Pagina 8 di 38 primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 377
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da Stainboy
    Eeeh?? Ma che vuol dire? Allora via.. si intende avvocato uno che abbia una certa esperienza nel campo, oltre alla formazione specifica. Perchè di certo uno con esperienza conosce meglio il codice penale di un neo-laureato. Non cambiare le carte in tavola su, psicologo è psicologo. Una volta presa la laurea, sei psicologo e puoi esercitare. Punto.
    a parte che anche un avvocato per essere chiamato tale deve iscriversi all'albo, ma in ogni caso, PER QUEL CHE RIGUARDA L'UTILITÀ di uno psicologo, non ha senso includere i neolaureati, non fanno testo.
    Se devi stabilire l'utilità di andare dallo psicologo, per capire se ti possono aiutare seriamente, fallo partendo da psicologi con esperienza, altrimenti l'errore è quello di credere che la psicologia non serva a un cazzo perché il mio psicologo era un incompetente. Grazie al cazzo, di incompetenti ce ne sono in tutte le professioni, perfino in medicina, eppure tu dal medico ci vai.

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da zioAttila
    Forse i peggiori sono così, non lo metto in dubbio. Ma ci possono essere un'infinità di approcci...
    Certo, esiste psicologo e psicologo, l'ho detto al principio. Ma sono pochi e in genere coincidono con quelli che hanno l'umiltà, appena entri nello studio, di dirti "non faccio miracoli". Pochissimi. Facciamo zero, per quanti ne ho conosciuto io

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da lookha
    a parte che anche un avvocato per essere chiamato tale deve iscriversi all'albo, ma in ogni caso, PER QUEL CHE RIGUARDA L'UTILITÀ di uno psicologo, non ha senso includere i neolaureati, non fanno testo.
    Se devi stabilire l'utilità di andare dallo psicologo, per capire se ti possono aiutare seriamente, fallo partendo da psicologi con esperienza, altrimenti l'errore è quello di credere che la psicologia non serva a un cazzo perché il mio psicologo era un incompetente. Grazie al cazzo, di incompetenti ce ne sono in tutte le professioni, perfino in medicina, eppure tu dal medico ci vai.
    Non era quello il discorso principale, perchè hai cambiato?
    I neo-laureati fanno testo nel momento in cui si prendono una scrivania, ci si piazzano dietro, e cominciano a praticare. Il discorso dell'utilità non l'avevi mica specificato eh

Originariamente inviato da nathalie
    Esiste? VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da Stainboy
    Non era quello il discorso principale, perchè hai cambiato?
    I neo-laureati fanno testo nel momento in cui si prendono una scrivania, ci si piazzano dietro, e cominciano a praticare. Il discorso dell'utilità non l'avevi mica specificato eh
    rileggiti il 3d, io non ho cambiato un bel nulla

Originariamente inviato da sko
    bhe, se hai trovato uno psicologo che fa pat pat, hai trovato uno incompetente nel suo ruolo.
    se ce la fai da solo meglio per te! pero devi capire che non tutti sono bravi e capaci come te, ce gente che ha problemi che non riesce a risolvere,per qualsiasi motivo, e qui un parente che fa pat pat potrebbe anche fare piu' male che bene, serve un professionista a mio avviso.
    Non credo assolutamente sia una questione di essere bravi o meno bravi. Ritengo sia una questione di carattere e di un pizzico di volontà in più. Per quanta riguarda i parenti, spesso fanno più male che bene, soprattutto coloro i quali che, pensando di fare il bene del soggetto, l'assecondano in tutto... inculcandogli in testa il fatto che sia "malato" e facendolo vivere in una bambagia inutile.
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Re: [Se possibile serio]Andare dallo psicologo...

Originariamente inviato da LaJe

E' saltato fuori che sembra che chi vada dallo psicologo abbia PER FORZA un problema, mediamente di grossa entità, e che questi poveri cristi sono coloro che ti riempiono di medicine (A me risulta che non possono farlo ) e a lungo andare diventa una abitudine che non ne puoi fare a meno, oltre a non risolvere niente.

Vostri pensieri?
    Che son tutti, ma tutti, stupidi e beceri luoghi comuni.

Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Originariamente inviato da badcat
    Non credo assolutamente sia una questione di essere bravi o meno bravi. Ritengo sia una questione di carattere e di un pizzico di volontà in più. Per quanta riguarda i parenti, spesso fanno più male che bene, soprattutto coloro i quali che, pensando di fare il bene del soggetto, l'assecondano in tutto... inculcandogli in testa il fatto che sia "malato" e facendolo vivere in una bambagia inutile.
    appunto, e se uno non ha, non trova quella volonta, quel carattere... spesso uno che sta male pensa che stare cosi sia il modo giusto. che sia meritato etc etc etc...

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Lo psicologo non è medico, lo psichiatra si. Lo psicologo non può prescrivere terapie (che in alcuni casi, come l'anoressia su cui ho sentito una serie di nefandezze.... , sono assolutamente necessarie), lo psichiatra si.

Chi ha un problema psicologico serio non lo deve sottovalutare e non deve credere che parlando con un amico si risolve.

Deve invece consultare un neurologo o uno psichiatra che valuterà se è il caso di effettuare una terapia ed intraprendere un cammino o no.

Una persona a me molto vicina è stata letteralmente salvata dalla sua psichiatra (soffriva di anoressia, bulimia, crisi di panico, e tante patologie psicologiche che non conosco bene) dopo che una precedente la stava affossando ancora di più. Ma il percorso è durato anni...!!!
    Quindi è anche una questione di culo (se ti capita lo psichiatra/psicologo sbagliato sei nei guai.....)
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio