l'ultimo libro da prendere in esempio in quanto a benevolenza e rispetto.
    Quanto la bibbia, preciso

(manca qualcuno in questo thread )
    Il re è nudo (cit).

Utente bannato
    Originariamente inviato da DydBoy
    hai dimenticato imho.

non ho capito e riformulo la domanda: considerando che una credenza religiosa dovrebbe riguardare indiscriminatamente qualsiasi tipo di pavimentazione, compreso il nudo suolo, secondo te una credenza religiosa e un parquet da preservare sono la stessa cosa?
    Così come può dar fastidio che un animale passeggi sul pavimento di casa tua perchè te lo dice il corano o la bibbia di pincopallino, allo stesso tempo può darti fastidio che un cane ti passi sul parquet che hai pagato mille e mille euro. C'è gente che passa la cera in casa e usa le pattine. Cavoli loro. Allo stesso tempo a me potrebbe dar fastidio l'idea stessa di un animale che mi entra in casa indipendentemente dalla religione, dal pavimento o dalle pattine. Cioè è casa mia cavolo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Originariamente inviato da carnauser
    hai dimenticato imho.
    Bè ne so qualcosa perchè mio zio è un teologo di quelli cazzuti e l'ho dovuto aiutare parecchio per la traduzione del corano dall'Inglese, ho letto alcuni passaggi e mi sono bastati.

Vorrei fare la stessa cosa con la Bibbia ma non ho mai tempo.

E comunque quando ti ho scritto quello della firma non ho espresso mica la mia opinione a riguardo, era solo per la forma con la quale esponevi la tua tesi

a ogni modo non mi risulta che sia impunentemente possibile bestemmiare contro nessuna delle religioni riconosciute (per non parlare del fatto che le tre grandi religioni monoteiste hanno la stessa radice, quindi bestemmiando dio hai il tre per uno )
    e da quando dio identifica univocamente il dio delle 3 religioni monoteiste?

e' questo il punto: quando si parla di religione si tirano in ballo cose prive di senso, tipo questa, avallando l'arroganza dei monoteisti che si sono unilateralmente appropriati di un "nome comune", e non tollerano che venga usato liberamente nel suo significato originale e "non personale". Anche Anubi e' dio, ma non posso chiamarlo come vorrei

Originariamente inviato da carnauser
    hai dimenticato imho.
    ha scritto "credo", che denota trattarsi di un'opinione

Permessi di invio