Pagina 8 di 15 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 142
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Emulman
    andrea, lo ricordo..ma chi me lo fa fare a dover imparare anche MONO come ho detto nel mio ultimo post????

Roadman, ne riparleremo quando come ho detto vedremo Wordpress o Joomla in ASP NET...
    Se te ti trovi bene con php non vedo perchè cambiare, io lo trovo pessimo come linguaggio, detto questo sono impressionato dalla flessibilità e semplicità e dai minimi costi per avere l'hosting, anch'io sto cercando di impararlo, però come hio detto asp e JScript sono molto più immediati, che diavolo per me sarebbe l'ideale avere un php con un linguaggio simile ad uno stranoto come Javascript.

certo, però secondo te quali sono i più diffusi CMS al mondo ? hai detto bene, DRUPAL e JOOMLA...per non considerare WORDPRESS che è è il più usato gestore di blog al mondo..e tutti in PHP...solo uno spunta ogni tanto in ASP NET: dotNuke.
    Guarda qua http://www.cmswire.com/cms/micro-cms...100-002198.php non ce ne uno per ASP NET!
    se la piattaforma Microsoft è così superiore, perchè nel campo dei forum, dei CMS e dei blog PHP è il padrone assoluto?

Originariamente inviato da roadman
    per me sarebbe l'ideale avere un php con un linguaggio simile ad uno stranoto come Javascript.
    esiste Javascript lato server eh
    vatti a vedere Jaxer

certo, però secondo te quali sono i più diffusi CMS al mondo ? hai detto bene, DRUPAL e JOOMLA...per non considerare WORDPRESS che è è il più usato gestore di blog al mondo..e tutti in PHP...solo uno spunta ogni tanto in ASP NET: dotNuke.
    Guarda qua http://www.cmswire.com/cms/micro-cms...100-002198.php non ce ne uno per ASP NET!
    se la piattaforma Microsoft è così superiore, perchè nel campo dei forum, dei CMS e dei blog PHP è il padrone assoluto?
    .Net è molto più recente e, ripeto, più versato all'enterprise
    possiamo confrontarlo col Java per il target che ha, non col PHP

PHP è più fatto per giocare

Originariamente inviato da andrea.paiola
    cosa intendi?

Ruby, Python... hanno i connettori scritti nei relativi linguaggi e nelle relative licenze

persino Erlang. nonostante abbia come "nativi" diversi database non relazionali, ha connettori per i più comuni database relazionali ( almeno MySQL, sicuramente )

solo PHP quindi ha sti problemi?
    php, credo che abbia solo mysqlpp (come estensione però , quindi mai presente)

io vedo solo che qui si gtorna aol solito dilemma, "Microsoft è il male", "PHP è open source quindi è meglio".
    Io ho detto che da parte mia ho scelto da anni PHP per CONVENIENZA: sia da parte mia, perchè so di poter sviluppare intere web applications senza spendere una lira , sia da parte del cliente che potrà contare su una piattaforma economica e potente
    ripeto, questa è una tua sensazione, non è la realtà: puoi sviluppare in asp.net senza spendere una lira e nel contempo puoi avere un ambiente stabile e funzionale. E se non vuoi prendere un hosting che faccia uso di asp.net puoi sempre metterti la tua bella gentoo/fedora/ubuntu con mod_mono su per apache (o meglio ancora mono con fcgi e nginx) e risolvi il problema ... e come vedi non spendi una lira ed hai una piattaforma economica, potente e veloce

Se è così, perchè non esiste un WORDPRESS in ASP NET? perchè non esiste un PHPBB in ASP NET? perchè non esiste un PHPMYADMIN per ASP NET? perchè non esiste un JOOMLA per ASP NET? se è così superiore perchè non fanno le conversioni? io al contarrio ho già fatto conversioni di siti da ASP classico a PHP perchè ASP è molto simile e quindi facile da convertire: provate a far il contrario, da PHP a ASP NET.
    la cosa sta diventando ripetiva ... è perché i driver delle webcam, degli scanner, delle stampanti, delle schede wireless e cosi via esistono principalmente per windows e perché i driver delle schede video accelerate 3d (ergo quelle dei produttori) non sono un granché su linux ... e perché ... e perché ... e perché non c'è qualcuno che lo ha scritto ecco perché non c'è ... e tanto semplice ... oppure qualcuno che lo ha scritto c'è e ancora non si conosce

Comunque ti cito 2 nomi:
    - dotnetnuke (ma a me nn piace tanto)
    - mojoportal

NOTA: hai idea di quello che vuol dire la parola "conversione" o l'hai buttata li nel mezzo del testo? e soprattutto che c'entra la similitudine di un linguaggio con il suo funzionamento? ma ancora più di prima ... che c'entra ASP Classic 3.0?????????????????

E d'altronde vorrei sapere perchè per i "microsoftiani" incalliti tutto quello che non è Microsoft è solo un giocattolo: anche io come ho detto ho imparato tanti linguaggi, ma io ho scelto pHP proprio per la sua semplicità, non mi devo rimettere ad imparare da zero nuove cose coem nel caso del NET.
    questa frecciatina deduco si rivolga a me ... ma per tua informazione:
    - i non sono ne un microsofitiano incallito ne un linuxiano incallito ne nient'altro, invece di crearmi problemi insormontabili a priorio io testo a fondo quello che mi interessa e se mi gusta lo uso
    - il fatto che tu non voglia imparare il .NET è una scelta tua, non vedo che c'entri con le differenze tra php e asp.net

E come ho già detto Daniele tu mi dirai: ma perchè non svilupi il tutto con Visual Basci EXpress ad esempio che è gratuito con SQL Server express, pure gratuito?
    in tutta la mia esistenza non consiglierei mai a nessuno di usare il visual basic cosi come qualsiasi suo derivato e/o forma perché sono razzista nei suoi confronti ... al massimo ti consiglierei C#

perchè allora sarei costretto a dire al cliente di metetre su uns erverone Microsoft magari 2008 server standard con SQL Server 2008 il che lo sai cosa vuol dire in soldoni: ho detto e ribadisco che se cerchi su Google vedrai che non puoi distribuire SQL Server EXpress in ambienti di produzione.
    In soldoni vuol dire sempre che non leggi

E siccome riesco a creare in PHP5-Zend Framework-Dojo Toolkit web applications che sembrano in tutto e per tutto applicazioni gestionali in Visual Basic per giunta in XHTML 1.1 validate al 100%, non vedo perchè dovrei cambiare e sperperare tempo e denaro in cose nuove.
    A parte il fatto che l'ultima frase fa capire che pensi tante cose in modo sbagliato, se non ti va di imparare cose nuove ... come hai fatto a conoscere php5, zend framework, dojo ... ed il giorno che una di queste componenti viene a mancare smetti di lavorare?

Detto questo ... che cosa c'entra con il thread che tu non vuoi imparare cose nuove? io non ti capisco ... il thread è un confronto tra ASP.NET e PHP ...........

Roadman, ne riparleremo quando come ho detto vedremo Wordpress o Joomla in ASP NET...
    se non ti va di fare un confronto razionale non sei costretto a postare qui

e poi Wordpress è un EMERITO OBROBIO INGUARDABILE dal punto di vista del codice e del database, vederlo citato come termine di paragone per far stare zitta una persona fà un pò ridere, joomla ... ancora ancora ...è accettabile
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Roadman

anche io ho programmato in ASP classico, e mi piaceva pure: però se dovevo fare cose tipo gallerie di immagini scoprivo con raccapriccio che erano tutte a pagamento mentre con PHP ci sono dei grandi progetti come GALLERY che son gratuiti..se volevo usare comandi per manipolare immagini o entrare in FTP o gestire file PDF in ASP era tutto a pagamento emntre è tutto gratis per PHP..perchè allora dover sbattere tempo e denaro su ASP quando ho tutto prontoi cercando in rete?
    Per quanto riguarda Javascript (in gergo Microsoft è JScript..) sono pienamente d'accordo, lo vedi che con le tecnologie ajax e web 2.0 si sta scopren do che javascript ha enormi potenzialità ancora tutte da scoprire...e io infatti lo uso ampiamente nelle mie web applications..

Altro piccolo esmepio per tutti: come mai FACEBOOK è in PHP? perchè la NASA ha scelto PHP-MySQL come sua piattaforma web? perchè qua in Italia i forum più noti e piattaforme come blogspot per craere blog per chiunque sono per PHP-MySQL?

Utente di HTML.it
    Semplicità e flessibilità di phop, poi secondo me incide il fatto che questi qui sono fatti tutti da puristi della programmazione, cosa che non sono io, io nobn lavoro come programmatore; questo per dirti che ad altri come noi può non fregare niente del fatto che php è open source, nel senso che è inutile programmare su notepad quando possiamo disporre di Visual Studio, questo per dirti non tutti sono programmatori, gli hobbisti preferiscono la potenza alla flessibilità, e guarda che ASP.NET in certi aspetti come la modalità disconnessa è avanti molto rispetto a php.

Utente di HTML.it
    Si Jaxer l'ho già visto ma credo sia d'ausilio per Ajax, esistono altre possibilità con Javascript lato server, con omcat ci sono decine di implementazioni, ma di certo si fa prima a usare roba già preconfigurata come IIS invece che sbattere la testa a configurare il tutto. Sono d'accordo con quanto dice Emulman tuttavia trovo la sintassi php veramente odiosa.

Originariamente inviato da roadman
    trovo la sintassi php veramente odiosa.
    vabbè la sintassi è puro piacere personale... ormai ho imparato a non avere preferenze... dopo Basic, Turbo Pascal, Actionscript, MEL, Lingo, PHP, Javascript, Ruby... e ora Python e Erlang

il problema di PHP è che decidono di cambiare anche la sintassi ( almeno parte di essa ) ogni 3 per 2... mantenendo pure la retrocompatibilità magari!

Altro piccolo esmepio per tutti: come mai FACEBOOK è in PHP? perchè la NASA ha scelto PHP-MySQL come sua piattaforma web? perchè qua in Italia i forum più noti e piattaforme come blogspot per craere blog per chiunque sono per PHP-MySQL?
    Ti rispondo prima alla seconda parte ... è tu lo chiami "serio" una piattaforma di blogging? Abbiamo due concetti diversi di applicativi seri.

Detto questo, tu lo chiami serio un progetto come facebook? Cosa implementa di cosi "complesso" a livello di codice?

E, giusto per prevenire, progetti come flickr, youtube e cosi via ... li chiami applicativi seri? Strutturalmente sono abbastanza semplici, anche se sono agghindati di funzionalità utili. E' stato scelto php perché quando son stati messi su non c'erano molte alternative ... tu lo vedresti un flickr scritto in java o asp classic? io no ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio