Pagina 8 di 12 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 111
    era per sapere se avevi obiettivi di un certo livello
    guarda, le differenze sostanziali sono queste:
    la d80 ha un corpo migliore e più robusto, è più pratica, nel senso che con pulsanti e rotelle si modificano rapidamente varie funzioni, ha il motore autofocus interno
    questo vuol dire che nella d60 se un giorno vorrai prendere obiettivi migliori, dovrai prenderli motorizzati o metterai a fuoco a mano

quindi direi che la scelta dipende dall'uso che ne farai
    nel senso, la d60 con quegli obiettivi ti permette di fare moltissimo, ovvio non sono molto luminosi, quindi avrai qualche limite, tipo foto ai concerti o foto a mano libera con poca luce, lo stabilizzatore non fa miracoli, ma per un uso normale va benissimo, se vuoi una macchina più prestante, anche in ottica futura, la d80 o la nuova d90 che è ancora meglio, ma li si va sui 900 credo

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Grazie, intanto sta cosa degli obiettivi motorizzati o no non la sapevo.
    Per l'uso: un migliaio di foto l'anno, per la maggior parte all'aperto, con molta luce. Qualche foto di figli, i miei, e poco altro. Non ho molte prospettive di cambi per il futuro, quindi non mi faccio grossi problemi.
    Due domande, i miei obiettivi (quelli della f40) funzionano su D60 e D80?
    Ci sono grosse differenze di prezzo e risultati tra obiettivi motorizzati e non motorizzati? Hanno una sigla che li differenzia (leggevo di AF, AFD). Scusate eh, ma sono davvero rimasto fermo alle "F"

per il tuo uso direi che la d60 è l'ideale, oltretutto hai un set compatto e leggero
    gli obiettivi motorizzati nikon li riconosci per la sigla AF-S
    i tuoi li puoi usare anche su d60 anche se non AF-S ma metti a fuoco a mano, ma se hai vecchi obiettivi kit, molto meglio usare quelli del kit d60, gli obiettivi kit di oggi sono superiori a quelli di anni fa, e pure ottimizzati per il digitale
    gli obiettivi motorizzati si costano parecchio di più
    ma ci sono anche dei validi sigma per esempio che hanno costi molto più contenuti, i motorizzati li riconosci per la sigla HSM

ah dimenticavo: gli obiettivi AF-S ci sono sia professionali che no, i primi hanno ovviamente anche prestazioni eccellenti, ma non è l'unica cosa da considerare, ci sono eccezionali obiettivi nikon non motorizzati, quasi tutti i fissi per esempio

ok mille grazie. Me la rimugino un po' e poi decido, ma mi sa che potendo pure scaricare l'Iva forse il nuovo (pur senza arrivare alla D90) è la scelta più economica

un'altra domanda che anche dal forum Nital non ho capito: ma i miei obiettivi scrausi (sull'obiettivo c'è scritto AF non anche AFS) funzionano sulla D80? E poi sulla d80 funzionano sia gli AF sia gli AFS?
    Mi sto orientando sulla D80 se non si fosse capito. Tra uno sconto che mi fanno e la possibilità di scaricare l'Iva alla fine sborso 480 euro.

si funzionano, mi sembrava di averlo già scritto
    sulla d80 funzionano af, af-d o af-s, tutti quanti

hai ragione, già scritto

Comprata, nuova, D80, on line. Sperem che arrivi

Originariamente inviato da Nkosi
    Comprata, nuova, D80, on line. Sperem che arrivi
    ottimo acquisto!

Attendiamo foto!

Permessi di invio