Pagina 8 di 25 primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 248

Discussione: il prosciutto spagnolo

Originariamente inviato da badcat
    Ok..salta giù dal monte e vieni da me a mangiarti il mio... non ne posso più...
    Ma solo a casa mia c'è l'usanza che... se uno per sbaglio si lascia scappare un "buona questa cosa".. poi gli viene propinata per settimane e settimane?

no

e se per sbaglio mia madre trova una ricetta semplice/che le viene bene, a ogni occasione propina quella

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Per due in tutta la mia vita che ho mangiato! VVoVe:
    io dentro una busta ci trovai un bel cubetto di terra

Originariamente inviato da seifer is back
    cmq tanto per far capire a che livelli siamo, ecco alcuni prezzi, che comunemente acuistiamo(acquistate)

aglio liofilizzato 90 € al kg.

cannella 76 € al kg

basilico cannamela 63 e al kg

zafferano 600 € al kg

Originariamente inviato da agiaco
    L'ho mangiato, e non vale un san daniele.
    lasciatelo dire da un friulano amante del san daniele, è buono pure il pata-negra.

Originariamente inviato da eloderma
    lasciatelo dire da un friulano amante del san daniele, è buono pure il pata-negra.

ma la sagra non è più a fine agosto?

Utente di HTML.it
    Da assuefazione.

A Madrid al massimo l'ho trovato a 90 euro al kg, al supermercato. COmunque si trovano, buoni, anche a meno.

Sulla qualità della cucina spagnola, si sono già espressi Looka e Dydboy, e quindi non replico alle stupidate che scrive Webus.

Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    ma la sagra non è più a fine agosto?
    quest'anno l'hanno fatta a fine giugno mi pare.

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Originariamente inviato da mdsjack
    scusa ma non c'era il cartellino del prezzo? e il salumiere non glien'ha fatto assaggiare un po' se non lo conosceva?

non ci sono più i salumieri di una volta :rollo:
    Vedendo quanto ha pagato 3 misere fettine, dubito glielo avrebbero fatto assaggiare così tanto per provare.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

mah.. io apprezzo molto il prosciutto iberico, ne ho assaggiati diversi tipi questa estate in catalogna. Però come prezzo non sta ne in cielo ne in terra. E' molto buono, ma forse voi non avete mai assaggiato ne il san daniele ne soprattutto il prosciutto di sauris nelle loro zone di poduzione (e ribadisco in zona di produzione, perchè già portati a 50Km cambiano sapore purtroppo). Guardate che non è nemmeno paragonabile lo jamon con questi due... vincono 10 a zero gli italiani come sapore, consistenza e salinità. E soprattutto non costano 190€ al kg.
    Sono uno di quei prodotti che io reputo ampiamente sopravvalutati da un inutile orgolio nazionale. Comunque li invidio perchè sanno venderlo anche a quel prezzo.. mentre noi riusciamo a mettere in crisi aziende che producono per esempio il parmigiano, sottopagandogli la merce.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da webus
    ti capisco, mangiare paella e pollo tutti i giorni alla lunga stufa.

Cioé, stai parlando della spagna... non esattamente il massimo della cucina e della raffinatezza.
    questa è una cazata webus. In spagna si mangia benissimo. hanno una cucina molto variegata e saporita. Credo che siauno dei posti dove puoi mangiare meglio all'infuori dell'italia.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio