Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 78 su 78
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da lookha
    potresti anche cercarne di simili
    Ovvio che ne ho cercate di simili... e ho finito per trovare quelle sul Brasile. Amen.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    una locandina francese di un film americano su un sommergibile tedesco
    francese, eh?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    aspè c'è un po' di confusione... i corsi sono robe spot, soprattutto per aumentare la fiducia e diminuire la paura

un addestramento al corpo a corpo / arte marziale o all'uso delle armi prevede un impegno continuo nel tempo, così da costruire anche una certa professionalità e soprattutto è decisamente importante l'allenamento, oltre che la selezione delle persone in base alle attitudini psicofisiche.. non tutti possono fare i poliziotti

io per esempio non posso avere, giustamente, il porto d'armi perchè ho fatto obiezione di coscienza
    infatti non ho mai detto quanta autodifesa ci sia bisogno, solo ho detto che l'autodifesa è consigliabile.
    E ciascuno dovrà misurare il grado di autodifesa sufficiente per farlo/a sentire sicuro/a.
    Non credi?

@pastore
    peccato, ma visto che hai solo trovato quelle, non sarebbe meglio continuare a cercare?

Originariamente inviato da wsim
    francese, eh?
    put purrì
    pur parlè

old

infatti non ho mai detto quanta autodifesa ci sia bisogno, solo ho detto che l'autodifesa è consigliabile.
    E ciascuno dovrà misurare il grado di autodifesa sufficiente per farlo/a sentire sicuro/a.
    Non credi?
    l'autodifesa prescinde l'uso delle armi da fuoco, fermo restando che comunque la lotta non violenta per me è comunque preferibile

@pastore
    peccato, ma visto che hai solo trovato quelle, non sarebbe meglio continuare a cercare?
    Continuato e inserito (poi cancellato e messo qui)... ma continuo solo ad aumentare i miei dubbi sulla fattibilità di questa statistica....

Da PeaceReporter
    I dati. I La ricerca, pubblicata sul numero di febbraio della rivista Social Science and Medicine, ha incrociato i dati degli omicidi per arma da fuoco e non, insieme a quelli relativi al possesso di queste ultime. Negli Usa, si calcola, sono in circolazione oltre 200 milioni di armi da fuoco, circa una famiglia su tre ne possiede una e, ogni tre omicidi, due vengono commessi sparando. Facendo una classifica degli stati Usa secondo il possesso di fucili e pistole – gli stati del sud e quelli delle Montagne Rocciose sono in testa – i ricercatori della Harvard School of Public Health hanno scoperto che nei 12 stati con più armi pro capite, rispetto ai 12 che ne hanno meno, il tasso pro capite di omicidi per arma da fuoco è più alto del 114 percento, mentre il tasso di omicidi in generale è superiore solo del 60 percento: in sostanza, le differenze erano determinate solo dalla presenza elevata o no di armi da fuoco. Oltre a suggerire che per i potenziali criminali è più facile dotarsi di una pistola dove queste sono maggiormente presenti, secondo l’istituto i dati rivelano che una maggiore quantità di armi aumenta gli omicidi di uomini, donne e bambini, sia in casa sia fuori.

Il limite. Quello della Harvard School of Public Health è il primo studio di questo tipo effettuato su tutti gli Usa, con confronti stato per stato. Ma gli stessi autori della ricerca specificano che il loro lavoro non riesce a stabilire una “relazione causale tra le armi e gli omicidi”. In pratica, non è dimostrabile che il maggiore numero di omicidi sia causato dal maggiore numero di armi. Non è possibile escludere che le vendite di armi siano più elevate in alcuni stati proprio perché gli omicidi sarebbero comunque più alti. Che in sostanza è l’argomento tipico con cui ribattono le associazioni che difendono il diritto di possedere un’arma da fuoco, garantito dal secondo emendamento della Costituzione statunitense, in un muro contro muro dove le posizioni dei due campi sono note. Per quanto completa, la ricerca della Harvard School of Public Health difficilmente smuoverà il dibattito.
    Alla fine torna a prevalere MacGyver...

e comunque spetterebbe a chi vuole legalizzare le armi da fuoco la dimostrazione che questo sarebbe un bene per la società, a me basta poterne dubitare...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da Pastore12
    Continuato e inserito (poi cancellato e messo qui)... ma continuo solo ad aumentare i miei dubbi sulla fattibilità di questa statistica....

Alla fine torna a prevalere MacGyver...

e comunque spetterebbe a chi vuole legalizzare le armi da fuoco la dimostrazione che questo sarebbe un bene per la società, a me basta poterne dubitare...
    beh, oddio, a te spetterebbe dimostrare che è un male...
    cmq, per tua info, le statistiche ci sono, soprattutto per gli Usa.
    magari cominciando da qui:
    http://www.ojp.usdoj.gov/bjs/guns.htm
    http://bjsdata.ojp.usdoj.gov/dataonl...dsInOneVar.cfm

[QUOTE]Originariamente inviato da lookha
    beh, oddio, a te spetterebbe dimostrare che è un male...
    [QUOTE]
    Se volessi proibire qulcosa che esiste...

cmq, per tua info, le statistiche ci sono, soprattutto per gli Usa.
    magari cominciando da qui:
    http://www.ojp.usdoj.gov/bjs/guns.htm
    http://bjsdata.ojp.usdoj.gov/dataonl...dsInOneVar.cfm
    Grazie!
    Linus Torvalds

Permessi di invio